# Conti Bladders

Bladders di polimerizzazione

Informazioni generali

La vulcanizzazione è il processo finale in cui la green tire viene collocata in uno stampo per conferirgli la forma finale attraverso l'applicazione di energia termica per stimolare la reazione chimica tra le mescole e gli altri materiali.

Employees by curing

In questo processo il pneumatico verde viene collocata automaticamente sulla sede inferiore dello stampo, una sacca di vulcanizzazione di gomma viene inserita nel pneumatico verde e lo stampo si chiude mentre la sacca si gonfia. Quando lo stampo si chiude, la pressione della sacca di vulcanizzazione aumenta progressivamente in modo da spingere il pneumatico verde nello stampo, consentendo quindi di assumere il disegno del battistrada e le scritte sui fianchi incise nello stampo. La sacca di vulcanizzazione viene gonfiata mediante l'utilizzo di vapore, acqua calda o gas inerte. Al termine del processo di polimerizzazione, lo stampo viene aperto e il pneumatico viene estratto dallo stampo.

Superficie

I nostri prodotti principali hanno la superficie che vedete a destra, grazie a...

  • ...eccellente ventilazione per evitare l'intrappolamento dell'aria.
  • ...il consumo minimo di innerliner.
  • ...l'agevole e semplice ispezione finale del pneumatico grazie alla struttura costante della superficie. Le imperfezioni possono essere facilmente rilevate e ciò porta a prestazioni di finitura extra-ordinarie.
Curing Surface

Raccomandazioni per ottenere le migliori prestazioni della sacca di vulcanizzazione

Le sacche di vulcanizzazione Continental sono prodotti con una collaudata mescola di gomma butilica termoconduttiva di lunga durata.

L'elevato grado di elasticità della sacca di vulcanizzazione garantisce uno stampaggio e una sverniciatura senza problemi.

I seguenti punti devono essere presi in considerazione in ogni circostanza:

  1. Le sacche di vulcanizzazione devono essere conservate in un luogo buio e asciutto, al riparo dalla luce solare diretta e dalle fonti di ozono.
  2. Seguire le istruzioni del manuale della stampa per un montaggio corretto. È necessario evitare qualsiasi imperfezione degli anelli di montaggio delle sacche di vulcanizzazione.
  3. Prima di montare le sacche  di vulcanizzazione all'interno dello stampo, si consiglia di pretrattare le medesime con un materiale di rivestimento apposito.
  4. Prima di iniziare la vulcanizzazione del pneumatico, la sacca di vulcanizzazione deve essere completamente riscaldata. A tal fine, la macchina deve essere utilizzata secondo il manuale della pressa.
  5. In caso di pre-gonfiaggio durante il riscaldamento, il diametro esterno della sacca di vulcanizzazione non deve superare il diametro esterno della piastra laterale dello stampo del pneumatico, per evitare deformazioni non simmetriche.
  6. Se la sacca si è raffreddata dopo un'interruzione del processo di vulcanizzazione, è indispensabile riscaldarlo nuovamente.
  7. L'acqua fortemente ossigenata deve essere neutralizzata con l'aggiunta di sostanze che favoriscono l'ossigeno o di ingredienti simili, per evitare il deterioramento della sacca di vulcanizzazione.
  8. Per evitare problemi di incollaggio, aria intrappolata o stripping, si raccomanda l'applicazione di una vernice interna per pneumatici.

Per ottimizzare le prestazioni delle sacche di vulcanizzazione si consiglia inoltre l'applicazione di un materiale di rivestimento permanente della camera di vulcanizzazione. Possiamo offrire diversi materiali di rivestimento applicati alle nostre sacche di vulcanizzazione.

Ai nostri clienti offriamo un servizio di assistenza in loco per ottimizzare l'applicazione e le prestazioni delle sacchedi vulcanizzazione.

In caso di domande, contattate il vostro rappresentante commerciale di riferimento

Downloads

DIN EN ISO 14001:2015

DIN EN ISO 14001:2015

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Scheda Tecnica - Curing Bladders

Scheda Tecnica - Curing Bladders

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DIN EN ISO 9001:2015

DIN EN ISO 9001:2015

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Lettera SVHC ai clienti 2021

Lettera SVHC ai clienti 2021

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