Prodotti per veicoli commerciali

Continental presenta gli pneumatici di Generazione 5 Conti Hybrid per il trasporto regionale

12/09/2022

  • Il lancio della nuova generazione di pneumatici premium debutta con il Conti Hybrid HS5 per l’asse sterzante e il Conti Hybrid HD5 per l’asse trattivo

  • Elevata resa chilometrica, durata e robustezza per il trasporto regionale

  • Disegno del battistrada ottimizzato e nuova mescola

Hannover, settembre 2022 – Il settore dei trasporti e della logistica sta vivendo un boom senza precedenti. I cambiamenti nelle tendenze di acquisto dei consumatori e la rapida crescita dello shopping online hanno reso il trasporto uno dei mercati più rilevanti in Europa. Avere catene di approvvigionamento stabili è quindi più vitale che mai. In questo scenario è soprattutto il trasporto regionale che sta acquisendo sempre più importanza e i veicoli adibiti al trasporto regionale di merci, in particolare, devono dimostrare la capacità di far fronte a qualsiasi situazione. Accelerazioni e frenate frequenti, manovre in spazi stretti e diverse condizioni di carico, al variare delle superfici stradali, mettono alla prova, giorno dopo giorno, tutte le componenti del veicolo. Ed essendo l’unico punto di contatto diretto tra il veicolo e la strada, gli pneumatici giocano un ruolo fondamentale. Continental ha sviluppato la Generazione 5 di pneumatici Conti Hybrid per superare le sfide quotidiane poste dai trasporti lungo le tratte regionali che includono anche autostrade e superstrade.

Un partner affidabile per tutta la sua durata

A dare il via alla Generazione 5 sono il Conti Hybrid HS5 per l'asse sterzante e il Conti Hybrid HD5 per l'asse trattivo, disponibili nei cerchi da 22,5’’ per l'uso combinato su strade regionali e autostrade. Gli pneumatici soddisfano le differenti necessità di utilizzo della flotta e situazioni impegnative, come accelerazioni, frenate, manovre e curve frequenti e su una varietà di superfici stradali. I nuovi pneumatici premium di Continental affrontano le molteplici sfide grazie a una serie di tecnologie all'avanguardia: mescola, struttura della carcassa e battistrada innovativi garantiscono ottime prestazioni grazie all’eccellente resa chilometrica, durata e trazione combinate con una resistenza al rotolamento ottimizzata. Ciò rende il nuovo Conti Hybrid un partner affidabile per tutta la sua durata. La nuova linea di pneumatici Conti Hybrid Generation 5 si distingue per un chilometraggio fino al 20% superiore a quello della generazione precedente, a seconda delle dimensioni del prodotto. La nuova gamma offre alle flotte prestazioni complessive eccezionali per tutta la vita utile degli pneumatici, poiché sono stati sviluppati appositamente per rispondere alle esigenze del trasporto regionale. “Grazie all'elevato chilometraggio e alla soluzione ricostruita premium, la lunga durata degli pneumatici permette di raggiungere un alto livello di efficienza della flotta e ne garantisce una gestione sostenibile” commenta Hinnerk Kaiser, Head of Product Development Bus and Truck Tires di Continental.

Una formula che soddisfa le diverse esigenze dei clienti

La mescola utilizzata negli pneumatici Conti Hybrid Generation 5 è stata sviluppata appositamente per soddisfare le esigenti richieste del trasporto regionale. Il battistrada, grazie alla costruzione a due componenti (“cap” e “base”) e all’uso di una mescola innovativa, offre una maggiore resa chilometrica e una notevole robustezza, ottimizzando al contempo la resistenza al rotolamento. Ciò ha anche un impatto positivo sull'efficienza energetica e sulle emissioni di CO2. Sia il Conti Hybrid HS5 per l'asse sterzante che il Conti Hybrid HD5 per l'asse trattivo garantiscono prestazioni di prim'ordine in tutte le condizioni atmosferiche, anche quando lo pneumatico è verso fine vita e presenta una profondità minima del battistrada. Questo grazie alle nuove lamelle 3D applicate su tutto il battistrada che conferiscono maggiore robustezza.

Costruzione con cintura 0° in acciaio per una distribuzione ottimale della pressione

La cintura in acciaio a 0° del Conti Hybrid HS5 disponibile nella misura 315/70 R22.5 offre ulteriore stabilità, un’usura uniforme della carcassa e una ricostruibilità ottimale dell'asse sterzante. Una cintura in acciaio corre sulla carcassa radiale secondo la direzione di rotolamento dello pneumatico. Questa costruzione ottimizza la distribuzione della pressione sulla superficie di contatto, specialmente in condizioni di carico variabili e riduce lo stress sui bordi, aumentando la durata dello pneumatico e la sua ricostruibilità.

Struttura del battistrada migliorata

La nuova struttura del Conti Hybrid HD5 protegge il battistrada e la carcassa dai danni causati dai sassi all'asse trattivo in modo molto efficace. Le scanalature centrali con cavità maggiori nella seconda metà della vita utile dello pneumatico e speciali espulsori impediscono che le pietre si incastrino nello pneumatico.

I nuovi pneumatici Conti Hybrid saranno disponibili in varie dimensioni, a partire dalle seguenti misure:

  • Conti Hybrid HS5 315/70 R 22.5
  • Conti Hybrid HS5 385/55 R 22.5
  • Conti Hybrid HD5 315/70 R 22.5


Tutti gli pneumatici sono disponibili anche come iTires e possono essere collegati a soluzioni digitali come il sistema di gestione digitale degli pneumatici ContiConnect con il sensore preinstallato.

 

Maggiori informazioni sulla nuova generazione di pneumatici sono disponibili su www.gen5tires.com




Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Secondo i dati preliminari, il Gruppo ha generato nel 2021 un volume di affari pari a 33,8 miliardi di euro impiegando più di 190.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha generato dati preliminari di vendita di 11,8 miliardi di euro nel 2021. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.

Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager


Contatti
Mauro Perego

PR & Account Director


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano


+39 3938188596

Contatti
Monica Lodi

Account Executive


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano

Continental presenta gli pneumatici di Generazione 5 Conti Hybrid per il trasporto regionale