Press

Press

Gli pneumatici moto Continental salgono sul podio delle classifiche europee in sette differenti categorie

18/01/2021

La ricerca di mercato "Pneumatico moto dell'anno" condotta dal più grande fornitore online di pneumatici per moto europeo posiziona Continental:

  • per tre volte al primo posto in Europa
  • altre tre volte al secondo e una al terzo posto
  • sei volte sul gradino più alto del podio nella classifica tedesca

Gennaio 2021 – I motociclisti d’Europa preferiscono gli pneumatici moto Continental. Questo il risultato della ricerca di mercato condotta a novembre 2020 dal più grande fornitore online di pneumatici per moto in Europa "MotorradreifenDirekt.de".

Gli pneumatici ContiTrailAttack 3, TKC 70 e ContiScoot vincono il primo posto in Europa per le categorie “Enduro Street”, “Enduro On / Off” e “Scooter”. Si aggiudicano poi il secondo posto i ContiRaceAttack 2 per il “Racing”, ContiSportAttack 4 per l’“Hypersport” e i ContiRoadAttack 3 per il “Touring”. Infine i ContiTour per "Chopper / Cruiser" si classificano terzi.

In Germania i risultati sono ancora migliori. Gli pneumatici Continental salgono sei volte in vetta alle classifiche:

  • Racing: ContiRaceAttack 2
  • Racing Street: ContiRaceAttack 2 Street
  • Hypersport: ContiSportAttack 4
  • Touring: ContiRoadAttack 3
  • Enduro Street: ContiTrailAttack 3
  • Enduro On / Off: TKC 70 Rocks

 

 

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Il Gruppo ha generato nel 2019 un volume di affari pari a 44,5 miliardi di euro impiegando più di 233.000 dipendenti in 59 paesi in tutto il mondo.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 56.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,7 miliardi di euro nel 2019. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.

Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager


Contatti
Mauro Perego

PR & Account Director


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano


+39 3938188596