Press

Press

Continental costruirà una fabbrica di pneumatici moto in Thailandia

19/07/2019

Continental costruirà una fabbrica di pneumatici moto in Thailandia


• Continental investirà circa 26 milioni di euro per una nuova struttura
• Il mercato internazionale dei pneumatici moto sta mostrando una forte crescita
• La fabbrica principale a Korbach mantiene il ruolo guida


Il 10 luglio Continental ha posto le fondamenta di una nuova fabbrica di pneumatici per motociclette a Rayong in Thailandia. Qui, nel corso dei prossimi anni, il Gruppo pianifica di investire approssimativamente 26 milioni di euro. Quando lo stabilimento diventerà operativo, nel 2021, la produzione sarà inizialmente focalizzata sui pneumatici radiali, seguita in un secondo momento, dai modelli bias-ply/cross-ply. In totale la fabbrica genererà approssimativamente 100 nuovi posti di lavoro.
La nuova fabbrica è in fase di costruzione e sorgerà nelle immediate vicinanze dello stabilimento di pneumatici per autovetture che Continental ha aperto a marzo di quest'anno. La domanda continua e dinamica di pneumatici moto Continental in Europa, America e nei mercati in crescita dell'Asia e del Sud America sta guidando questa significativa espansione della capacità produttiva.  


Il manager della fabbrica Meuangsong Nattorn (6.f.l.), alla sua destra Harald Bornmann (Head of Supply Chain Management, Continental) e Edwin Goudswaard (Head of Manufacturing, Continental 5.f.r.) insieme al team Continental

Secondo Martin Burdorf, responsabile marketing e vendite pneumatici moto Reifen Deutschland GmbH di Korbach in Germania, l'ampliamento della produzione di pneumatici moto in Asia servirà esclusivamente per soddisfare la domanda dei nuovi mercati: “La produzione di Rayong non sostituirà mai nessuna fabbrica già esistente, né intaccherà la loro espansione" ha dichiarato. “A Korbach, per esempio, il focus rimarrà lo sviluppo e la produzione di pneumatici premium e ne prevediamo un ulteriore sostanziale incremento della capacità.”
Gli stessi standard di alta qualità si applicano a tutti i pneumatici prodotti da Continental in tutto il mondo, standard che il Gruppo ha sposato in linea con il motto "Ingegneria tedesca dal 1871".





Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto di beni e di persone. Produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sostenibili, sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Il Gruppo con le sue cinque divisioni Chassis&Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech, ha generato nel 2018 un volume di affari pari a 44,4 miliardi di euro e impiega attualmente oltre 245.000 dipendenti in 60 paesi in tutto il mondo.


www.continental-corporation.com 


La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con circa 49.500 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 9,6 miliardi di euro nel 2018. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.
 

Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager


Contatti
Marco Vellone

PR & After Sales Director

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1- Milano

+39 02.42410.286