Prodotti per Auto / Van / 4x4

Learn all you need to know about tires – and more besides – with this comprehensive tire lexicon from Continental.

Unisciti a net|zero|now! Acquista pneumatici carbon-neutral per il tuo veicolo elettrico.

Continental offre pneumatici sicuri, efficienti dal punto di vista energetico e di lunga durata. Per quanto riguarda la resistenza al rotolamento, Continental si impegna a ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 ed aumentare l'autonomia dei veicoli elettrici senza compromettere l'aderenza e quindi la sicurezza. Lo sappiamo: migliore è la resistenza al rotolamento, minore è il consumo di energia e maggiore è l'autonomia dei veicoli elettrici.

E c'è di più: se acquisti gli pneumatici Continental per il tuo veicolo elettrico, noi compensiamo le emissioni di CO2 derivanti dal loro utilizzo. Registrati gratuitamente sul sito web di Continental e rendi il tuo acquisto carbon-neutral.

Start
 
Hai una macchina elettrica?
 
Hai una flotta di veicoli elettrici?

Il nostro impegno con le emissioni di CO2

In Continental vogliamo trasformare le nuove tendenze in opportunità. Le nostre tecnologie, non solo rendono la mobilità più confortevole e sicura, ma la rendono anche più sostenibile. Per questo motivo, abbiamo l'obiettivo di compensare le emissioni di anidride carbonica lungo tutta la catena del valore entro e non oltre il 2050. La nostra efficienza a livello energetico nella produzione di pneumatici è già ben al di sopra degli standard attuali del settore.

Investiamo costantemente in ricerca e sviluppo per promuovere tecnologie innovative, materiali sostenibili e processi produttivi rispettosi dell'ambiente. Sosteniamo la rivoluzione dei veicoli elettrici assicurando che la nostra ampia gamma di pneumatici soddisfi i requisiti richiesti, come ad esempio la ridotta resistenza al rotolamento. In questo modo, il consumo energetico dei veicoli elettrici diminuisce e l'autonomia aumenta. Insieme ai nostri clienti vogliamo puntare ancora più in alto.

Con Net|Zero|Now, il programma di azione immediata per contrastare il cambiamento climatico, Continental offre ai proprietari di veicoli elettrici o di flotte di veicoli elettrici con obiettivi di sostenibilità ambiziosi, l'opportunità di compensare le emissioni di carbonio per la tua attività lungo l'intera catena del valore. Il focus è sui prodotti per veicoli a zero emissioni. A tal proposito, Continental sostiene progetti di riforestazione certificati e progetti che proteggono le foreste dalla deforestazione.

Quindi, se guidi un veicolo elettrico e hai bisogno di nuovi pneumatici, puoi fare ancora di più per l'ambiente. Acquista gli pneumatici Continental, iscriviti qui sopra e rendi il tuo acquisto carbon-neutral senza alcun costo aggiuntivo.

Macchina elettrica

I nostri obiettivi

- Con l'acquisto di pneumatici Continental per veicoli elettrici, offriamo la possibilità di compensare le emissioni di CO2.

- Utilizziamo la nostra competenza ingegneristica per sviluppare soluzioni sempre più sostenibili, come la ricerca di materiali alternativi più ecologici rispetto alle tradizionali materie prime.

- I nostri impianti produttivi in tutto il mondo lavorano costantemente per ottimizzare il consumo di energia. Il risultato di anni di intenso impegno è che nel 2019 Continental ha già consumato il 55% in meno di acqua e il 17% in meno di energia rispetto alla media del settore per tonnellata metrica di pneumatici prodotti. Entro il 2030 prevediamo di ridurre il nostro consumo assoluto di un ulteriore 20% per l'energia (rispetto al 2018) e per l'acqua (rispetto al 2020).

- Dal 2020, la rete elettrica utilizzata da Continental è carbon-neutral grazie ai certificati di qualità dell'energia acquisiti. Continental è membro dell'iniziativa RE 100 che promuove le energie rinnovabili.

- Entro il 2040, la produzione di tutti i pneumatici Continental sarà carbon-neutral.

- Entro il 2050, al più tardi, Continental azzererà l'impatto ambientale lungo tutta la catena del valore. 

 

Scopri di più su Net|Zero|Now qui