26/06/2019

40.027.975

-          92.828

-              0,2

Fonte: Elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su dati del Ministero dello Sviluppo Economico

A maggio le emissioni di CO2 derivate dall’uso di benzina e gasolio per autotrazione sono diminuite di 339.991 tonnellate, che corrispondono al 3,9% in meno rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Nei primi cinque mesi del 2019 la diminuzione è stata dello 0,2%. Questi dati derivano da un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro sulla base dei dati diffusi dal Ministero dello Sviluppo Economico sui consumi di carburante.

Nel mese di maggio le emissioni di CO2 derivate dall’uso di benzina per autotrazione sono diminuite del 5,4%, mentre quelle derivate dall’uso di gasolio per autotrazione sono calate del 3,4%. Dall’inizio del 2019 vi sono stati però alcuni mesi in cui le emissioni di CO2 da benzina e gasolio per autotrazione sono aumentate e per questo il computo totale dei primi cinque mesi dell’anno vede le emissioni di CO2 da benzina e gasolio per autotrazione, come detto in apertura, in calo solo dello 0,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“Continental - sottolinea Enrico Moncada, Business Unit Truck Replacement and Original Equipment Manager Continental Italia – è fortemente impegnata per aiutare le aziende di trasporto a far andare di pari passo efficienza e riduzione delle emissioni e dei consumi di carburante. L’impegno di Continental in questo campo e la validità delle soluzioni proposte in termini di nuovi prodotti e servizi dedicati agli autotrasportatori sono ampiamente riconosciuti. Per questo Continental è considerata un vero e proprio Solution Provider che aiuta concretamente le società di trasporto ad accrescere efficienza e sicurezza riducendo allo stesso tempo il loro impatto sull’ambiente”.

Gruppo Continental

Con un fatturato di 44,4 miliardi di euro realizzato nel 2018, Continental è tra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di più di 245.000 persone in 60 paesi.

www.continental-corporation.com

Divisione Pneumatici

La Divisione Pneumatici attualmente conta 24 centri di produzione e sviluppo nel mondo. L'ampia gamma di prodotti ed i continui investimenti nella ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più efficiente dal punto di vista economico e della sostenibilità ambientale. Con un fatturato di 11,4 miliardi di euro realizzato nel 2018 e circa 56.000 persone impiegate, la Divisione Pneumatici è tra i produttori leader di pneumatici a livello mondiale.

www.continental-pneumatici.it

Pneumatici per veicoli commerciali

La Business Unit Pneumatici per Veicoli Commerciali rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici e coperture per autocarri, autobus e per veicoli industriali. La Business Unit è in costante sviluppo da semplice produttore di pneumatici a fornitore di soluzioni, con un’offerta completa di prodotti, servizi e soluzioni orientate ai pneumatici.

www.continental-pneumatici.it/truck-autobus

www.continental-pneumatici.it/industria-agro