Prodotti per veicoli industriali e speciali

Photo by Timney Rural Photography

Ryder Lestrud – Tractor85

Vintage Tractor Restoration

Ryder Lestrud – John Deere 4020 – Vintage Tractor Restoration

Ryder Lestrud – John Deere 4020

Kensett, IA. 11 novembre 2019. Quando si vede il John Deere 4020 "High Crop" del 1972 appena dipinto, sembra quasi nuovo di zecca. L'esterno verde brillante ed i nuovi pneumatici Continental rendono difficile credere che il trattore, costruito il 29 settembre 1971, abbia quasi 50 anni. Dopo aver iniziato la sua vita a Donaldsonville, Los Angeles, il trattore è finito nelle mani dello studente di scuola superiore dell'Iowa e membro della Future Farmers of America (FFA), Ryder, che ne ha intrapreso il restauro.

"Quello che ho imparato da questo restauro è stato il duro lavoro, la determinazione, il rispetto delle scadenze, ma anche la comunicazione"

Ryder Lestrud - Iowa high school student and Future Farmers of America (FFA) member

Ryder - Iowa high school student and Future Farmers of America (FFA) member

Ryder - Iowa high school student and Future Farmers of America (FFA) member

Ryder si è impegnato nel progetto e non ha esitato a lavorare sodo. In totale ha trascorso otto mesi e 270 ore a riparare il trattore. Dopo aver parlato con Ryder, questa dedizione non è stata una sorpresa. Quando ha saputo della nuova linea di pneumatici radiali agricoltura di Continental, ha preso l'iniziativa di chiedere una sponsorizzazione e Continental gli ha fornito volentieri due pneumatici 460/85 R34 Tractor85.

"Quello che ho imparato da questo restauro è stato il duro lavoro, la determinazione, il rispetto delle scadenze, ma anche la comunicazione" ha spiegato Ryder, riferendosi alle opportunità di sponsorizzazione.

Parlare in pubblico è solo una delle tante abilità che ha affinato durante il restauro. Ha intrapreso questo progetto, in parte, per approfondire dove vuole arrivare nella sua futura carriera e per imparare a conoscere la meccanica agricola.


John Deere 4020 - Sleeping Beauty

John Deere 4020 - Sleeping Beauty

Come uno dei primi passi del restauro, Ryder ha portato il trattore fino alle rotaie del telaio vuote. Da lì, ha ricostruito il motore dello sterzo e la pompa idraulica. Ha diviso il trattore per ispezionare la frizione e sostituire il volano. Ha anche ricostruito la pompa di iniezione, che alimenta il carburante nei cilindri del motore.

Dopo aver attraversato la valvola dello sterzo, il motore dello sterzo e la pompa idraulica, Ryder ha acceso il trattore per la prima volta per assicurarsi che tutti i componenti che ha ricostruito funzionassero correttamente e non perdessero. Ryder ha quindi sabbiato e verniciato il trattore prima di installare i nuovi pneumatici Continental Tractor85. 

Ryder è rimasto impressionato dalle prestazioni degli pneumatici dicendo: "Sembrano ottimi montati sul trattore, viaggiano bene e sono facili da montare".
 

John Deere 4020 - Tractor85 mounting

John Deere 4020 - Tractor85 mounting

Ryder prevede di utilizzare il trattore nei concorsi di restauro e per le corse e le sfilate di trattori. Recentemente è stato finalista per il concorso Delo® Tractor Restoration Competition, organizzato dalla Chevron, a Indianapolis, IN.

Questo restauro del trattore non sarà l'ultimo. Ryder ha già in programma di restaurare un John Deere 4010 Standard.