Prodotti per veicoli industriali e speciali

Soluzioni personalizzate

Porti e Terminals

Continental TractorMaster pienamente convincente nei test DLG

23/03/2020

Continental TractorMaster pienamente convincente nei test DLG

  • TractorMaster risulta vincente sul campo nei test DLG “Performance Review in Premium Class”
  • TractorMaster è risultato il più efficiente nella trasmissione della potenza del motore
  • Il consumo di carburante con TractorMaster è inferiore del 3% rispetto ai competitor diretti

Nei test condotti dalla German Agricultural Society (DLG), gli pneumatici Continental TractorMaster sono risultati vincenti rispetto agli altri pneumatici testati di altri marchi premium europei in termini di performance, consumo di carburante, efficienza di copertura del terreno e comfort di guida. Gli pneumatici Continental TractorMaster sono stati sottoposti ai test previsti dal programma di prove “Performance Review in Premium Class”, eseguito dal DLG e, in seguito a questi test, sono stati ufficialmente insigniti della certificazione, emessa a novembre 2019, che conferma l’eccellente qualità premium di questi pneumatici.

 

Vincitore dei test sul campo e sulla strada

La serie di test condotti dal DLG include test di efficienza in varie applicazioni. I test hanno dimostrato che il consumo di carburante dei mezzi equipaggiati con TractorMaster è risultato significativamente inferiore rispetto alla media dei pneumatici sottoposti a test. Uno dei punti di forza dei pneumatici Continental risulta essere la combinazione tra consumo di carburante e copertura di terreno, calcolata in ettari all’ora: in questo contesto gli pneumatici TractorMaster fanno il loro lavoro il 3% più velocemente di quanto non lo facciano gli pneumatici che si sono classificati al terzo posto di questa graduatoria. Gli pneumatici agricoltura Continental hanno anche dimostrato una migliore efficienza in termini di conversione della potenza del motore in forza trattiva.

Gli pneumatici TractorMaster sono stati testati anche negli spostamenti stradali sia a pieno carico che a carico parziale, nelle condizioni specificate dal ciclo DLG PowerMix (36 km con diverse pendenze del terreno). In questa fase si sono evidenziati una bassa resistenza al rotolamento e uno slittamento minimo su terreni in pendenza con un impatto positivo sulle performance generale del veicolo.

Nei risultati globali dei test, gli pneumatici Continental TractorMaster superano nettamente i diretti competitor in tutte le categorie delle prove affrontate; in particolare il basso consumo di carburante nell’utilizzo a campo aperto dimostra che gli pneumatici TractorMaster sono la scelta giusta per gli agricoltori che cercano efficienza e riduzione dei costi.

 

La carcassa flessibile realizzata con una nuova tipologia di nylon e la tecnologia costruttiva del battistrada del battistrada offrono prestazioni eccezionali

Anche TractorMaster, come tutta la gamma agricoltura Continental, è caratterizzato dalla carcassa realizzata con la nuova tecnologia N.flex e da una costruzione del tallone con un unico cerchietto. In aggiunta, questo pneumatico radiale è dotato della tecnologia D.fine, appositamente sviluppata per il TractorMaster, che garantisce una superficie dei ramponi del cinque percento più ampia, in grado di prolungare la durata utile degli pneumatici e assicurare il massimo comfort negli spostamenti stradali. Il materiale della carcassa in nylon estensibile conferisce agli pneumatici un'eccezionale stabilità dimensionale e resistenza agli urti. Inoltre, lo speciale design del tallone realizzato con un unico cavo d’acciaio che si sovrappone su se stesso, garantisce buone caratteristiche di flessione dei fianchi, riducendo al minimo la compattazione del suolo e garantendo così una compattazione minima del suolo. La tecnologia D.fine dei ramponi del battistrada estende anche il chilometraggio dello pneumatico e migliora il comfort di guida. Come l’intera gamma agricoltura Continental, che comprende inoltre i disegni Tractor70, Tractor85 e CombineMaster, anche TractorMaster è prodotto nello stabilimento fiore all’occhiello di Continental a Lousado in Portogallo, dove vengono prodotti anche i pneumatici UHP per auto Continental.






Gruppo Continental

Con un fatturato di 44,5 miliardi di euro realizzato nel 2019, Continental è tra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di più di 240.000 persone in 59 paesi.

www.continental-corporation.com

 

Divisione Pneumatici

La Divisione Pneumatici attualmente conta 24 centri di produzione e sviluppo nel mondo. L'ampia gamma di prodotti ed i continui investimenti nella ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più efficiente dal punto di vista economico e della sostenibilità ambientale. Con un fatturato di 11,4 miliardi di euro realizzato nel 2018 e circa 56.000 persone impiegate, la Divisione Pneumatici è tra i produttori leader di pneumatici a livello mondiale.

www.continental-pneumatici.it

 

Pneumatici per veicoli commerciali

La Business Unit Pneumatici per Veicoli Commerciali rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici e coperture per autocarri, autobus e per veicoli industriali. La Business Unit è in costante sviluppo da semplice produttore di pneumatici a fornitore di soluzioni, con un’offerta completa di prodotti, servizi e soluzioni orientate ai pneumatici.

www.continental-pneumatici.it/truck-autobus

www.continental-pneumatici.it/industria-agro

Continental TractorMaster pienamente convincente nei test DLG

Nei test condotti dalla German Agricultural Society (DLG), gli pneumatici Continental TractorMaster sono risultati vincenti rispetto agli altri pneumatici testati di altri marchi premium europei in termini di performance, consumo di carburante, copertura del terreno ed efficienza di guida. Gli pneumatici Continental TractorMaster sono stati sottoposti ai test previsti dal programma di prove “Performance Review in Premium Class”, eseguito dal DLG e, in seguito a questi test, sono stati ufficialmente insigniti della certificazione, emessa a novembre 2019, che conferma l’eccellente qualità premium di questi pneumatici.

 

Per immagini ad alta definizione: info@econometrica.it

Contatti

Continental CVT

Continental Italia Spa

Via G. Winckelmann, 1, 20146 Milano


Ufficio Stampa: Econonometrica Spa

+39 051/271710

+39 051/224807