Prodotti per veicoli industriali e speciali

ContiConnect™

Digital Solutions

ContiConnect™

Digital Tire

ContiConnect. Monitoraggio digitale per pneumatici. Sempre. Dovunque.

ContiConnect è la piattaforma di monitoraggio digitale dei pneumatici d Continental per flotte commerciali, disponibile ora in mercati selezionati in tutto il mondo. Digitalizzando le vostre attività di monitoraggio dei pneumatici con ContiConnect, potete garantire un migliore uptime e minori costi di manutenzione, oltre a massimizzare il risparmio di carburante. Dei sensori applicati alla parte interna del pneumatico trasmettono dati relativi alla pressione e alla temperatura ad una stazione di lettura e ne riportano lo stato su un portale Web. Con ContiConnect è possibile ricevere notifiche personalizzabili in modo da poter individuare eventuali problemi nella pressione in tempo reale e di evitare costosi guasti.

ContiConnect - la soluzione efficiente per il monitoraggio in remoto dei pneumatici.

ContiConnect permette di monitorare in remoto e in tempo reale la pressione e la temperatura dei pneumatici e invia notifiche in caso di problemi urgenti. In questo modo previene i guasti ai pneumatici e aumenta il valore del veicolo, che rimane su strada per molto più tempo. 

  • Consiste di vari componenti, che includono i sensori all’interno dei pneumatici, una stazione di lettura in sede, un back end, un portale Web e servizi di notifica.
  • Sorveglia, analizza e riporta la pressione e la temperatura dei pneumatici dell'intera flotta basandosi su dati inviati dai sensori all’interno delle gomme, analizza e riporta la pressione e la temperatura dei pneumatici di intere flotte basandosi sui dati dei sensori inseriti nei pneumatici, raccolti da una stazione nel piazzale.
  • Invia notifiche di allarme se la pressione devia dai valori predefiniti.
  • Notifica destinatari singoli o gruppi, via e-mail o SMS, e se necessario suggerisce le misure da adottare.
  • Permette al fleet manager di agire in modo proattivo, invece di limitarsi a reagire quando i problemi si sono già verificati
  • Un uptime maggiore per l'intera flotta, meno manutenzione, e un miglioramento generale della mobilità ed efficienza.
conticonnect-components-tire-sensor-image

Il sensore per pneumatici viene installato nella parte interna di un pneumatico al fine di raccogliere dati. Il sensore può essere installato su pneumatici esistenti o già in fabbrica.

conticonnect-components-yard-reader-station-image

La stazione di lettura nel piazzale è il componente di collegamento di ContiConnect che riceve i dati dai sensori per pneumatici all’interno di un piazzale e li trasmette tramite collegamento cellulare al back end. La stazione viene installata nei touch point più frequenti della flotta, ad esempio una baia di lavaggio, la stazione rifornimento o altri check point all’interno del piazzale. Legge i dati raccolti dai sensori per pneumatici e li invia al back end, dove vengono analizzati e interpretati.

conticonnect-components-handheld-tool-image

Lo strumento manuale è necessario per inizializzare ContiConnect. Questo componente viene utilizzato per assegnare ciascun sensore per pneumatici alla rispettiva posizione della ruota sul veicolo, e si connette tramite Wi-Fi ai sensori per pneumatici.

conticonnect-components-web-portal-image

Il portale Web ContiConnect è l'interfaccia che permette di monitorare proattivamente le condizioni dei pneumatici su tutti i vostri veicoli. È un applicazione accessibile da qualsiasi tipo di dispositivo tramite browser.