You are currently at our Italian website. We also offer a wide range of products with direct customer service in many locations worldwide.
All locations



Caratteristiche tecniche

Massima prestazione in frenata sul bagnato e maggiore resa chilometrica grazie alla speciale Mescola Silicea

La composizione dei cristalli di Silice permette la massima prestazione in frenata sul bagnato. Oltre a mantenere il massimo livello di sicurezza, la resa chilometrica migliora in maniera significativa: un conflitto risolto nello sviluppo degli pneumatici.

Efficienza di guida estesa per tutta la vita dello pneumatico grazie all'area di contatto ottimizzata per il comfort

La mescola di polimeri a usura ridotta fornisce un evidente miglioramento di oltre il 15% nella resa chilometrica. Inoltre, l'omogenea rigidezza del disegno battistrada migliora la qualità di marcia e riduce la rumorosità.

Guida sportiva per ogni vettura grazie al battistrada ottimizzato per la guidabilità

Il profilo a macro blocchi avanzato permette massimo controllo e stabilità in curva. Inoltre, il disegno con profilo a nastri reattivi grazie all‘asimmetria dei fianchi assicura una migliore aderenza sotto l‘azione delle forze laterali.



Tecnologie

ContiSeal è una tecnologia sviluppata da Continental per sigillare il battistrada danneggiato di uno pneumatico. In caso di penetrazione di oggetti estranei come i chiodi, non è necessario sostituire immediatamente gli pneumatici su strada e i fori rimangono sigillati anche se l'oggetto che li ha forati si stacca. ContiSeal è uno strato sigillante viscoso e appiccicoso, applicato all'interno dello pneumatico. ContiSeal sigilla l'80%  delle forature, riducendo quindi il rischio di pneumatici sgonfi. Gli pneumatici ContiSeal sono contrassegnati da un simbolo sul fianco e sono compatibili con tutti i cerchi standard.

ContiSeal e altre tecnologie si applicano a una gamma di prodotti selezionati.

ContiSeal

ContiSilent è una tecnologia che consente di ridurre il rumore del rotolamento degli pneumatici sull'asfalto. Gli pneumatici ContiSilent sono dotati di un assorbitore interno, una schiuma di poliuretano, fissata alla superficie interna del battistrada. Indipendentemente dalla temperatura, la struttura della schiuma rimane intatta. ContiSilent contribuisce a ridurre la rumorosità interna del veicolo fino a 9 dB(A), a seconda del tipo di veicolo, della velocità e del fondo stradale.

ContiSilent e altre tecnologie si applicano a una gamma di prodotti selezionati.

ContiSilent

Il sistema SSR è una tecnologia runflat sviluppata da Continental appositamente per gli pneumatici a profilo ribassato,  ma mantiene comunque la compatibilità degli pneumatici con tutti i cerchi standard. Il principio SSR si basa su un fianco rinforzato autoportante. In caso di foratura, questo impedisce al fianco di essere schiacciato tra il cerchio e la strada e allo pneumatico di scivolare dal cerchio. Grazie a questa tecnologia non sarà più necessario avere la ruota di scorta, riducendo quindi il peso e migliorando l'efficienza del carburante. Inoltre, aggiunge fino a 80 litri di spazio libero nel bagagliaio. Il montaggio su quattro posizioni è altamente raccomandato, anche se non ancora obbligatorio per legge e non è consentita la riparazione dello pneumatico.

Il sistema SSR e altre tecnologie si applicano a una gamma di prodotti selezionati.

SSR

Download

Factsheet PremiumContact 6

Factsheet PremiumContact 6

pdf 5 MB


Hai ancora domande?

Chiedi pure.

Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e di supportarti con la nostra esperienza in materia di pneumatici.




Stai cercando un rivenditore?