Prodotti per Auto / Van / 4x4

Tu guida, noi pensiamo al resto: contribuiamo insieme alla sicurezza della strada!
Tu guida, noi pensiamo al resto: contribuiamo insieme alla sicurezza della strada!


Che si tratti di biciclette o di automobili, lo pneumatico è il più importante punto di contatto

Andare in bicicletta è un’attività divertente, salutare e soprattutto facile. Essere sempre sicuri sulla strada, tuttavia, è leggermente più complicato, come sanno i ciclisti abituali. Mentre ti sposti agilmente nel traffico sulle due ruote, devi rimanere sempre visibile ed evitare i rischi in agguato in qualsiasi momento.

Per non parlare del tempo: la pioggia può sorprenderti nel bel mezzo di una giornata di sole. Per il vero ciclista fendere le acque delle pozzanghere o traballare su asciutte strade ghiaiose è praticamente indifferente. Il punto fondamentale è avere la flessibilità sufficiente per adattarsi al mutare delle situazioni.

Poco importa che tu sia un amante delle due o delle quattro ruote: Continental aiuta chiunque a contribuire alla sicurezza sulla strada. La nostra azienda, leader nell’industria automobilistica da oltre 140 anni, fornisce ai clienti pneumatici altamente prestazionali che assicurano aderenza a maneggevolezza su tutte le superfici.

Gli pneumatici sono l’unico punto di contatto tra l’auto o la moto e la strada. In situazioni critiche, è lo pneumatico che determina se l’auto o la moto possono fermarsi in tempo oppure se possono mantenersi stabilmente sulla strada mentre si effettua una curva. Ecco perché vogliamo informare più automobilisti possibile, in tutto il mondo, sui benefici di sicurezza derivanti dall’utilizzo di pneumatici high-tech gonfiati con la pressione corretta e dotati di un adeguato spessore di battistrada.

Nikolai Setzer, membro dell’Executive Board del Gruppo Continental e presidente della divisione Tire

In viaggio sulle “Black Gold”

La sicurezza sulla strada per te è una cosa importante. E lo è anche per noi. È per questo che con l’iniziativa Vision Zero ci siamo posti l’obiettivo di eliminare completamente le vittime, i feriti e gli incidenti della strada.

Azzerare gli incidenti, senza né vittime né feriti, è certamente un traguardo ambizioso, ma non impossibile. Le partnership ufficiali di Continental con le più prestigiose manifestazioni sportive, dal Tour de France alla Vuelta a España, dal Giro D’Italia alla Prudential RideLondon, contribuiscono a diffondere il messaggio a una comunità globale di tifosi e appassionati.

Gran parte degli atleti professionisti che partecipano a questi eventi utilizzano per le proprie bici pneumatici Continental ad alta tecnologia, anche se non è facile capirlo, data la velocità con cui si muovono in gruppo. Ma la nostra presenza attiva riguarda anche gli altri veicoli che corrono lungo le strade dei circuiti, con la fornitura tappa dopo tappa di pneumatici alle ammiraglie e alle moto ufficiali delle squadre.

Il privilegio di correre sull’“oro nero” a marchio Continental non è quindi riservato solo agli atleti, ma anche agli addetti ai lavori che operano instancabilmente dietro le quinte. Che si tratti di spingere sui pedali o sull’acceleratore, in entrambi i casi troverai pneumatici con tecnologia di ultima generazione, con i massimi standard di prestazioni e affidabilità.

Insieme, non smetteremo mai di cercare nuovi obiettivi, sempre contribuendo alla sicurezza sulla strada.

Stories

Tour de France

Fughe audaci, inseguimenti folli, salite micidiali e discese a rotta di collo: il Tour de France è considerato la corsa di ciclismo più dura del mondo.

Scopri di più

Granfondo Milano: Il Gran Premio della Montagna

Prudential_Ride_Teaser_image

I corridori saranno messi alla dura prova su due percorsi impegnativi adatti a grandi amatori o atleti semiprofessionisti che toccheranno le provincie di Milano, Monza e Brianza e Lecco.

Scopri di più

la presa giusta per le scalate più grandi

New content item

Con una serie di pesanti traguardi in quota, la Vuelta a España mette duramente alla prova qualsiasi ciclista professionale.

Scopri di più

La giornata in bicicletta più attesa della Gran Bretagna

Prudential_Ride_Teaser_image

150 tra i migliori ciclisti al mondo si sfidano per aggiudicarsi il più cospicuo premio in denaro di qualsiasi altro circuito professionista tradizionale di una giornata.

Scopri di più

Materiali compositi per pneumatici: una tecnologia più forte che mai

Una mescola del battistrada rivoluzionaria che combina le migliori proprietà in fatto di presa, velocità e durata.

Scopri di più

Massima qualità per le biciclette così come per le auto

New content item

Indipendentemente dal veicolo che preferite, Continental vi supporta in ogni situazione di guida con una tecnologia di pneumatici di prim'ordine.

Scopri di più

Evitate i pericoli con una manutenzione regolare dei pneumatici

New content item

Vi immaginate di partecipante al Tour de France? Ecco alcuni suggerimenti per la manutenzione degli pneumatici da bicicletta.

Scopri di più

Aumentare la distanza dal ciclista e rispettare la sicurezza di ogni utente della strada

New content item

Il sorpasso ravvicinato è intimidatorio e pericoloso per i ciclisti.

Scopri di più

Utilizziamo i cookie per offrire agli utenti un’esperienza eccellente sul nostro sito web. Fai clic qui per scoprire di più o per modificare le tue impostazioni sui cookie.