Prodotti per veicoli commerciali

ContiConnect

La soluzione per il monitoraggio digitale degli pneumatici

ContiConnect™ 2.0 - Rendi la flotta più intelligente.

Ottieni il massimo dagli pneumatici

Gli pneumatici non gonfiati correttamente sono una delle ragioni principali dei guasti e delle chiamate di servizio. Questo costa tempo e denaro. Ecco perché la corretta pressione e temperatura degli pneumatici è fondamentale per le flotte.

Con ContiConnect™ 2.0 puoi monitorare lo stato degli pneumatici e quindi aumentare la sicurezza, ridurre l'usura, garantire una maggiore operatività ed evitare costosi guasti, ridurre i costi di manutenzione e ottimizzare il risparmio di carburante.

La generazione futura di monitoraggio digitale degli pneumatici

Le nuove funzioni di ContiConnect™ 2.0 saranno presto disponibili per i veicoli commerciali. Esse garantiscono la piena trasparenza sullo stato degli pneumatici, comprese le informazioni sul chilometraggio e sulla profondità del battistrada. Inoltre è possibile gestire le risorse in modo efficiente e portate la manutenzione predittiva al livello successivo.

ContiConnect™ Caratteristiche

  • Sperimenta una nuova dimensione del monitoraggio digitale degli pneumatici che fornisce piena trasparenza e permette una manutenzione predittiva
  • Porta l'efficienza al livello successivo monitorando con precisione la pressione e la temperatura degli pneumatici con una previsione del chilometraggio e della profondità del battistrada
  • Garantisce soluzioni su misura che sono più redditizie per le flotte
Michael Dosswald - Spedition Zink

Cosa dicono i nostri clienti

"Mantenere la corretta pressione degli pneumatici fa risparmiare carburante e garantisce un'usura regolare, raggiungendo inoltre un elevato livello di sicurezza operativa per i nostri veicoli", dice Michael Doßwald, fleet manager della Spedition Zink.

Leggi la storia completa

Dettagli tecnici

Non importa quanto lontano, l'importante è essere sempre un passo avanti.
ContiConnect™ 2.0 delivers full transparency on the key factors of your fleet’s tires

Avere tutto sotto controllo rende la vita molto più facile - e il business più intelligente. Con ContiConnect 2.0 benefici di una completa trasparenza sulle informazioni chiave degli pneumatici della flotta, monitorando il loro status. L'elemento innovativo è che tutto avviene in tempo reale, il che permette di pianificare proattivamente i servizi grazie all'analisi predittiva. ContiConnect 2.0: la soluzione per garantire la giusta tranquillità. 

Lo strumento intelligente per garantire elevate prestazioni con gli pneumatici.
With ContiConnect 2.0 you can remotely monitor all relevant tire parameters

La gestione di un'azienda presenta momenti di alti e bassi. Con la capacità di monitorare a distanza tutti i parametri rilevanti degli pneumatici come la pressione, la temperatura, ora anche la misurazione del chilometraggio e la previsione della profondità del battistrada, è possibile ridurre significativamente il rischio di guasti. Questo aiuta a generare valore aumentando il tempo di attività del veicolo - e la durata di vita dello pneumatico. Migliora l'efficienza riducendo i costi del carburante e le emissioni di CO2.

La soluzione perfetta è fatta su misura.
ContiConnect™ has different options to choose from – including different packages and add-ons.

Nessun business è come gli altri. Diverse sfide, veicoli e bisogni differenti. La soluzione perfetta è quella creata su misura per tutti i bisogni. ContiConnect garantisce diverse opzioni - compresi diversi pacchetti e componenti aggiuntivi. Scegli quelli più coerenti e su misura con il tuo business: controlla tutti i dati 24/7 su qualsiasi dispositivo con LIVE o subito dopo il ritorno dei veicoli ai punti di controllo dedicati con YARD. Questo è il monitoraggio digitale degli pneumatici per ogni azienda.

Egger - Spedition Eggers

Cosa dicono i nostri clienti

"Le forature su strada e quindi le riparazioni da parte di terzi si sono ridotte significativamente", dice Peter Eggers, amministratore delegato della Egger Spedition GmbH. "Questo ci ha permesso di migliorare ulteriormente l'affidabilità delle nostre consegne, in più abbiamo anche risparmiato carburante e possiamo tenere gli pneumatici sui veicoli più a lungo. Questo investimento è stato una vittoria per tutti".

Leggi la storia completa

La soluzione per ogni tipo di pneumatico.

Forniamo la corretta soluzione per abilitare il monitoraggio digitale degli pneumatici per qualsiasi tipologia di veicolo, che sia un autobus, un camion, un veicolo speciale o un rimorchio autonomo.

ContiConnect 2.0 Tire Sensor

Il sensore è montato all'interno dello pneumatico per raccogliere dati. Il sensore può essere montato già in fabbrica oppure in aftermarket.

ContiConnect Yard Reader Station

La Yard Reader Station è la stazione di ricezione di ContiConnect™ che montata all'interno del deposito raccoglie i dati dai sensori degli pneumatici e li trasmette tramite connessione cellulare al back-end. La Yard Reader Station viene installata nei punti in cui flotta, come una zona di lavaggio, una stazione di servizio o altri punti di controllo all'interno del cantiere. Legge i dati dai sensori degli pneumatici e li invia al back-end dove vengono analizzati e interpretati. Il manuale di installazione per lo yard reader station lo puoi trovare qui.

conticonnect handheld-tool

Lo strumento palmare è necessario per l'inizializzazione di ContiConnect™. Questo componente viene utilizzato per assegnare ciascun sensore dello pneumatico alla rispettiva posizione della ruota del veicolo. Si collega in modalità wireless ai sensori degli pneumatici. Inoltre, è possibile utilizzare lo strumento palmare per importare i dati dei pneumatici sul portale Web senza uno Yard Reader Station.

conticonnect-components-web-portal-image

Il portale web ContiConnect™ è l'interfaccia in cui è possibile monitorare in modo proattivo le condizioni dei pneumatici su tutti i veicoli. Il portale Web è un'applicazione consultabile da browser a cui è possibile accedere da qualsiasi tipo di dispositivo.

Non preoccuparti degli pneumatici. Ce ne occupiamo noi.

Noi di Continental siamo esperti quando si parla di pneumatici. Ma non solo! Lavoriamo costantemente insieme per configurare il futuro dei trasporti. Le nostre soluzioni digitali monitorano lo stato degli pneumatici - in modo che tu possa concentrarti su cose più importanti. Le nostre soluzioni si adattano a qualsiasi tipologia di business e il nostro team troverà la soluzione più adatta per il tuo.

I veicoli sono sempre in giro?
Monitor the tire pressure of multiple vehicles live and regardeless of their location while they are on the road.

ContiConnect™ Live

Controlla la pressione degli pneumatici di più veicoli in diretta indipendentemente dalla posizione mentre sono sulla strada.

I veicoli tornano regolarmente ai punti di controllo dedicati?
Monitor the tire pressure of multiple vehicles that return regularly to dedicated check-points.

ContiConnect™ Yard

Monitora la pressione degli pneumatici di più veicoli che tornano regolarmente nei punti di controllo dedicati.

ContiConnect - Contact

Contatti

Sei curioso e vuoi sapere di più sulle nostre innovative soluzioni digitali per gli pneumatici?

Contattaci

Downloads