Press

Press

La nuova KTM 890 DUKE monta in primo equipaggiamento gli pneumatici ContiRoad di Continental

29/03/2021
20200120-KTM890DUKEOEContiRoad-IMage


  • Lo pneumatico sportivo Allround ContiRoad garantisce elevate prestazioni su tutte le superfici stradali
  • Uno pneumatico nato dal pluripremiato ContiRoadAttack 3
  • L'ex pilota della MotoGP Jeremy McWilliams elogia le caratteristiche dello pneumatico leader del segmento Sport Touring

 

La casa motociclistica austriaca KTM e Continental annunciano la nascita di una grande collaborazione per il 2021: per il lancio sul mercato, la nuova naked sportiva KTM 890 DUKE monterà in primo equipaggiamento gli pneumatici ContiRoad di Continental. L’ultimissimo pneumatico sportivo da turismo firmato Continental è progettato in Germania e prodotto in Asia grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Per sviluppare il prodotto, il team di ingegneri di Korbach si è ispirato al pluripremiato ContiRoadAttack 3. ContiRoad colpisce per la sua agilità e maneggevolezza, per un elevato chilometraggio, eccellenti prestazioni sul bagnato e livello di grip.

Il collaudatore scelto da KTM Jeremy McWilliams, ex pilota della MotoGP e vincitore della Northwest 200, ha testato gli pneumatici ContiRoad sul tracciato del Contidrom: “ContiRoad è immediatamente pronto per l’uso e ispira fiducia sin da subito. Il fatto di fornire al pilota un ottimo e rapido feedback sia dalla gomma anteriore che da quella posteriore rappresenta uno dei maggiori punti di forza dello pneumatico. In termini di aderenza, il ContiRoad si comporta in maniera eccezionale sia sul bagnato sia sull'asciutto. Le elevate prestazioni che garantisce su tutte le superfici stradali e in un ampio range di utilizzo (dalla guida turistica a una molto sportiva) unite al comfort e a un’ottima attenuazione delle irregolarità del fondo stradale, rendono il ContiRoad il leader nel suo segmento."

Per conoscere i dettagli del prodotto e gli accessori ContiRoad consulta il sito web: https://www.continental-pneumatici.it/moto/pneumatici/pneumatici-moto/sport-touring/contiroad

 

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Il Gruppo ha generato nel 2019 un volume di affari pari a 44,5 miliardi di euro impiegando più di 233.000 dipendenti in 59 paesi in tutto il mondo.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 56.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,7 miliardi di euro nel 2019. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.

Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager


Contatti
Mauro Perego

PR & Account Director


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano


+39 3938188596