Prodotti per veicoli industriali e speciali

Svezia: Broederna Oehmans AB

Il movimento terra è il core business di Mats Oehman & Håkan, CEO della società contraente svedese Broederna Oehmans. Fondata nel 1981, l’azienda gestisce una flotta di 100 veicoli. I testi da loro eseguiti dimostrano che il sistema ContiPressureCheck funziona in modo affidabile anche nelle condizioni climatiche più estreme.


Qual è l'attività di Broederna Oehmans AB?

Siamo una società contraente completa, con molti anni di esperienza in fondamenta e lavori di ingegneria civile; siamo presenti in tutta la Svezia.

 

Perché avete scelto ContiPressureCheck™?

Non stavamo veramente cercando una soluzione che monitorasse per noi la pressione dei pneumatici, ma quando il rivenditore Continental ci ha presentato questo concetto di pneumatici Premium e il ContiPressureCheck™, che indica la pressione e la temperatura dei pneumatici in ogni momento, abbiamo capito subito che sarebbe stato interessante provarlo. Vogliamo essere sempre all'avanguardia, e tutto ciò che ci aiuta a risparmiare carburante, aumentare l’uptime e guidare i nostri veicoli in modo più sicuro, naturalmente ci interessa sempre moltissimo.

All'inizio avevate delle curiosità riguardo al sistema ?

Lavoriamo in ambienti nei quali i pneumatici sui nostri veicoli sono soggetti a grandi stress ogni giorno, quindi ovviamente ci chiedevamo quanto sarebbe stato affidabile il sistema: sarebbe stato in grado di funzionare anche in queste condizioni, e avremmo potuto fidarci dei dati che ci avrebbe inviato?

 

Per questo motivo all'inizio abbiamo avuto un periodo di rodaggio in cui controllavamo una seconda volta la pressione dell’aria e la temperatura indicate dai sensori con un normalissimo misuratore della pressione dei pneumatici. Abbiamo quindi scoperto che il sistema trasmette dati veramente precisi, oltre a lavorare alla perfezione anche nel nostro ambiente molto difficile. Sappiamo di poterci veramente fidare di questo sistema!


Ora che utilizzate il sistema, qual è l'aspetto che ne apprezzate di più?

Il sistema è stato facile da installare e configurare. Mi piace il fatto che misuri sia la pressione sia la temperatura, dato che molti TPMS si limitano a misurare la pressione, quando invece una temperatura troppo elevata dei pneumatici può anch'essa essere dannosa, a lungo termine.

 

In che modo ContiPressureCheck™ vi ha aiutato nelle vostre attività quotidiane ?

Prima controllavamo l’aria manualmente, quindi dovevamo rimuovere le valvole - operazione che comporta sempre un rischio di perdite e, a lungo termine, di forature. Tutti sanno che controllare l'aria è un operazione che richiede molto tempo, tempo che possiamo ora impiegare in altri compiti.

 

Anche l'uptime dei nostri veicoli è migliorato. Adesso riceviamo una notifica di eventuali anomalie di un pneumatico, il che significa che possiamo lavorare in modo più proattivo e correggere la situazione prima di dover togliere il veicolo della strada a causa di un vero danno al pneumatico. Abbiamo infatti già salvato almeno due pneumatici che altrimenti avremmo perso, e che avremmo dovuto sostituire. Naturalmente, questo per noi è un risparmio di tempo e denaro! 

Consigliereste ContiPressureCheck™?

Certamente. È un sistema davvero affidabile, che ci fa risparmiare e ci semplifica la vita. Anzi, direi che non usare il sistema sarebbe una vera perdita di denaro.

 

Come giudica la sua interazione con Continental?

Abbiamo un'ottima relazione con Continental e con il nostro rivenditore, che si occupa di noi e ci segue, venendoci a trovare regolarmente per controllare le misure dei pneumatici e altre cose. È anche disponibile per qualsiasi domanda riguardo a pneumatici o sistemi.