Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Continental a Ibiza con i clienti top del canale car dealer

25/09/2018
Circolazione Autovetture Italia


Formazione sui nuovi prodotti, sulle tecnologie digitali e sui nuovi strumenti di marketing per i clienti top del canale

Milano 25 settembre 2018. Continental ha scelto l’isola delle Baleari per svolgere – dal 12 al 14 settembre - il suo annuale incontro con i migliori clienti del canale car dealer. I 77 partecipanti, in rappresentanza delle reti delle principali case automobilistiche, hanno preso parte a sessioni formative di aggiornamento su Continental, durante le quali tecnici di prodotto hanno illustrato le principali novità del portafoglio, con approfondimenti specifici sulle tecnologie produttive e sulle caratteristiche principali del premium brand. La strategia Continental prevede infatti l’erogazione di contenuti atti a formare a livello professionale i dealer sul ruolo e sull’importanza della corretta manutenzione degli pneumatici e su quanto il corretto equipaggiamento sia condizione necessaria perché le moderne vetture possano rendere al massimo sia in termini di sicurezza nel comportamento dinamico sia in efficienza nei consumi.

A conferma dell’attenzione del gruppo sui temi della sicurezza, grande risalto è stato dato a Vision Zero, la visione del gruppo che prevede una mobilità a zero incidenti, zero feriti e zero vittime della strada, grazie al contributo tecnologico che le Business Units di Continental – Chassis & Safety, Interior, Power Train, oltre alla divisione Tire – sono in grado di mettere in campo per lo scenario della mobilità del futuro.

Il pacchetto formativo è stato completato da un approfondimento sul digitale e sulle opportunità offerte dall’evoluzione degli strumenti di vendita. In particolare i clienti, grazie all’intervento di uno dei massimi esperti del mondo digitale hanno potuto verificare l’efficacia della loro “presenza” digitale comprendendo a pieno il potenziale che i social media possono avere nello sviluppo del loro business. Sono stati infine presentati nuovi strumenti di marketing messi a punto specificamente per il canale di vendita car dealer.

Come in ogni incontro che si rispetti, non sono mancati momenti di svago e team building, che hanno permesso di fare gruppo e condividere le importanti sfide che il mondo car dealer affronterà in futuro.

Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager

 

Contatti
Marco Vellone

PR & After Sales Director

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1- Milano

+39 02.42410.286

Utilizziamo i cookie per offrire agli utenti un’esperienza eccellente sul nostro sito web. Fai clic qui per scoprire di più o per modificare le tue impostazioni sui cookie.