Prodotti per veicoli commerciali

Con i suoi tre brand, Continental rilancia il segmento delle gomme piene per veicoli industriali

05/07/2021
  • Continental, General Tire, Barum: tre brand specializzati in coperture industriali
  • Sotto l'ombrello Continental un ricco portfolio adatto alle diverse esigenze dei clienti

 

Luglio 2021 – I veicoli industriali sono esposti a una serie di sfide quotidiane: superfici sempre diverse, la durata d’esercizio, la capacità di carico e altri fattori in loco come frequenti cambi di direzione, distanze di guida e temperatura sono aspetti rilevanti che possono variare in modo significativo. Continental Commercial Specialty Tires soddisfa le specifiche esigenze dei clienti e, in occasione del suo 150° anniversario, si riposiziona nel segmento degli pneumatici industriali. Grazie a una strategia che coinvolge i tre brand del Gruppo, Continental propone un’offerta su misura di coperture in gomma piena a marchio Continental, General Tire e Barum adatti alle diverse applicazioni industriali e requisiti dei clienti. Con l'ampia gamma di pneumatici premium Continental, il portfolio a media intensità General Tire e le gomme piene per applicazioni a bassa intensità di Barum, Continental raggruppa sotto il suo cappello varie soluzioni di prodotto per rispondere a tutta la clientela.


Qualità premium e affidabilità con gomme piene Continental

Le coperture di Continental sono ideali per applicazioni impegnative ad alta intensità in cui sono richiesti lunghi spostamenti, resistenza e durata d’esercizio. Le coperture Superelastiche e Press-on-Band (POB) garantiscono stabilità e bassa resistenza al rotolamento grazie alla mescola Continental Plus. Meno calore si genera nella gomma, maggiore è l’efficienza energetica e l’affidabilità delle prestazioni, anche nelle applicazioni più pesanti. Queste coperture sono ideali per carrelli elevatori e altri veicoli industriali utilizzati nella manifattura e produzione, magazzino e logistica e nel supporto a terra negli aeroporti. I siti produttivi e industriali in cui è fondamentale mantenere una pavimentazione costantemente pulita, come nell'industria alimentare o farmaceutica, possono avvalersi della versione Clean che non lascia segni neri sui pavimenti.


General Tire: il partner per applicazioni di media intensità

Nel 2021, Continental lancia tre nuovissimi prodotti General Tire per carrelli elevatori, rimorchi e altri tipi di attrezzature industriali. Il Lifter General Tire è la copertura superelastica per applicazioni logistiche indoor e outdoor, particolarmente focalizzata sulle prestazioni di durata e resistenza. Il Lifter di General Tire è ideale per applicazioni di media intensità, fino a due turni di impiego, in cui l'obiettivo principale è portare a termine il lavoro senza doversi preoccupare dei tempi di fermo delle gomme.

Il General Tire Smooth POB è progettato principalmente per applicazioni indoor in cui il comfort di rotolamento e la trazione sono ottimizzati grazie allo scorrimento di una gomma liscia su superfici interne dure e piatte. Il General Tire Trac con le sue scanalature del battistrada è progettato per applicazioni in cui è necessaria una forte aderenza, come in caso di rampe e di un uso esterno dove i terreni sono più irregolari e soggetti a pioggia, e quindi al rischio di superfici scivolose e bagnate.


General Tire Lifter e Smooth sono disponibili anche nella versione antitraccia, specifica per l'uso in ambienti industriali in cui la gomma non deve lasciare impronte.


Barum: il massimo delle prestazioni per i brevi cicli operativi

A completamento del portfolio del gruppo, il marchio Barum presenterà coperture particolarmente adatte per cicli operativi più brevi e di minore intensità.

La gomma Barum Industry sarà lanciata sul mercato a livello globale nel corso del 2022.



Contatti

Continental CVT

Continental Italia Spa

Via G. Winckelmann, 1, 20146 Milano


Ufficio Stampa: Econonometrica Spa

+39 051/271710

+39 051/224807

Rilancio segmento veicoli industriali