Prodotti per veicoli industriali e speciali

Pneumatici agricoltura

Continental arricchisce il suo portafoglio di coperture in gomma piena con una nuova mescola

28/03/2018
Pneumatici serie 65 e mietitrebbia

  • La versione “Plus” è caratterizzata da una nuova mescola che consente una maggiore resa chilometrica e una minore resistenza al rotolamento
  • Gamma ottimizzata per una maggiore semplicità di scelta del prodotto
  • Aumento della percorrenza pari al 20% su superfici dure e abrasive

Continental ha recentemente arricchito il suo portafoglio relativo alle  coperture in gomma piena per applicazioni industriali. La nuova gamma è stata immessa sul mercato sin dall’inizio di gennaio. I quattro modelli, SC20+, CS20+, CSEasy SC20+ and SH12+, sono caratterizzati da una nuova mescola, denominata “Plus” (che si identifica con un “+” affiancato al nome del disegno battistrada). La mescola “Plus” unisce i vantaggi di un’ottima resa chilometrica in termini di percorrenza con una bassa resistenza al rotolamento. Inoltre, Continental sta ottimizzando la gamma prodotto in questo specifico settore, per agevolare i clienti con una scelta di prodotti più semplice. “Grazie alla mescola ‘Plus’, i clienti non dovranno più scegliere tra i modelli SC20 Energy+ e SC20 Mileage+, potendo usufruire contemporaneamente dei vantaggi specifici dei precedenti modelli”, spiega Julian Alexander, product line manager della divisione material handling di Continental Commercial Specialty Tires (CST). “Con l’introduzione della nuova mescola, anche i successori dei vari CS20, CSEasySC20 e SH12 migliorano significativamente la performance per quanto concerne la durata d’esercizio, soprattutto nell’utilizzo all’aperto”.

Pneumatici serie 65 e mietitrebbia


Continental SC20+

SC20+ combina tutti i vantaggi dei suoi predecessori: grazie alla nuova mescola “Plus”, questa gomma offre una maggiore resa chilometrica, come il precedente modello SC20 Mileage+, ed una minor resistenza al rotolamento, come il precedente modello SC20 Energy+. Di conseguenza, i costi operativi di servizio e manutenzione si riducono drasticamente. Le qualità di robustezza di SC20+ si evidenziano soprattutto sulle superfici irregolari, come lastricati e terreni ciottolosi.

Il consolidato disegno del battistrada assicura ottime capacità di trazione. La sua mescola offre inoltre massima resistenza a tagli e abrasioni. Tutto questo permette di ridurre l’usura progressiva, aumentando la durata d’esercizio. Questo modello risulta particolarmente idoneo per un utilizzo pesante ed intensivo, sia indoor che outdoor.

Continental CS20+

CS20+ è un versatile compagno di lavoro: le spalle chiuse minimizzano le vibrazioni e garantiscono bassa rumorosità operativa. La struttura continua delle cinture del battistrada previene ogni tipo di slittamento e offre, al contempo, ottima stabilità laterale nelle manovre di curva e inversione di marcia in spazi ristretti. Grazie alla nuova mescola, la gomma offre inoltre una maggiore resa chilometrica. CS20+ è la scelta ideale per l’utilizzo all’interno dei magazzini ed in tutte applicazioni, con superfici dure ma omogenee, dove è richiesta eccellente manovrabilità.

Pneumatici serie 65 e mietitrebbia

Continental CSEasy SC20+

CSEasy SC20+ non solo offre tutti i vantaggi dell’omologo SC20+ ma, grazie allo speciale adattatore, consente una facile installazione attraverso il semplice utilizzo di una chiave dinamometrica. Non c’è più la necessità di un servizio di montaggio esterno, con notevole risparmio di tempo e denaro.

La nuova mescola “Plus”, unitamente all’adattatore, permette una significativa riduzione dello sviluppo di calore interno durante l’utilizzo. Tutto ciò conferisce al CSEasy SC20+ maggiore resistenza e durata d’esercizio. Come per tutti gli altri modelli contraddistinti dalla nuova mescola, migliorano sensibilmente anche la resa chilometrica e la resistenza al rotolamento. Il CSEasy SC20+ è una scelta imbattibile per tutte le applicazioni pesanti, sia indoor che outdoor

Continental SH12+

Anche SH12+ è ora disponibile con la nuova mescola, che ne aumenta la durata d’esercizio. Questa gomma dal battistrada completamente liscio garantisce grande comfort di marcia ed un’elevata resistenza a tagli e danneggiamenti vari. Rappresenta la scelta ideale per utilizzi indoor, in particolare su superfici dure e lisce.

Per la prima volta, Continental mostrerà i suoi prodotti e innovazioni più recenti alla Hannover Messe, anziché al CeMat. Insieme ad altri prodotti che rappresentano tutte le soluzioni di tecnologia avanzata di Continental, la nuova gamma delle coperture in gomma piena e il sistema di gestione delle pressioni di gonfiaggio dei pneumatici verranno esposti nello stand E18, presso il padiglione 5, dal 23 al 27 aprile.

Contatti

Continental CVT

Continental Italia Spa

Via G. Winckelmann, 1, 20146 Milano

www.contitruck.it/area-stampa


Ufficio Stampa: Econonometrica Spa

+39 051/271710

+39 051/224807