Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Prestazioni "cool" con il nuovo WinterContact TS 860 S

27/03/2018
WinterContact TS 860 S

WinterContact TS 860 S

  • L’ultimo arrivato nella gamma invernale è ora disponibile per auto sportive e vetture luxury ad elevata potenza
  • Lo specialista invernale è stato specificamente sviluppato considerando la sicurezza e la guida sportiva
  • Aspettative in casa Continental per approvazioni dalle principale case automobilistiche europee

Östersund / Arvidsjaur - Con il nuovo WinterContact TS 860 S, Continental introduce uno pneumatico invernale ad alte prestazioni per una guida dinamica destinato ad auto sportive e ad elevata potenza. L’ultimo arrivato è disponibile nel mercato della sostituzione e in quello del primo equipaggiamento, con la possibilità di proporre alle diverse case automobilistiche versioni personalizzate con specifiche caratteristiche di handling al massimo livello. Il WinterContact TS 860 S consente elevate prestazioni in termini di distanze di frenata ridotte e handling non solo su strade asciutte, ma anche sulla neve. Il prodotto è attualmente realizzato in 14 misure. La gamma comprende diametri da 18 a 21 pollici, con approvazioni per velocità fino a 270 km/h.

Prestazioni WinterContact TS 860 S


Con il WinterContact TS 860 S, Continental risponde ad una domanda molto variegata tra i produttori auto e gli automobilisti di veicoli ad alte prestazioni. Così quando lo pneumatico era in fase di sviluppo, lo sforzo principale è stato sulla riduzione delle distanze di frenata e precisione di handling su strade asciutte durante la stagione invernale, così come sulla guidabilità ad altissimo livello anche sulla neve. Questo specialista invernale ottiene ridotte distanze di frenata attraverso il suo “braking groove” (la scanalatura di frenata) – le ampie scanalature che corrono attraverso il centro del battistrada, offrendo così un’ampia superficie con la quale potenziare il grip su superfici innevate. Gli ampi tasselli rigidi sulla spalla garantiscono il massimo grip per una risposta precisa dello sterzo, mentre le numerose scanalature del battistrada e le lamelle di trazione all’interno dei tasselli creano un’ottimale interazione con la neve, permettendo una guida sportiva anche su strade tipicamente invernali. Per il mercato del ricambio, Continental ha sviluppato una mescola che offre alta aderenza anche in inverno. Continental vuole rispondere a specifici e differenziati bisogni di produttori come Audi Sport GmbH, BMW M Gmbh, Mercedes-AMG e Porsche con mescole di gomma personalizzate per ogni circostanza.

Questo nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni presenta il meglio di due modelli come il  ContiWinterContact TS 830 P e il WinterContact TS 850 P, entrambi i quali hanno ottenuto i massimi riconoscimenti in una serie di test condotti da riviste di auto e automobile club. I due precedenti modelli si sono rivelati molto popolari anche nel primo equipaggiamento. Il TS 830 P, per esempio, ha ottenuto 104 approvazioni di primo equipaggiamento dalle case automobilistiche, mentre il TS 850 P con una gamma minore ha ricevuto quasi 50 approvazioni OE. Il nuovo WinterContact TS 860 S attualmente è sottoposto a test di approvazione OE con tutti i principali produttori auto in Europa.

diminuzione prezzi assistenza auto


Sul fianco, lo specialista invernale mostra non soltanto il nome del prodotto e le marcature invernali obbligatorie, ma anche la bandiera a scacchi stilizzata del pneumatico estivo U-UHP SportContact 6, così come il motivo familiare del fiocco di neve che appare sugli altri pneumatici invernali di Continental. Lo pneumatico ha superato i test necessari ad ottenere il simbolo del fiocco di neve inserito in una montagna a tre picchi; marcatura che identifica i pneumatici idonei alle condizioni invernali severe. Quanto all’etichetta europea, il WinterContact TS 860 S ha ottenuto una C per il grip sul bagnato e, a seconda della specifica, una B, C o E per la resistenza al rotolamento. Per la rumorosità esterna, questo prodotto molto silenzioso ha ricevuto il simbolo delle due barre nere.

Continental produrrà inizialmente 14 misure per 18-21 pollici di cerchi. Sei di queste saranno dotate di tecnologie SSR runflat e in seguito sarà introdotta anche la tecnologia ContiSilent per assicurare una guida silenziosa. Il WinterContact TS 860 S sarà disponibile nelle ampiezze di 225-315 millimetri con rapporto di aspetto dal 60 al 30% ed è stato approvato per velocità sino ai 270 km/h (indice Speed “W”).

Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Press Mgr.

Adnkronos Comunicazione
Piazza Mastai, 9 - 00153 Roma

Contatti
Marco Vellone

PR & After Sales Director

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1- Milano

+39 02.42410.286

Utilizziamo i cookie per offrire agli utenti un’esperienza eccellente sul nostro sito web. Fai clic qui per scoprire di più o per modificare le tue impostazioni sui cookie.