Continental e Rigomma: servizi innovativi e soluzioni digitali per il futuro dell’autotrasporto

08/12/2019

In un incontro con più di 20 titolari delle maggiori flotte autocarro lombarde presso il ristorante Da Vittorio - Bergamo, sono stati illustrati gli scenari futuri del mondo dei trasporti di merci e persone

Continental e Rigomma (azienda specializzata nel mondo degli pneumatici truck) hanno incontrato insieme più di 20 titolari delle maggiori flotte lombarde per parlare degli scenari futuri del mondo dei trasporti di merci e persone. A fare da cornice alla riunione è stato il ristorante Da Vittorio Relais & Chateaux che sposa a pieno la tradizione della cucina lombarda nelle splendide colline bergamasche.

In questo incontro Continental e Rigomma hanno illustrato l’evoluzione dei prodotti e dei servizi messi a disposizione delle flotte di veicoli pesanti, con particolare focus sulle soluzioni digitali e sul network BestDrive Professional.

“Siamo molto soddisfatti - sottolinea Enrico Moncada, Business Unit Truck Replacement and Original Equipment Manager Continental Italia – per aver avuto la possibilità di incontrare i rappresentanti di alcune delle maggior flotte del nord Italia e per aver potuto presentare loro le nostre strategie e la nostra vision sul futuro dell’autotrasporto. Queste occasioni sono importanti per testimoniare la nostra vicinanza ai clienti e ribadire la nostra volontà di offrire loro prodotti e servizi che vadano incontro alle loro specifiche esigenze con l’obiettivo di rendere più efficiente la gestione delle loro flotte”.

“La partnership con Continental – dichiara Francesco Levorato, titolare di Rigomma – si fonda sulla convinzione che ascoltare le aziende presenti sul territorio sia un fattore distintivo fondamentale per poter dar vita ad uno sviluppo sostenibile in un settore strategicamente importante per il nostro paese quale quello dei trasporti su strada. Per questo abbiamo voluto ribadire, insieme a Continental, che qualità, sostenibilità e innovazione possono andare di pari passo nell’offerta di servizi e prodotti per le aziende di trasporto, con l’obiettivo di favorire la loro evoluzione (in particolare con le soluzioni digitali) e la modernizzazione dell’intero settore”.

Nel corso dell’incontro Continental ha illustrato le sue soluzioni digitali, ed in particolare ContiConnect, piattaforma digitale per il monitoraggio degli pneumatici. ContiConnect consente di massimizzare l’efficienza delle flotte e di inviare messaggi di allarme se la pressione degli pneumatici si discosta dal valore stabilito. Grazie a queste informazioni, la flotta beneficia di un numero ridotto di breakdown, di costi di manutenzione più bassi e di un aumento della produttività, con la conseguente creazione di valore. ContiConnect permette ai fleet manager di agire in maniera proattiva, senza dover risolvere in modo reattivo problemi relativi non solo ad un unico veicolo ma a flotte intere.

La partnership con Rigomma è stata inoltre l’occasione per presentare il network BestDrive Professional, di cui Rigomma fa parte. BestDrive Professional è la rete di Continental che racchiude sia l’esperienza retail di BestDrive nel mondo vettura, network internazionale costruito in 20 anni di attività in tutto il mondo, sia le competenze e leadership tecnologica del gruppo tedesco. I punti che fanno parte della rete BestDrive Professional possono beneficiare di diversi contenuti quali consulenza, formazione, supporto al marketing locale, servizi Conti360° Fleet Services e molto altro. Questi contenuti nascono per supportare e sviluppare maggiormente il business autocarro dei rivenditori partner permettendo loro di diventare referenti principali per le flotte di autotrasporto su tutto il territorio nazionale. La nascita di BestDrive Professional consente a Continental di riaffermare la sua leadership nell’ambito della fornitura di prodotti e servizi alle aziende di trasporto e la vicinanza alle necessità delle aziende.

Gruppo Continental

Con un fatturato di 44,4 miliardi di euro realizzato nel 2018, Continental è tra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di più di 240.000 persone in 60 paesi.

www.continental-corporation.com

Divisione Pneumatici

La Divisione Pneumatici attualmente conta 24 centri di produzione e sviluppo nel mondo. L'ampia gamma di prodotti ed i continui investimenti nella ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più efficiente dal punto di vista economico e della sostenibilità ambientale. Con un fatturato di 11,4 miliardi di euro realizzato nel 2018 e circa 56.000 persone impiegate, la Divisione Pneumatici è tra i produttori leader di pneumatici a livello mondiale.

www.continental-pneumatici.it

Pneumatici per veicoli commerciali

La Business Unit Pneumatici per Veicoli Commerciali rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici e coperture per autocarri, autobus e per veicoli industriali. La Business Unit è in costante sviluppo da semplice produttore di pneumatici a fornitore di soluzioni, con un’offerta completa di prodotti, servizi e soluzioni orientate ai pneumatici.

www.continental-pneumatici.it/truck-autobus

www.continental-pneumatici.it/industria-agro

Continental e Rigomma (azienda specializzata nel mondo degli pneumatici truck) hanno incontrato insieme, più di 20 titolari delle maggiori flotte lombarde per parlare degli scenari futuri del mondo dei trasporti di merci e persone. In questo incontro Continental ha illustrato l’evoluzione dei prodotti e dei servizi messi a disposizione delle flotte di veicoli pesanti, con particolare focus sulle soluzioni digitali e sul network BestDrive Professional.

Per immagini ad alta definizione: info@econometrica.it