Prodotti per veicoli industriali e speciali

Gomma Piena

Coperture in Gomma Piena

Pneumatici Industriali

Pneumatici specifici per la massima efficienza

Questi pneumatici offrono comfort su tutti i tipi di terreno, offrendo adeguata protezione a persone, beni e materiali in molte operazioni di trasporto e di sollevamento.. Per tali ragioni, i pneumatici industriali Continental sono tipicamente raccomandati per carrelli elevatori, rimorchi per applicazioni in-plant, trattori industriali, veicoli che operano nei piazzali aeroportuali, veicoli per il trasporto pesante.
La gamma di pneumatici è composta da due tipi di tecnologie costruttive, Radiale e Convenzionale:

Coperture pneumatiche RadialiPneumatici Convenzionali (o Bias)
Elevato chilometraggioOttima Stabilità (su terreni pavimentati)
Comfort di guidaResistenza a urti e abrasioni sui fianchi
Ottima trazioneGood traction
Bassa resistenza al rotolamento
Elettroconduttività


Coperture pneumatiche Radiali

Un Pneumatico Radiale ha una carcassa composta da uno o più strati di fibre o acciaio collegati direttamente da tallone a tallone

Un Pneumatico Radiale ha una carcassa composta da uno o più strati di fibre o acciaio collegati direttamente da tallone a tallone. Il battistrada è stabilizzato da cinturati d'acciaio.
I Pneumatici Radiali Continental garantiscono ottimo comfort di marcia grazie alla flessibilità dei fianchi.

Grazie alla loro bassa resistenza al rotolamento, risparmierai carburante. Questa è la ragione per cui i Pneumatici Radiali sono i più adatti per le applicazioni all'esterno e per le lunghe percorrenze. Sono principalmente utilizzati per carrelli elevatori, veicoli per trasporto pesante, rimorchi e carrelli.  

Un Pneumatico Convenzionale (o Bias) ha una carcassa composta da multipli strati di fibre di tessuto. Queste fibre sono disposte in modo diagonale da un tallone all'altro.

Un Pneumatico Convenzionale (o Bias) ha una carcassa composta da multipli strati di fibre di tessuto. Queste fibre sono disposte in modo diagonale da un tallone all'altro. Il battistrada ed i fianchi di un Pneumatico Convenzionale sono uniti in modo da formare un unico blocco. Tutte le sollecitazioni sui fianchi che assorbono gli urti sono trasferite al battistrada. L'ampiezza dell'impronta di contatto varia, nella dimensione e nella forma, a seconda del tipo di terreno.
In sintesi, i Pneumatici Convenzionali di Continental sono flessibili ma allo stesso tempo possiedono un'alta resistenza ai danneggiamenti. Con queste proprietà i Pneumatici Convenzionali sono perfetti per trattori industriali, veicoli per aeroporti e carrelli elevatori.  

Utilizziamo i cookie per offrire agli utenti un’esperienza eccellente sul nostro sito web. Fai clic qui per scoprire di più o per modificare le tue impostazioni sui cookie.