Continental moto: una partnership con GSSS per la guida sicura su strada.

04/05/2018
GSSS

Milano - Continental ha siglato una partnership con GSSS – la scuola di Guida Dinamica Sicura su Strada che ha base presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto (FI).  La scuola di Motociclismo GSSS/FMI ha l’obiettivo di sensibilizzare sui temi della sicurezza, contribuendo alla formazione di motociclisti consapevoli, con uno stile di guida sicuro, rispettoso del Codice e di tutti gli utenti della strada.

Durante la stagione 2018, forti dei risultati ottenuti, GSSS rinnovano la sua offerta formativa rilanciando le diverse tipologie di corsi: Classic (organizzati in Mugello e Val d'Orcia), Classic2 (con diverse location), Special in Val Tiberina toscana. Sempre più richiesti gli appuntamenti con Personal Trainer, cioè motociclisti in individuale con un Istruttore, e One Day, organizzato su richiesta di gruppi di appassionati o Motoclub presso le loro sedi. Da sempre, GSSS si occupa anche di fuoristrada: non mancano quindi date di corsi on-off dedicati alle maxi-enduro, con vari livelli di difficoltà nella guida su sterrato. Il Metodo GSSS alterna le lezioni di teoria in aula alla pratica diretta su strada in sella alla propria moto.

“Sosteniamo con entusiasmo queste attività – dichiara Fabio Borelli, responsabile Business Unit moto di Continental – perché sono perfettamente coerenti con il nostro posizionamento di brand, che vede nella sicurezza il principale driver strategico. La nostra gamma di pneumatici moto è all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e la sicurezza in tutte le condizioni di utilizzo è un fattore decisivo nel lavoro dei nostri reparti di ricerca e sviluppo. Siamo convinti che un uso consapevole della moto, anch’essa tecnologicamente sempre più avanzata e sicura, da parte di un utente formato e correttamente sensibilizzato e responsabile, sia l’elemento che chiude il cerchio e consente di godersi appieno e in totale sicurezza il mezzo a due ruote.”

“Sono molto felice della partnership con un brand prestigioso come Continental. Possiamo affermare – dichiara Carlo Cianferoni, direttore responsabile Scuola di Motociclismo GSSS – che negli anni il Metodo GSSS ha dimostrato di poter offrire a tutti i livelli degli indiscutibili vantaggi, sia in termini di maggiore sicurezza che, naturalmente, di maggior piacere nella guida. La caratteristica peculiare che contraddistingue l’intero progetto GSSS è rappresentata esattamente dalla ricerca volta a un continuo miglioramento e per questo ci sembra giusto definire questi corsi come un laboratorio, dove, proprio mettendo continuamente in relazione l’uomo con la macchina, ovvero il pilota con la moto, non si finisce mai di imparare.

I corsi della stagione 2018 vedono le moto degli istruttori Kawasaki equipaggiate con pneumatici Conti RoadAttack3 per i percorsi stradali e TKC 70 per i percorsi di fuoristrada leggero; ogni partecipante avrà la possibilità di provare le prestazioni delle stesse durante ogni sessione formativa.

Giorgio Cattaneo

PR & Press Mgr.