Prodotti per Auto / Van / 4x4

Continental annuncia un programma di sostituzione volontaria pneumatici auto

12/09/2017
PremiumContact™ 6
  • L’iniziativa riguarda lo pneumatico Continental PremiumContact 6 nella misura 245/45 R18 Y XL
  • Interessate circa 4.260 unità prodotte nella settimana 50 del 2016 e nella settimana 16 del 2017

Hannover, 15 settembre, 2017 - Continental annuncia un programma di sostituzione volontaria relativo a un lotto di 4.260 pneumatici PremiumContact 6, misura 245/45 R18 Y XL. A causa dell’impiego di un materiale di base non adeguato, questo pneumatico potrebbe sviluppare un profilo irregolare nel battistrada, dando luogo a possibili contatti con il veicolo, minore guidabilità e una limitata risposta alle alte velocità.

Ad oggi, Continental non ha ricevuto notizie di incidenti o danni a cose e persone riconducibili a questa situazione. Ciò nonostante, l’azienda ha comunque attivato un programma di sostituzione volontaria al fine di evitare ogni possibile rischio per gli utenti.

Gli pneumatici interessati sono stati venduti in Europa, Turchia e Russia tramite il canale ricambio.

Gli pneumatici sono così identificabili:

Linea di prodotto:

Continental PremiumContact 6 - 245/45 R18 Y XL

Numeri seriali DOT:

DOT 6G8U D6R9 5016

DOT 6G8U D6R9 1617

Le ultime quatto cifre del DOT indicano rispettivamente settimana ed anno di produzione. Questi prodotti verranno sostituiti gratuitamente.

Il programma di sostituzione non riguarda altre misure di pneumatici, periodi di produzione o linee di prodotto Continental.

Il 14 settembre 2017 l’azienda ha iniziato a notificare il programma in oggetto alle rispettive autorità nazionali. Continental sta inoltre contattando i propri clienti attraverso la rete vendita per dar seguito alla sostituzione volontaria.

Per ulteriori informazioni su come identificare gli pneumatici oggetto del programma e come contattare i partner locali, visitare il sito Continental:

Marco Vellone

PR & After Sales Director