Prodotti per Auto / Van / 4x4

Quote Nico Rosberg

INTRODUZIONE

 

Poter contare sugli pneumatici ti dà sicurezza. Il nuovo SportContact™ 7 è stato progettato per ridefinire gli standard di performance e per garantire la migliore esperienza di guida.

  • Massima sicurezza, guida precisa su superfici asciutte e bagnate.
  • Perfetta interazione tra mescola BlackChili extra-soft e disegno del battistrada ad elevata rigidità, per un piacere di guida superiore.
  • Progettato per garantire il feeling SportContact™ a tutti i tipi di auto.

Tutto nell'industria automobilistica si sta evolvendo, dai nostri pneumatici ad elevate prestazioni ai motori elettrici che alimentano i nostri veicoli. Questo significa che anche la nostra guida deve evolversi. In questa serie di video, Nico Rosberg, con l'aiuto dello SportContact™ 7, ci insegna come guidare un'auto elettrica come un professionista, in modo da poter padroneggiare la strada con fiducia.

 


Episodio 1: Accelerare

 

Sapevate che le auto elettriche sono più pesanti di quelle con motore a combustione? È vero. E il motivo per cui è importante saperlo è che influisce sul nostro modo di guidare, soprattutto quando si tratta di accelerare. Ma non preoccupatevi: c'è un trucco per accelerare con un veicolo elettrico. Qual è, vi chiederete? Dovrete guardare questo episodio di "Driving electric like a pro" per scoprirlo.

Start
 
Piccola mappa della pista di Bilster Berg

Episodio 2: Curva

topshot of a corner of a racetrack

Come la maggior parte dei piloti esperti sa, bisogna frenare alla corretta velocità prima di entrare in una curva. Questo per ragioni di sicurezza, perché nessuno vuole frenare bruscamente e rischiare che la propria auto perda il controllo. Ma cosa succede se si guida un'auto elettrica? Nico Rosberg spiega come fare una curva in questo episodio di "Driving electric like a pro", e tutto ha a che fare con la lettera V.

Start
 

Episodio 3: LA LINEA PERFETTA

Quando affronti una curva in pista

Cosa significa guidare in "perfetta linea"? È la traiettoia immaginaria che un'auto segue sulla strada quando percorre una curva o un rettilineo. Non è la distanza più breve intorno a una curva, ma quella che minimizza il tempo trascorso in una curva massimizzando la velocità attraverso la curva. Ha senso? Ha anche a che fare con la frenata, l'entrata in curva e l'uscita dalla curva. Ma lasceremo che sia l'esperto Nico Rosberg a spiegarci come ottenere la linea perfetta su un'auto elettrica con pneumatici SportContact™ 7.


Start
 

Episodio 4: FRENARE

Asfalto con tracce

In auto la frenata è uno degli elementi più rischiosi della guida. Non si deve frenare troppo bruscamente quando si guida in città, ma bisogna rispettare una distanza sufficiente per portare lentamente l'auto a un arresto completo. Ma se sei in pista e la tua auto elettrica è dotata di pneumatici SportContact™ 7, allora è una storia diversa. Guarda il prossimo episodio mentre Nico ci insegna come esplorare i limiti della frenata sicura.

Start