Car accident
Test indipendenti in tutte le condizioni

Test e risultati

Qualità garantita per la tua sicurezza

La tua sicurezza è la nostra priorità assoluta. Ecco perché in fase di sviluppo dei suoi pneumatici Continental prende in considerazione tutti i possibili aspetti che riguardano sicurezza e comfort. Prima di andare in produzione, tutti i nuovi prodotti Continental devono essere sottoposti a un intenso regime di test. Ogni nuovo pneumatico deve completare centinaia di km di collaudo sul nostro principale sito di prova, il Contidrom. Un totale di 143.000 pneumatici viene testato ogni anno in diverse condizioni. Lo scorso anno i nostri collaudatori hanno accumulato talmente tanti km che è come se avessero fatto il giro del mondo per 5000 volte.

Sottoponiamo i nostri pneumatici a più test di qualsiasi altro marchio. Ma ancora non basta: per noi è importante che i nostri pneumatici ottengano buoni risultati anche con test indipendenti. Ed è quello che accade, perché le prestazioni dei pneumatici Continental ricevono spesso voti eccellenti nei testi imparziali e per più di una volta il nostro è stato votato il miglior marchio dell’anno dall’ADAC, l’Associazione automobilistica tedesca, e da rinomate riviste come AutoBild e AutoZeitung. Questi risultati ci riempiono di orgoglio perché ancora una volta confermano che con i pneumatici Continental la tua sicurezza sulla strada è garantita in qualsiasi condizione.

Luoghi dei test Continental: il giro del mondo attraverso i test

Quando si tratta di sicurezza degli pneumatici, nessuna distanza è eccessiva per i nostri ingegneri. Viaggiano in tutto il mondo per garantire che ogni pneumatico Continental, sia esso pneumatico invernale, pneumatico estivo, pneumatico per tutte le stagioni o quello utilizzato in attività sportive e fuoristrada, sia testato dai nostri esperti in un'ampia gamma di condizioni atmosferiche e su tutti i tipi di superficie.

Collaudo a tutti i livelli – dal prototipo alla produzione

Al fine di consegnare pneumatici sicuri, ottimizzati e affidabili, Continental utilizza sia i metodi di prova abituali che i nuovi metodi. Andreas Schlenke, esperto R&D di Continental, spiega in che modo i test – dalle simulazioni virtuali ai test oggettivi e soggettivi – sono parte integrante di ogni singola fase di sviluppo del pneumatico.

Il Contidrom: stabilire gli standard nei test degli pneumatici

Fin dall'inizio, gli ingegneri di collaudo del Contidrom hanno definito gli standard che vengono applicati nelle attività di collaudo dei pneumatici di Continental in tutto il mondo. Vuoi vedere di persona dove vengono guidati i progressi nello sviluppo degli pneumatici fino ad oggi? Fai un tour virtuale e scopri le numerose opzioni di test di precisione disponibili presso l'impianto di prova dei pneumatici di riferimento di Continental, appena fuori Hannover.

La conferma arriva dai media di settore: valutazioni eccellenti per i pneumatici Continental

I pneumatici Continental continuano a vincere i test in tutto il mondo. In 653 test indipendenti eseguiti dal 2007 i nostri prodotti hanno ricevuto le valutazioni più alte per 511 volte, con una straordinaria percentuale di successo del 78%. I riconoscimenti che ci rendono così tanto orgogliosi includono quello per il miglior pneumatico negli ultimi 50 anni concesso dalla rivista Auto Motor Sport, oltre che le straordinarie valutazioni che regolarmente ci vengono date dall’Associazione degli automobilisti tedeschi per i principali test sui pneumatici estivi e invernali. Questi risultati sono fondamentali anche per il rapporto di fiducia tra Continental e le case automobilistiche, che continuano a credere in noi e a montare i nostri pneumatici su un terzo delle auto che escono dalle loro catene di montaggio.

Best ratings for Continental tires

Guarda una selezione dei nostri ultimi risultati dei test

PremiumContact™ 6

La rivista tedesca Auto Bild ha pubblicato nel numero 10/2021 il “Summer Tyre Super Test 2021”. La misura dello pneumatico testato era 205/55 R16 91 V, il veicolo di prova era una VW Golf 8.

Questo test è un test speciale con 50 prodotti partecipanti. La valutazione si compone di 2 parti:

Parte 1: Prova di frenata sul bagnato e sull'asciutto: selezione dei migliori 20 prodotti. Parte 2: test completo solo dei finalisti, inclusi prestazioni di usura e prezzo.

Il test è stato condotto da Auto Bild in collaborazione con Bridgestone e Hankook

per i seguenti motivi di prova:
- Papenburg, Germania (prova di frenata su bagnato/asciutto)
- Idiada, Spagna (prove su bagnato e asciutto senza frenata su bagnato/asciutto)
- Bridgestone Roma, banco dinamometrico a rulli (prova di usura)

Valutazione per il PremiumContact™ 6: Esemplare

Informazioni sul nostro PremiumContact™ 6:

+ Pneumatico estivo premium con prestazioni equilibrate

+ Breve spazio di frenata sul bagnato

+ Livello di maneggevolezza stabile

+ Chilometraggio molto elevato

- Soddisfacenti prestazioni di aquaplaning

AllSeasonContact™

La rivista tedesca Auto Bild ha pubblicato nell'attuale numero di settembre/2020 il Super All Season Tyre Test 2020. La misura degli pneumatici testata era 205/55 R16 91/94 V, il veicolo di prova era una VW Golf 7/8.

Questo test è un test speciale con 32 prodotti partecipanti. La valutazione si compone di 2 parti:

Parte 1: Prova di frenata sul bagnato e sull'asciutto: selezione dei migliori 14 prodotti (finalisti)

Parte 2: test completo solo dei finalisti, inclusi prestazioni di usura e prezzo.

Per la prima volta Auto Bild pubblica per tutti i finalisti la perdita di peso del pneumatico in g/1000 km. Questo criterio non fa parte della valutazione.

Il test è stato condotto da Auto Bild sui seguenti terreni di prova: IFV Institute for road wear test (Harz, Germania), Contidrom, Jeversen, Germania (prove su asciutto e bagnato) e Test World Ivalo/Finlandia (prove invernali).

Valutazione per l'AllSeasonContact™: Esemplare

Informazioni sull'AllSeasonContact™:

+ Talento a tutto tondo convincente con la migliore qualità invernale

+ Ottimo rapporto costo/prestazioni

+ Ottimo livello di prestazioni di aquaplaning

+ Precisione di guida precisa

+ Alto livello di chilometraggio

+ Resistenza al rotolamento a risparmio di carburante

WinterContact™ TS 860

La rivista tedesca Auto Zeitung ha pubblicato online un'anteprima del Winter Tyre Test 2020. La misura del pneumatico testato era 205/55 R16 91 H, il veicolo di prova era una VW Golf 8.

Il test è stato condotto da Auto Zeitung nei seguenti centri di prova: Pirelli, Älvsbyn, Svezia (prove su neve) e Contidrom, Jeversen, Germania (prove su bagnato e asciutto).

Valutazione per il WinterContact™ TS 860: Altamente Raccomandato

Informazioni sul WinterContact™ TS 860:

+ Raccomandazione illimitata

+ Uno dei migliori pneumatici sul bagnato

ContiSportContact™ 5

La rivista tedesca Gute Fahrt ha pubblicato nel numero 03/2020 il Summer Tyre Test 2020. La misura degli pneumatici testata era 215/50 R18 V/W, il veicolo di prova era un VW T-Roc.

Il test è stato condotto da Gute Fahrt in collaborazione con Pirelli a Vizzola/Italia.

Valutazione per il ContiSportContact™ 5: Molto buono

Informazioni sul ContiSportContact™ 5:

+ Nessun punto debole, convincente su strade asciutte e bagnate

+ Precisione di guida e layout sportivo

- Soddisfacente solo in Aquaplaning, Rumore e Comfort

PremiumContact™ 6

La rivista tedesca Auto Zeitung ha pubblicato nel numero attuale (6/2020) il Summer Tyre Test 2020. La misura degli pneumatici testata era 225/50 R17 W/Y, il veicolo di prova era una BMW serie 3. Il test è stato condotto da Auto Zeitung al Contidrom, Jeversen, Germania.

Valutazione per il PremiumContact™ 6: Vincitore del test

Informazioni sul PremiumContact™ 6:

+ Spazio di frenata minimo ed eccellente equilibrio sul bagnato

+ Ottima presa e quindi guida particolarmente sicura su strade bagnate

+ Comportamento di sterzata molto sicuro e ottima decelerazione su superficie asciutta

Scopri la gamma

degli pneumatici Continental