Continental fornisce pneumatici e servizi su misura a Scania Rent

01/04/2022

• Scania Rent Germania e Austria cambia fornitore di pneumatici e si affida ai servizi Conti360° Solutions di Continental
  • Costi chiari ed elevata efficienza energetica: i vantaggi per i clienti Scania Rent
  • Conti EcoRegional in OE, pneumatici ricostruiti ContiRe per asse trattivo e per rimorchi

Hannover, aprile 2022 Scania Rent Truck & Trailer offre una soluzione ideale per le società di trasporto e le flotte che vogliono affrontare rapidamente problemi di capacità di carico o hanno bisogno di un aiuto per la gestione di veicoli speciali. Da oltre due decenni l’azienda si occupa del noleggio di trattori stradali, telai e rimorchi di varie dimensioni e classi di potenza. I veicoli a noleggio offrono tutti i vantaggi dei nuovissimi modelli grazie alla loro tecnologia all'avanguardia e a powertrain a basso consumo di carburante. “Massima flessibilità, tariffe fisse e predefinite, trasparenza dei costi e un'eccellente affidabilità nella pianificazione sono di fondamentale importanza per noi e per i nostri clienti", afferma Jörg Seelbach, Area Manager Scania Rent and Used per Germania e Austria. Da circa un anno, il portfolio di servizi Scania Rent include anche la fornitura di pneumatici premium Continental con un contratto Conti360° Solutions basato sul chilometraggio. “L’efficienza energetica sta diventando un fattore sempre più importante per i nostri clienti", osserva Seelbach. "Dopo tutto, un minor consumo di carburante implica una riduzione dei costi della flotta e rappresenta un risparmio diretto". L'integrazione del pacchetto Conti360° Solutions di Continental ha consentito a Scania Rent di ottimizzare l’operatività della flotta grazie all'utilizzo di pneumatici premium e a un servizio completo di soccorso stradale offerto da una rete di partner in tutta Europa. La totale trasparenza sul chilometraggio percorso garantisce, inoltre, a Scania di avere spese calcolabili e trasferibili ai clienti senza imprevisti.

360° Solutions, una soluzione vincente anche in Germania e Austria

Con le soluzioni Conti360°, Continental è in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti. “Il contratto Conti360° con chilometraggio garantito che include pneumatici premium e un servizio completo ci offre chiari vantaggi rispetto alla concorrenza", spiega Seelbach. “Quindi abbiamo deciso di sfruttarlo per l'intera flotta austriaca oltre che per i nostri 1.200 veicoli in Germania.” Attualmente ci sono 40 camion in Austria che utilizzano Conti360° Solutions e altri 100 passeranno sotto contratto nel corso dell'anno.

Conti EcoRegional e ContiRe: basse emissioni, grande sostenibilità

Scania Rent gestisce un totale di 73 depositi in Germania e Austria e dispone di un'ampia flotta di veicoli, composta da oltre 900 trattori stradali e più di 200 rimorchi. Con il contratto Conti 360°, Scania Rent equipaggerà i nuovi veicoli con pneumatici Conti EcoRegional in OE. “Questo pneumatico è stato sviluppato per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2", afferma Ralf Benack, Head of 360° Solutions. Inoltre, Conti EcoRegional offre un’elevata resa chilometrica e un'eccellente durata, entrambi dei plus nel settore del noleggio. Il programma ContiLifeCycle fa parte del contratto Conti360°. “Nel nostro approccio alla gestione degli pneumatici, ci affidiamo ai nostri pneumatici ContiRe ricostruiti a caldo sia per l'asse trattivo che per quello del rimorchio", continua Benack. "Questi pneumatici aiutano in modo sostanziale a ridurre al minimo i costi e ad aumentare la sostenibilità". Questo particolare criterio sta diventando sempre più importante per i clienti e rientra nella mission di Scania Rent. “La decarbonizzazione è un obiettivo chiave identificato molto chiaramente nella strategia aziendale di Scania a livello globale”, conclude Jörg Seelbach. "Il portfolio di servizi Conti360° Solutions è perfetto per noi."

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Secondo i dati preliminari, il Gruppo ha generato nel 2021 un volume di affari pari a 33,8 miliardi di euro impiegando più di 190.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha generato dati preliminari di vendita di 11,8 miliardi di euro nel 2021. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.

Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager