Prodotti per veicoli commerciali

Pneumatici per il trasporto merci

Pneumatici per il trasporto merci

Le squadre KAMAZ-Master vincono la Dakar e l’Africa Eco Race con pneumatici Continental

08/02/2017

Il team KAMAZ-Master si avvia a vincere la Dakar 2017 con pneumatici Continental.

  • Gli autocarri del KAMAZ-Master hanno corso con pneumatici Continental
  • Gli pneumatici premium Continental hanno dimostrato ottime prestazioni e massima durata su terreni difficili in tutte le fasi di entrambe le gare
  • I tecnici di Continental utilizzeranno i dati sulle prestazioni raccolti durante la gara per migliorare lo sviluppo degli pneumatici

I team KAMAZ-Master, equipaggiati con pneumatici Continental, hanno vinto la Dakar 2017 e l’Africa Eco Race 2017, due tra le più difficili corse nel deserto in assoluto. Percorrendo migliaia di chilometri su strade sterrate, ripidi pendii montani e terreni sabbiosi, gli pneumatici premium Continental hanno dimostrato in ogni condizione prestazioni di alto livello e un’ottima durata. I due rally transfrontalieri hanno segnato l’inizio di una cooperazione tra Continental, produttore di pneumatici premium, e la squadra russa KAMAZ-Master, alla quale Continental ha fornito gli pneumatici sia per gli autocarri da corsa che per quelli di assistenza.

Gli pneumatici Continental HCS 14.00R20 hanno resistito perfettamente alle condizioni di gara estreme.

Il pilota Eduard Nikolaev e il suo team hanno chiuso la Dakar 2017 con un vantaggio di 19 minuti sui diretti inseguitori. Al secondo posto della classifica si è piazzata un’altra squadra KAMAZ-Master guidata da Dmitry Sotnikov. Il ruolo fondamentale degli pneumatici Continental per ottenere questa vittoria è stato sottolineato anche dal pilota Eduard Nikolaev, che ha dichiarato: “Durante la gara gli pneumatici non ci hanno dato alcun problema, anzi sono stati loro a portarci alla vittoria. La seconda metà della Dakar è stata il punto di svolta, che ha praticamente assegnato il primo e secondo posto alle nostre squadre nella classifica generale della categoria autocarri. Grazie all'ottima performance degli pneumatici Continental non abbiamo perso tempo a cambiare le gomme, come invece hanno dovuto fare i nostri avversari.”

L’Africa Eco Race 2017 è stata vinta dal team di Andrey Karginov nella categoria autocarri, men-tre la squadra guidata da Sergey Kuprianov è arrivata quarta.

Gli pneumatici Continental hanno contribuito alla vittoria del team di Andrey Karginov ed al quarto posto della squadra di Sergey Kuprianov nell’Africa Eco Race 2017.

“Siamo contenti che i nostri pneumatici abbiano aiutato KAMAZ-Master ad ottenere vittorie ampiamente meritate. I risultati dei loro team sono straordinari e siamo fieri di vedere i nostri pneumatici resistere così bene in condizioni di guida estreme. Hanno dimostrato le loro peculiarità: resistenza ai danneggiamenti e massimizzazione delle prestazioni fuori strada. Ora utilizzeremo i dati raccolti durante le gare per sviluppare ulteriormente gli pneumatici”, ha dichiarato Jarod Wiedmaier, Direttore Generale di Continental Tires Russia.

Il team KAMAZ-Master è nato nel 1988 ed è l’unica squadra della casa produttrice di autocarri KAMAZ a gareggiare con successo per la Russia in gare internazionali. I piloti del KAMAZ-Master partecipano al rally transcontinentale Dakar dal 1990. Quest’anno il team ha vinto questa appassionante gara per la quattordicesima volta. Ha ottenuto inoltre tre vittorie al World Off-Road Rally Cup e quattro al Silk Way Rally. Il KAMAZ-Master è anche un assiduo vincitore di varie gare nazionali russe.

Start
Start
Contatti

Continental CVT

Continental Italia Spa

Via G. Winckelmann, 1, 20146 Milano


Ufficio Stampa: Econonometrica Spa

+39 051/271710

+39 051/224807