Prodotti per veicoli commerciali

New content item

Prepara la tua flotta al futuro.

Ungheria: Tüke Busz

hungary_tukebusz_tavi_tamas_04_web

Con 200 autobus e 500 impiegati, Tüke Busz Zrt. fa in modo che il trasporto urbano nella città di Pécs sia puntuale e sicuro. Il direttore delle operazioni Tavi Tamás ci dice che i loro autobus stanno guidando 8,5 milioni di chilometri all'anno, il che significa che la necessità di affidabilità e sicurezza per i loro pneumatici è immensa 


Di cosa ti occupi? Quali sono le tue competenze principali, in cosa sei specializzato?

L'unico obiettivo della compagnia è garantire servizi di trasporto pubblico regolari nella città di Pécs, in base al programma stabilito dalla città. Di tutte le città con la circoscrizione corretta, abbiamo la seconda flotta più grande - dopo Budapest. Pécs è l'unica grande città in cui i trasporti pubblici sono gestiti esclusivamente con autobus.


Come descriveresti la chiave del successo nel tuo business?

Ci sono circa 145 mila abitanti a Pécs, e 1/3 di questi (circa il 35 %) utilizza i mezzi pubblici. Questa è una percentuale eccezionale all'interno del paese. Aspiriamo a fornire servizi di alta qualità per i residenti della città, quindi investiamo continuamente nello sviluppo. Ora l'età media della nostra flotta è inferiore a dieci anni, che è di nuovo un gran numero considerando il livello medio in Ungheria. 


Perché ti interessava una soluzione di monitoraggio della pressione degli pneumatici? Quali benefici hai visto? Hai avuto qualche dubbio all'inizio? 

Nel mio precedente posto di lavoro, ero leader regionale presso una grande compagnia di distribuzione di pneumatici ungherese e ho riscontrato quotidianamente problemi  legati agli pneumatici. Sia allora che anche adesso, vedo che il costante controllo della pressione degli pneumatici e il loro mantenimento su un livello adeguato rappresenta un problema significativo. La pressione degli pneumatici ha un impatto su molti aspetti: ad esempio il chilometraggio, la durata di servizio, il consumo di carburante del veicolo e quindi un grande impatto sui costi operativi. Naturalmente, all'inizio avevamo dei dubbi, quindi abbiamo testato altri due sistemi oltre a Continental. Li abbiamo testati contemporaneamente con pneumatici diversi, e dopo un anno e mezzo ContiPressureCheck si è dimostrato il sistema più intuitivo e di facile utilizzo.

Ora che lo stai usando, cosa ti piace di ContiPressureCheck™? Quali sono i principali vantaggi per te?

Il chilometraggio dei nostri pneumatici è aumentato in modo significativo e ci sono anche tendenze piuttosto positive riguardo al consumo di carburante. Non c'era bisogno di soccorso in caso di autobus equipaggiati con questo sistema, poiché i conducenti notano in tempo qualche problema o la perdita di pressione dello pneumatico. Risolviamo due problemi con questa soluzione: risparmiamo anche il costo del soccorso e la sostituzione di pneumatici.


In che modo ContiPressureCheck™ ti ha aiutato a migliorare la tua attività? 

Uno schema di incentivi è stato implementato nella nostra azienda, dove i conducenti che sono in grado di ridurre il consumo di carburante vengono premiati. Il sistema di Continental offre un grande supporto in quanto una notevole quantità di carburante può essere risparmiata se il veicolo funziona alla pressione ottimale dei pneumatici. Anche la manutenzione della flotta è più semplice, poiché i nostri dipendenti che utilizzano il sistema possono prendersi più cura dei veicoli che gestiscono. I nostri pneumatici hanno un chilometraggio maggiore, il che significa che il costo per vita è diminuito. Nel complesso, siamo in grado di risparmiare grandi somme con l'uso di ContiPressureCheck™. 


Qual è il feedback dei tuoi colleghi/dipendenti (ad esempio Fleet Manager, Workshop Manager, Driver) che lavora con ContiPressureCheck™ (ad esempio per quanto riguarda il processo di montaggio, guida, manutenzione)?

Siamo stati in grado di installare l'attrezzatura dopo un processo di montaggio relativamente semplice; non ha causato alcun problema. ContiPressureCheck™ comunica facilmente con i nostri computer di bordo esistenti. Con l'aiuto di Continental, siamo stati in grado di stabilire un sistema, in cui possiamo monitorare a distanza lo stato degli pneumatici sui nostri autobus. Questo sistema è davvero facile da usare, ma allo stesso tempo ci fornisce una grande quantità di dati, che non richiedevano alcuna manutenzione negli ultimi anni e mezzo.

hungary
hungary_tukebusz_tavi_tamas_09_web

Consiglieresti ContiPressureCheck™? Perché, perché no? 

Raccomanderei senz'altro l'uso di ContiPressureCheck™ anche ad altri, poiché il costo dei sistemi ritorna rapidamente. 


Come valuteresti l'interazione con i dipendenti di Continental? 
Continental ha svolto e continua a svolgere una notevole attività post vendita fino ad oggi. C'è una comunicazione costante tra di noi, chiedono la nostra opinione su cosa migliorare e come. Questo tipo di comunicazione ha contribuito in modo significativo al fatto che abbiamo intenzioni serie riguardo l'uso futuro del sistema.


In che modo Continental in generale aggiunge valore alla tua attività o contribuisce al tuo successo - ad esempio con pneumatici, ricostruiti, servizi? 
Desideriamo trasportare i nostri passeggeri in sicurezza verso le loro destinazioni, quindi usiamo pneumatici premium. La maggior parte dei nostri autobus circola su pneumatici Continental. Usiamo questi pneumatici in modo economico, sia in termini di consumo di carburante che di chilometraggio.