New content item
La giornata in bicicletta più attesa della Gran Bretagna

L’imperdibile giornata in bicicletta sul calendario dei professionisti

Quest’estate alcuni dei migliori ciclisti al mondo si ritroveranno sulle strade di Londra per partecipare a un’ineguagliabile giornata di corsa in bicicletta.

La Prudential RideLondon-Surrey Classic è un percorso di 183 km in cui 150 tra i migliori ciclisti al mondo si sfidano per aggiudicarsi il più cospicuo premio in denaro di qualsiasi altro circuito professionista tradizionale di una giornata. La corsa è una variazione del circuito ciclistico su strada delle Olimpiadi 2012 di Londra ed è riconosciuto dalla UCI World Tour. Verrà anche trasmesso in diretta su BBC Sport.

Continental Tires è orgogliosa di essere lo sponsor ufficiale delle gare King of the Mountains e Sprints dell’edizione 2018 della RideLondon - Surrey Classic che si terrà domenica 29 luglio. La gara prevede cinque scalate pesanti e cinque sprint per ogni classifica, con premi speciali per i ciclisti più talentuosi della giornata.

“Continental Tires è il partner perfetto per i titoli King of the Mountains e Sprint della Prudential RideLondon-Surrey Classic”, afferma Hugh Brasher, Event Director per Prudential RideLondon.

Inoltre Continental Tires presenterà la competizione Sprints nella Prudential RideLondon Classique, riconosciuta dalla UCI World Tour ed è anche la gara di ciclismo professionista di una sola giornata a cui partecipa il maggior numero di donne. La competizione 2018 si terrà sabato 28 luglio.

Ma l’impegno di Continental Tires va ben oltre. L’azienda è anche il partner ufficiale per la sicurezza dell’evento Prudential RideLondon con esibizioni interattive nelle aree Festival durante la Prudential RideLondon FreeCycle, servizi di assistenza meccanica ai ciclisti amatoriali della Prudential RideLondon-Surrey 100 e presentazione delle ultime innovazioni nelle tecnologie per pneumatici e gomme in occasione del Prudential RideLondon Cycling Show ospitato presso il centro ExCel dal 26 al 28 luglio.

Condividere la strada in modo sicuro per noi significa non solo sviluppare i nostri prodotti per tutti i veicoli secondo gli standard ingegneristici tedeschi, ma anche educare gli utenti della strada e accompagnarli in modo sicuro durante i loro viaggi.

Prudential Ride London-Surrey Classic 2018

La linea di partenza

I ciclisti professionisti partiranno da Horse Guards Parade, St James’s Park nel centro di Londra. Lasciandosi alle spalle il leggendario paesaggio del Whitehall e Buckingham Palace, attraverseranno la zona sud-ovest di Londra in direzione del rigoglioso Richmond Park dove li attende la prima sfida Continental Tires Sprint. Successivamente il percorso continua nel cuore del quartiere Kingston upon Thames, prima di attraversare il Tamigi sull’Hampton Court Bridge e arrivare a Surrey.

La parte del Surrey

In seguito i ciclisti sfrecceranno per le strade di Walton-on-Thames, Weybridge e Ripley prima di raggiungere la prima salita in collina nei pressi di Staple Lane. Questa sarà la prima sfida Continental King of the Mountains che i ciclisti dovranno affrontare; ad attenderli in vetta la vista spettacolare sulla campagna del Surrey.

Arrivati nell’area delle colline del Surrey con la loro straordinaria bellezza naturale, i concorrenti passeranno ai circuiti collinosi di Dorking che caratterizzeranno 50 miglia della gara. Dopo Abinger Hammer e Westcott, gli atleti si sfideranno nel primo dei tre Sprint disponibili lungo Dorking High Street.

Successivamente il gruppo si sposterà a sud verso Coldharbour dove li attende Leith Hill, la seconda scalata della serie King of the Mountains e anche la più alta. Dopo averne conquistato l’epica vetta, torneranno a Dorking per il secondo Sprint prima di affrontare un paio di circuiti attraverso Westhumble verso Ranmore Common, dove avranno luogo le ultime due scalate della sfida King of the Mountains.

Infine si dirigeranno verso il terzo Sprint attraverso Dorking e successivamente verso il quinto e ultimo King of the Mountains sulle strade zigzagate di Box Hill. Nelle ultime 32 miglia, i ciclisti ritornano a Londra passando per Leatherhead, Oxshott e Esher.

Il traguardo

Accedendo a Londra via Kingston upon Thames, le ultime tappe della gara porteranno i concorrenti per Raynes Park e Wimbledon. Ci sarà la possibilità di guadagnare punti con uno Sprint al Wimbledon Village prima di procedere sul Putney Bridge al di sopra del Tamigi. La gara proseguirà lungo le sponde del fiume, passando per Chelsea e Westminster con un’ultima spinta lungo il viale The Mall in direzione di Buckingham Palace e dei fan in festa sulla linea di arrivo.

Programma del tour

La sfida Continental Tires King of the Mountains

La gara Continental Tires King of the Mountains include una serie di scalate appositamente scelte all’interno del circuito Prudential RideLondon-Surrey Classic. I punti vengono assegnati ai primi sei ciclisti che raggiungono la vetta di ciascuna salita.

La sfida Continental Tires King of the Mountains permette di guadagnare punti in cinque occasioni. Per il 2018 sono previste le seguenti scalate: una a Staple Lane, una a Leith Hill, due salite del Ranmore Common e quella finale a Box Hill.

Il premio in denaro è assegnato ai quattro ciclisti con il maggior numero di punti al termine delle cinque salite. Il titolo Continental Tires King of the Mountains e il premio pecuniario più cospicuo vengono conferiti al ciclista con il maggior numero di punti in assoluto.

La sfida Continental Tires Sprints

La gara Continental Tires Sprints include una serie di sprint complicati all’interno del circuito Prudential RideLondon-Surrey Classic. I punti vengono assegnati ai primi quattro ciclisti che tagliano la linea di ciascuno sprint.

La sfida Continental Tires Sprints permette di guadagnare punti in cinque occasioni. Per il 2018 è previsto un traguardo sprint all’Hampton Court di Richmond Park, e uno a Dorking High Street. Gli atleti attraverseranno questa tappa del percorso per ben tre volte. Il quinto e ultimo sprint si trova nel Wimbledon Village.

Il premio in denaro è assegnato ai tre ciclisti con il maggior numero di punti al termine dei cinque sprint. Il titolo di campione della Continental Tires Sprint e il premio pecuniario più cospicuo vanno al ciclista con il maggior numero di punti in assoluto.

Temi correlati

Massima qualità per le biciclette così come per le auto

New content item

Indipendentemente dal veicolo che preferite, Continental vi supporta in ogni situazione di guida con una tecnologia di pneumatici di prim'ordine.

Scopri di più

Continental supporta i giovani cadetti

New content item

Ogni anno la generazione futura di talenti del ciclismo è invitata a correre davanti al peloton (gruppo) come Les Cadets Juniors du Tour ufficiali.

Scopri di più

Evitate i pericoli con una manutenzione regolare dei pneumatici

New content item

Vi immaginate di partecipante al Tour de France? Ecco alcuni suggerimenti per la manutenzione degli pneumatici da bicicletta.

Scopri di più

Utilizziamo i cookie per offrire agli utenti un’esperienza eccellente sul nostro sito web. Fai clic qui per scoprire di più o per modificare le tue impostazioni sui cookie.