You are currently at our Italy website. We also offer a wide range of products with direct customer service for
All locations



ContiLifeCycle

ContiLifeCycle

I nostri pneumatici vivono più a lungo

Gli pneumatici Continental Truck sono progettati per offrire il massimo livello di risparmio economico per la flotta per tutta la durata della vita del pneumatico e - quando si tratta della carcassa - ben oltre. Il ciclo di vita degli pneumatici Continental Truck – il ContiLifeCycle – inizia con lo pneumatico nuovo e continua con le nostre soluzioni di ricostruzione e il ContiCasingManagement.

Il ContiLifeCycle prolunga la vita dei tuoi pneumatici così da ottenere i più bassi costi di guida.

Quando acquisti uno pneumatico ricostruito, non solo migliori la tua gestione dei costi ma contribuisci anche a tutelare l’ambiente. Riutilizzando la carcassa si risparmiano energia e materie prime e si riduce la quantità di pneumatici da smaltire.




Nuovi Pneumatici Continental

Molto più di una sola vita

Continental sviluppa pneumatici per autocarri che si adattano alle condizioni uniche delle vostre attività di trasporto. La carcassa di lunga durata è il motivo principale per cui gli pneumatici Continental sono così economici. Costruita con rinforzi ottimizzati e perfettamente coordinati, mescole e un profilo adatto per qualsiasi applicazione, la carcassa Continental raggiunge un'eccezionale durata strutturale.



ContiCasingManagement™

Un servizio di incredibile valore

La gestione delle carcasse garantisce sempre la massima trasparenza e flessibilità. Ci prendiamo cura delle vostre carcasse dal controllo e stoccaggio, all'acquisto e al trasporto e, se necessario, anche allo smaltimento finale. Puoi gestire tutti le tue carcasse usate attraverso il nostro comodo portale online. Questo dà alla tua azienda una grande libertà e controllo.



ContiCasingManagement™:

  • Raccolta delle carcasse
  • Ispezione delle carcasse
  • Acquisto delle carcasse
  • Smaltimento
  • ContiCasingBank (incl. report online)


Ricostruzione

Il battistrada premium per i tuoi pneumatici


ContiTread si basa sulla nuova tecnologia degli pneumatici e realizzata con partner certificati nella rete ContiLifeCycle. I tuoi pneumatici ottengono un nuovo battistrada e una maggiore durata, con conseguente riduzione dei costi degli pneumatici per te.

Il miglior risultato si ottiene quando viene utilizzato con le carcasse Continental grazie alla qualità superiore e all'eccellente ingegnerizzazione delle nostre carcasse. ContiTread può, invece, essere applicato ad altre marche di carcasse.

Pneumatici nuovi per vecchi

Con i nostri pneumatici premium ricostruiti ContiRe™ puoi dare una nuova vita al tuo pneumatico usato e sfruttare così tutto il potenziale economico che i tuoi pneumatici possono offrire.

Gli pneumatici ContiRe™ hanno le stesse caratteristiche di prodotto, lo stesso battistrada e la stessa mescola degli pneumatici nuovi. Per produrre i pneumatici ContiRe™ vengono utilizzate solo le carcasse Continental, ricostruite da tallone a tallone. In questo processo anche i fianchi vengono rinnovati e i pneumatici sono poi ulteriormente riscolpibili.

Al fine di garantire i migliori standard di qualità, ogni pneumatico è sottoposto a test di durata e sicurezza nell’ambito di sistemi di controllo qualità standardizzati. Di conseguenza, ogni ContiRe™ è coperto dalla garanzia Continental. Per tutto questo e per l’incredibile resa chilometrica, ContiRe™ è la tua migliore scelta tra i pneumatici ricostruiti. 

Uno pneumatico può essere ricostruito con il metodo a caldo o il metodo  a freddo. Tuttavia, vengono ricostruite solo  carcasse selezionate  e controllate attentamente. Il processo di ricostruzione  è identico per entrambi i metodi fino al momento dell’applicazione del battistrada e della vulcanizzazione..

Ricostruzione a caldo

Nella ricostruzione a caldo, l’applicazione del battistrada avviene pressoché come nella produzione di un pneumatico nuovo.

Nella ricostruzione a caldo, l’applicazione del battistrada avviene pressoché come nella produzione di un pneumatico nuovo. La mescola del battistrada proviene direttamente dall’estrusore e viene applicata sulla carcassa raspata.

Successivamente l’assemblaggio della carcassa e del battistrada avviene in uno stampo per la vulcanizzazione con il disegno di battistrada prescelto. Il disegno del battistrada si forma durante la vulcanizzazione proprio come avviene per i pneumatici nuovi. I pneumatici Continental ricostruiti a caldo sono ricostruiti da tallone a tallone. Il vantaggio maggiore di questo processo è che i fianchi vengono rinnovati, assicurando una qualità del ricostruito del tutto equiparabile a quella di un pneumatico nuovo.

Ricostruzione a freddo

Nella ricostruzione a freddo una fascia di battistrada prestampata e prevulcanizzata viene applicata sulla carcassa già raspata insieme ad uno strato unificante di gomma liquida. L’adesione della fascia di battistrada avviene con una regolarità perfetta. Il pneumatico viene montato su apposita macchina per l’applicazione degli envelopes, per poi essere messo sotto vuoto al fine di estrarre l’aria residua fra gli envelopes ed il pneumatico preparato con il battistrada prestampato. Successivamente il pneumatico entra in una autoclave (camera di solidificazione) per essere vulcanizzato.

ECE 109

Il regolamento ECE n°109 definisce gli standard per la produzione di pneumatici ricostruiti per veicoli commerciali e rimorchi. Questo regolamento specifica le rigide misure di controllo che sono obbligatorie per i ricostruttori a partire da settembre 2006 al fine di garantire pneumatici ricostruiti di elevata qualità.