Caratteristiche tecniche

Massima prestazione in frenata sul bagnato e maggiore resa chilometrica grazie alla speciale Mescola Silicea.

La composizione dei cristalli di Silice permette la massima prestazione in frenata sul bagnato. Oltre a mantenere il massimo livello di sicurezza, la resa chilometrica migliora in maniera significativa: un conflitto risolto nello sviluppo degli pneumatici.

Efficienza di guida estesa per tutta la vita dello pneumatico grazie all'area di contatto ottimizzata per il comfort.

La mescola di polimeri a usura ridotta fornisce un evidente miglioramento di oltre il 15% nella resa chilometrica. Inoltre, l'omogenea rigidezza del disegno battistrada migliora la qualità di marcia e riduce la rumorosità.

Guida sportiva per ogni vettura grazie al battistrada ottimizzato per la guidabilità.

Il profilo a macro blocchi avanzato permette massimo controllo e stabilità in curva. Inoltre, il disegno con profilo a nastri reattivi grazie all‘asimmetria dei fianchi assicura una migliore aderenza sotto l‘azione delle forze laterali.



Tecnologie

ContiSeal™ è una tecnologia sviluppata da Continental per sigillare il battistrada danneggiato di uno pneumatico. In caso di penetrazione di oggetti estranei come i chiodi, non è necessario sostituire immediatamente gli pneumatici su strada e i fori rimangono sigillati anche se l'oggetto che li ha forati si stacca. ContiSeal™ è uno strato sigillante viscoso e appiccicoso, applicato all'interno dello pneumatico. ContiSeal™ sigilla l'80%  delle forature, riducendo quindi il rischio di pneumatici sgonfi. Gli pneumatici ContiSeal™ sono contrassegnati da un simbolo sul fianco e sono compatibili con tutti i cerchi standard.

ContiSeal

ContiSilent™ è una tecnologia che consente di ridurre il rumore del rotolamento degli pneumatici sull'asfalto. Gli pneumatici ContiSilent™ sono dotati di un assorbitore interno, una schiuma di poliuretano, fissata alla superficie interna del battistrada. Indipendentemente dalla temperatura, la struttura della schiuma rimane intatta. ContiSilent™ contribuisce a ridurre la rumorosità interna del veicolo fino a 9 dB(A), a seconda del tipo di veicolo, della velocità e del fondo stradale.

ContiSilent

Il sistema SSR è una tecnologia runflat sviluppata da Continental appositamente per gli pneumatici a profilo ribassato,  ma mantiene comunque la compatibilità degli pneumatici con tutti i cerchi standard. Il principio SSR si basa su un fianco rinforzato autoportante. In caso di foratura, questo impedisce al fianco di essere schiacciato tra il cerchio e la strada e allo pneumatico di scivolare dal cerchio. Grazie a questa tecnologia non sarà più necessario avere la ruota di scorta, riducendo quindi il peso e migliorando l'efficienza del carburante. Inoltre, aggiunge fino a 80 litri di spazio libero nel bagagliaio. Il montaggio su quattro posizioni è altamente raccomandato, anche se non ancora obbligatorio per legge e non è consentita la riparazione dello pneumatico.

SSR

Download

PFS PremiumContact 6

PFS PremiumContact 6

pdf 325 KB


Hai ancora domande?

Chiedi pure.

Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e di supportarti con la nostra esperienza in materia di pneumatici.




Stai cercando un rivenditore?