La vulcanizzazione è il processo finale in cui la green tire viene collocata in uno stampo per conferirgli la forma finale attraverso l'applicazione di energia termica per stimolare la reazione chimica tra le mescole e gli altri materiali.
In questo processo il pneumatico verde viene collocata automaticamente sulla sede inferiore dello stampo, una sacca di vulcanizzazione di gomma viene inserita nel pneumatico verde e lo stampo si chiude mentre la sacca si gonfia. Quando lo stampo si chiude, la pressione della sacca di vulcanizzazione aumenta progressivamente in modo da spingere il pneumatico verde nello stampo, consentendo quindi di assumere il disegno del battistrada e le scritte sui fianchi incise nello stampo. La sacca di vulcanizzazione viene gonfiata mediante l'utilizzo di vapore, acqua calda o gas inerte. Al termine del processo di polimerizzazione, lo stampo viene aperto e il pneumatico viene estratto dallo stampo.
I nostri prodotti principali hanno la superficie che vedete a destra, grazie a...
Le sacche di vulcanizzazione Continental sono prodotti con una collaudata mescola di gomma butilica termoconduttiva di lunga durata.
L'elevato grado di elasticità della sacca di vulcanizzazione garantisce uno stampaggio e una sverniciatura senza problemi.
I seguenti punti devono essere presi in considerazione in ogni circostanza:
Per ottimizzare le prestazioni delle sacche di vulcanizzazione si consiglia inoltre l'applicazione di un materiale di rivestimento permanente della camera di vulcanizzazione. Possiamo offrire diversi materiali di rivestimento applicati alle nostre sacche di vulcanizzazione.
Ai nostri clienti offriamo un servizio di assistenza in loco per ottimizzare l'applicazione e le prestazioni delle sacchedi vulcanizzazione.
In caso di domande, contattate il vostro rappresentante commerciale di riferimento