Prodotti per Auto / Van / 4x4

It is a night sky on which the protagonists can be seen telling us their mobility dreams.

Fedele ai tuoi sogni. Incollato all’asfalto.

Il nuovo SportContact™ 7.

Accendi il motore. E' il momento di farlo.

Tutti hanno dei sogni. Danno uno scopo alla vita e danno forma alle nostre scelte. Dobbiamo superare i limiti e sviluppare nuove innovazioni per creare un futuro migliore per la società e il pianeta. Per Continental, l'elemento chiave del successo è avere fiducia nelle proprie capacità, nel proprio futuro. Con il nuovo pneumatico SportContact™ 7 il nostro sogno è quello di fornirti la stessa fiducia per perseguire i tuoi sogni. Raccontaci, qual è il tuo sogno?

Start
 


PORTIAMO QUESTO SPETTACOLO IN STRADA

I SOGNI

Abbiamo chiesto al team quali sono i loro sogni e cosa li guida. Scopri le loro risposte qui:

Era chiaro per me fin da piccolo che un giorno avrei svolto una professione tecnica. Già all'età della scuola elementare costruivo i miei veicoli della Lego.

Come capo progetto per lo sviluppo dello SportContact™ 7, avevo il sogno di portare sulle strade uno pneumatico sicuro e allo stesso tempo sportivo e divertente. Lo sviluppo dello pneumatico sportivo è tecnologicamente la punta di diamante  per un team di ricerca e sviluppo. Credo che ci siamo riusciti. Sogno di poter contribuire con il mio lavoro alla riduzione delle emissioni di CO2 e lavorare ogni giorno per combattere contro il cambiamento climatico. La sostenibilità è importante. Anche gli pneumatici sportivi possono dare il loro contributo.

Marcel è Project Leader per SportContact™ 7 presso Continental

Start

Non importa se è la mia mountain bike, la mia bici da strada o la mia gravel bike: Amo andare in bicicletta, stare all'aperto in qualsiasi condizione atmosferica, godermi la natura e scoprire nuovi posti.

Tuttavia, il nostro ambiente è in pericolo a causa dell'aumento delle emissioni di CO2. Il mio sogno è una mobilità più ecologica. Cerco di usare le mie biciclette e i trasporti pubblici il più spesso possibile. È anche bello vedere che la mobilità elettrica sta facendo grandi progressi. Prendiamo sul serio l'importanza di ridurre le emissioni e rendiamo la nostra mobilità più ecologica!

Marie Christin è Social Media Manager di Continental

Start

I miei amici e colleghi mi conoscono come un assoluto appassionato di auto. Oggi, ho trasformato il mio hobby nella mia professione.

Già da piccolo avevo un solo sogno: guidare un'auto incredibile, come mio padre. Lui aveva una Mercedes-Benz W123 dorata. Anche adesso le automobili fanno parte dei miei sogni, infatti la mia auto da sogno in assoluto è la Mercedes-Benz 300 SL Gullwing.

Un design unico e senza tempo con prestazioni di guida elevate. Come professionista e pilota mi rendo conto che l’elevata prestazione è un elemento fondamentale infatti nella mia vita gioca un ruolo fondamentale anche un altro brand: Porsche. Incarna la perfezione - specialmente la 911 Targa GTS.

Keywan Nowzohour è Account Manager di Continental

Start

Le tecnologie dirompenti stanno trasformando il panorama della mobilità a un ritmo più veloce di quanto si sia mai visto prima.

Lavorando con le tecnologie associate alla mobilità, sono entusiasta di esplorare le infinite possibilità di come possiamo rivoluzionare il futuro della mobilità. Lavorare in Continental, che ha plasmato il panorama della mobilità per oltre 150 anni, mi fa sentire estremamente orgoglioso e responsabile.

Esprimerei il mio sogno di mobilità futura in una sola parola magica: "ACCESS"!!! (Autonoma, connessa, confortevole, elettrificata, sostenibile e sicura). A mio parere, garantire "ACCESS" è la chiave per il futuro della mobilità, e questo è ciò per cui mi batto.

Akhil è ingegnere di sviluppo, R&D/Connected Tire-Technologies & Analytics presso Continental.

Start

Per me, l'auto è sinonimo di indipendenza e libertà.

Le emozioni sono importanti. Come pilota sportivo, sogno che in futuro le auto possano continuare a trasmettere emozione. Anche se attualmente la tendenza porta alla mobilità elettrica e il limite di velocità sulle autostrade è più restrittivo che mai.

Per me, un'auto da sogno deve essere irraggiungibile, altrimenti cessa di essere un'auto da sogno. La Mercedes SLS AMG è un'icona. Design sportivo, senza tempo e basato sul patrimonio, caratteristiche di guida eccezionali con un motore V8 emozionale che non sarà mai più costruito.

Philipp è Product Manager U-UHP Summer Tires di Continental

Start

La mobilità è stata essenziale per il progresso delle nostre culture nell'ultimo secolo. Rendere sostenibile la mobilità in aria, sull'acqua e sulla terra è un compito arduo.

L'ingegnere che c'è in me sogna che tutti possano mantenere la giusta calma nel "punto di accensione" di una nuova era per intraprendere i giusti percorsi di sviluppo verso un futuro sostenibile. La base per questo deve essere la conoscenza scientifica.

Allo stesso tempo, come essere umano, sogno che tutti percorrano insieme questa strada - indipendentemente dall'origine, dall'estrazione sociale o da altre caratteristiche. Non abbiamo bisogno solo della nostra testa - ma anche del nostro cuore, perché ci guida nella giusta direzione.

Angelo è Section Manager & Test Enginner in Continental

Fin dalla mia infanzia, sono stato affascinato dal suono dell'accensione dell'auto.

Quel rumore pulsante di un motore ad alta potenza fa salire alle stelle le mie pulsazioni. Come appassionato di auto, uno dei sogni della mia vita era di lavorare nel settore automobilistico ed è stato realizzato, grazie a Continental Reifen.

Ora, con le sfide che il nostro pianeta sta affrontando, credo che sia nostro dovere assicurare un'aria migliore da respirare per le generazioni future. Credo nella sostenibilità e il mio sogno è quindi quello di ottenere le massime prestazioni con i nostri prodotti, senza alcun effetto nocivo sull'ambiente.

Anuj è ingegnere dello sviluppo degli pneumatici presso Continental 

Start

Da ragazzo la mia auto da sogno era una Mercedes 500 SL della fine degli anni '70.

Molto più tardi ho apprezzato lo spazio della mia station wagon per i viaggi. Oggi cerco di usare il treno o la bicicletta il più possibile.

Come appassionato fotografo per hobby, il mio sogno è quello di partire per una spedizione fotografica sostenibile intorno al mondo per raccogliere quanti più elementi possibili dalla natura e dalla fauna selvatica: il whale-watching in mare, l'aurora boreale in Finlandia, le eruzioni vulcaniche in Islanda, i "Big Five" dell'Africa, l'emozionante costa del Vietnam o i meravigliosi paesaggi della Nuova Zelanda.

Stefan è responsabile di GTT Grip & Customer Support

Start

Quando si parla del futuro della mobilità, molti parlano di auto elettriche.

Certo, diventeranno importanti, ma per me sono solo un piccolo pezzo di un grande puzzle. Da appassionato ciclista, ho il sogno di poter pedalare un giorno ovunque in sicurezza su piste ciclabili ben costruite.

Niente più buche, niente più interruzioni improvvise del percorso e niente più sorpassi stretti da parte di veicoli più veloci e pesanti. Sia che si tratti di esplorare la natura con i miei amici e la mia famiglia, di andare al supermercato o semplicemente di fare il pendolare al lavoro.

Felix è Sport Sponshorship Manager di Continental

Start

Non c'è dubbio che le nostre soluzioni di mobilità cambieranno "drasticamente" in futuro. Perché devono diventare più sicure, più comode e molto più sostenibili.

Come padre, sogno di poter realizzare i cambiamenti necessari abbastanza rapidamente.

Come dipendente Continental, sogno che Continental possa dare un contributo significativo in questo senso.

E come designer, sogno che le soluzioni di mobilità del futuro siano emozionanti e allo stesso tempo eleganti e funzionali come la mia Porsche 911 del 1984.

Peter Bogenschütz è responsabile del design industriale degli pneumatici in Continental

PRONTO PER LA SERIE DI INTERVISTE PIÙ VELOCE DEL MONDO?

Scopri di più dai nostri 7 esperti, mentre Nico Rosberg li guida sulla pista!