Prodotti per veicoli industriali e speciali

ContiConnect™

Digital Solutions

Cos’è il monitoraggio digitale degli pneumatici?

Il monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) va a sostituire la normale manutenzione di routine con un monitoraggio automatico digitale per pneumatici che fanno uso di controlli mirati. Sono disponibili vari sistemi; la soluzione Continental utilizza un sensore applicato alla fodera interna di uno pneumatico, che misura costantemente la pressione e la temperatura all'interno di esso.

CONTICONNECT™ - MONITORAGGIO DELLA FLOTTA

Tramite un portale Web, ContiConnect™ permette di monitorare la pressione e la temperatura di un’intera flotta di pneumatici. Una stazione di misurazione posta nel piazzale dell’azienda rileva tutti i dati quando i veicoli le passano accanto e li trasmette al responsabile tramite un portale Web. Se i valori non sono corretti, il responsabile viene immediatamente informato da ContiConnect™ via SMS o e-mail.

ContiPressureCheck™ - MONITORAGGIO SINGOLO VEICOLO

Garantisce il monitoraggio della pressione e della temperatura degli pneumatici di tutto il veicolo anche in movimento. Un sensore all’interno dello pneumatico misura costantemente la pressione e la temperatura. Il sistema invia i dati al guidatore e lo avverte di qualsiasi irregolarità con un allarme acustico. L’installazione è semplice. Il sistema è compatibile con pneumatici di tutte le marche. Il riconoscimento automatico del rimorchio permette di sostituire velocemente le unita motrici. Il sistema è adatto per molti veicoli industriali e può essere unito ad un’ampia gamma di soluzioni telematiche.

COSTI TOTALI DI ESERCIZIO

Nel clima economico attuale, gli operatori di flotte di carrelli elevatori sono indubbiamente alla ricerca di modi di risparmiare sulle spese di sostituzione degli pneumatici. Il programma Total Cost of Ownership (TCO) di Continental è un modo esclusivo di affrontare questa sfida, che si concentra sulla riduzione dei costi di esercizio e la massimizzazione del ritorno sull'investimento