Prodotti per Auto / Van / 4x4

Pneumatici invernali larghi

Pneumatici larghi

Pneumatici larghi

Le performance più elevate anche nelle condizioni più dure. Grazie ai pneumatici larghi Continental.

Continental, l'esperto dell'inverno, ti mostra tutto ciò che devi sapere sulla stagione fredda e come viaggiare in sicurezza nelle condizioni stradali invernali.


article_66w_image1

Pneumatici invernali: quando montarli?

Continental, l'esperto dell'inverno, consiglia di montare pneumatici invernali quando la temperatura media scende sotto i 7° C.

Scopri di più

Sembra estate. Solo un po' più fredda.

È opinione diffusa che i pneumatici a larghezza standard siano più sicuri di quelli più larghi durante l’inverno, ma in realtà funziona esattamente come in estate: una maggiore area di contatto fornisce maggiore sicurezza. Questi offrono infatti numerosi vantaggi: 

  • più ampio è il pneumatico, migliori saranno le performance in ogni condizione invernale 
  • più lamelle che interagiscono con il suolo, anche sulla neve
  • minori distanze di frenata grazie ai blocchi più ampi del battistrada
  • guidabilità bilanciata e migliore risposta di sterzo
  • comfort di guida sportivo

Ecco perché abbiamo sviluppato una gamma di sei eccellenti pneumatici invernali a sezione più larga per veicoli ad alte prestazioni, auto di media e grossa cilindrata e SUV.


" If you want full performance and a sportier look even in winter, I recommended the wide winter tires from Continental. With them, everything is just like in summer, only a little bit colder when you go out. "

AC Schnitzer

Pneumatici larghi Continental

Utilizziamo i cookie per offrire agli utenti un’esperienza eccellente sul nostro sito web. Fai clic qui per scoprire di più o per modificare le tue impostazioni sui cookie.