01/07/2021 – Tour de France 2021 – Etape 6 – Tours / Chateauroux (160,6 km)
Tour de France

Una coinvolgente avventura attraverso la Francia

Tour de France

Continental sponsorizza il Tour de France, la più grande corsa ciclistica del mondo, che si svolge ogni anno in Francia dal 1903. La piattaforma internazionale mette in mostra i pneumatici Continental in un ambiente ad alte prestazioni al culmine annuale delle corse ciclistiche. Diversi team partecipanti al World Tour in gara si affidano agli pneumatici per biciclette Continental realizzati a mano da Korbach, in Germania. Continental equipaggia anche i veicoli ufficiali con pneumatici per auto con marchio speciale PremiumContact 6. Questi pneumatici per auto sono progettati presso la sede centrale dell'azienda ad Hannover, in Germania, e prodotti a Sarreguemines, in Francia. All'inizio della stagione ciclistica gli pneumatici per auto vengono montati presso il garage ufficiale del Tour de France a Evry vicino a Parigi. Durante la gara, le gomme dell'auto affrontano condizioni difficili come improvvisi cambiamenti climatici, varie superfici stradali e ripide salite e discese in montagna. Gli pneumatici per auto forniscono ai piloti ufficiali la fiducia necessaria per concentrarsi sulla realizzazione di un tour sicuro mentre sono acclamati da milioni di appassionati di ciclismo lungo il percorso creando un'atmosfera incredibile.

In qualità di partner principale e presentatore di vincitori di tappa, Continental premia ogni vincitore di tappa del Tour de France con una medaglia individuale sul podio per il suo risultato speciale - come molti ciclisti professionisti hanno sottolineato nel corso degli anni: un momento che cambia la vita e non sarà mai dimenticato nella loro carriera .

TourDeFrance

Il percorso del Tour de France è diverso ogni anno. Ma spesso montagne iconiche come Alp d'Huez, Tourmalet, Mont Ventoux o Galibier sono presenti in gara. Sicuramente i ciclisti ad un certo punto attraversano parti delle Alpi e dei Pirenei e finiscono con un gran finale sui famosi Champs-Elysees a Parigi. Il Tour de France non parte ogni anno in Francia: il cosiddetto “Grand Depart” si è svolto a Bruxelles nel 2019 e si svolgerà nei Paesi Baschi nel nord della Spagna a partire dal primo luglio del 2023.

Per tre giorni, la corsa ciclistica più famosa del mondo attraverserà le città e i villaggi delle tre bellissime province di Alava, Guipuscoa e Biscaye prima di dirigersi verso la Francia.

Al Tour de France Continental sostiene anche l'iniziativa Giovani Cadetti con pneumatici per biciclette e abbigliamento da ciclismo in cui in ogni tappa otto corridori locali si sentono dei professionisti per un giorno percorrendo i primi e gli ultimi 30 chilometri della tappa poche ore prima del gruppo .

Tour de France - Durata dello pneumatico

“Siamo lieti di ricoprire un ruolo importante nella gara ciclistica più prestigiosa al mondo. Essere partner della vittoria di tappa del Tour de France è in perfetta sintonia con uno dei nostri valori “passione per la vittoria”. Attendiamo con grande impazienza l’opportunità di contribuire alla gara con la nostra gamma di pneumatici ad alte prestazioni."

Christian Kötz, Membro del Comitato e Capo della Divisione Pneumatici Continental

Tour de France - Il meglio del 2022

Galleria degli highlights 2022

Cosa succede al momento sui Social Media: