Prodotti per Auto / Van / 4x4

The Extreme E car driving in the desert at Dakar Rally.

Scopri il SUV Extreme E.

SCOPRI ODYSSEY 21 – IL SUV ESTREMO

Per gare estreme in condizioni estreme servono veicoli estremi. Per Extreme E, tutti i partecipanti guideranno un SUV completamente elettrico e utilizzeranno lo stesso set di equipaggiamenti standardizzati.

Il SUV completamente elettrico di Extreme E, chiamato Odyssey 21, è stato presentato per la prima volta al Goodwood Festival of Speed nel 2019. Nella stessa occasione sono stati presentati gli pneumatici Continental progettati per l'estremo e il collaudatore Extreme E Mikaela Åhlin-Kottulinsky ha avuto la possibilità di guidare l'Odyssey 21 sulla famosa salita di Goodwood.

Start
 

Assisti alla presentazione del SUV Extreme E e dei suoi pneumatici Continental al Goodwood Festival of Speed.


È una bestia!

Mikaela Åhlin-Kottulinsky alla presentazione dell'auto, Goodwood Festival 2019

AUTO INCREDIBILE - DATI INCREDIBILI

0
Potenza max. 470kw. Questo significa 544 CV
0
Accelerazione 4 secondi da 0 a 100 km/h
0
Velocità massima 200 km/h

Non vogliamo nascondere gli eccellenti dati del SUV elettrico, che è stato sviluppato per condizioni estreme:

✓ Max. Coppia 920 nm

✓ Lunghezza totale 4,401m

✓ Larghezza complessiva 2,3 m

✓ Altezza complessiva 1.846 m

✓ Carreggiata anteriore/posteriore 1.998 m

✓ Altezza da terra 0,450 m

✓ Interasse 3.001 m

✓ Peso di 1.650 kg

✓ Equipaggiato con pneumatici Continental con un'altezza di 940 mm

COSTRUIRE UN SUV COMPLETAMENTE ELETTRICO PER CONDIZIONI ESTREME

Proprio come per una serie di gare tradizionali, Spark Racing Technology progetta e costruisce una struttura comune con componenti specifiche necessarie. Quindi, consegna il telaio approvato ad ogni squadra, che è poi libera di testare e costruire un propulsore e una carrozzeria personalizzati sulla struttura di base.

Le aree personalizzabili dai singoli team sono il motore, l'inverter e parti selezionate della carrozzeria esterna (ad esempio il coperchio del motore, le minigonne laterali, le luci, i paraurti anteriore e posteriore).

Le batterie saranno compatibili con quelle dei motori della Formula E e produrranno una potenza massima di 470 kW (equivalente a circa 630 CV). Ma questa nuova batteria è appositamente progettata per le specifiche del fuoristrada, realizzata per resistere ad ambienti, condizioni stradali e terreni estremi.

LA TECNOLOGIA DEGLI PNEUMATICI PER L'ESTREMO

Engineered for the extreme: Tailor-made Continental tires are designed for all extreme surfaces the car will face.

Forniamo pneumatici e tecnologia su misura per la partnership con Extreme E. Una task force di ingegneri e responsabili di prodotto lavora costantemente al test e all'ottimizzazione degli pneumatici per Odyssey 21. Gli pneumatici Continental garantiranno la necessaria aderenza alle diverse superfici estreme - le coste del Senegal, i deserti dell'Arabia Saudita e della Namibia, il paesaggio artico della Groenlandia e la foresta pluviale tropicale amazzonica.

ContiConnectTM delivers real time tire data to drivers and teams during the races.

Continental contribuisce non solo con la fornitura di pneumatici, ma anche con la tecnologia ContiConnectTM, che permette ai piloti e ai team di monitorare i dati dei loro pneumatici in tempo reale. Il sistema misura le informazioni degli pneumatici come la pressione e la temperatura tramite sensori posizionati all’interno degli pneumatici e le trasferisce in tempo reale al team e al pilota. Questo permette al team di apportare modifiche e di cambiare la propria strategia di gara, se necessario.

LE CARATTERISTICHE DEL SUV SPIEGATE DA MIKAELA

Start
 

#ExtremeE | Quickly X-plained | Episodio 7: L’auto in numeri

AUTO EXTREME E VS. NORMALE AUTO DA CORSA

Start
 

Tutte le differenze tra l'auto Extreme E elettrica e una normale auto da corsa.

Sapevi che Continental è un partner fondatore di Extreme E?

Guarda tutte le nostre storie su Extreme E, una nuova serie di gare che stabilisce nuove pietre miliari nelle prestazioni e nella sicurezza dell'eMobility.