Prodotti per Auto / Van / 4x4

Lo pneumatico giusto

per il tuo veicolo elettrico.

I veicoli elettrici richiedono prestazioni superiori agli pneumatici.

In passato le auto hanno rivoluzionato il mondo. Oggi è il mondo che sta rivoluzionando l’auto. In meno di dieci anni, un veicolo su due sarà elettrico. I veicoli elettrici stanno assumendo un ruolo sempre più importante nel segmento delle auto. Ridotte emissioni, bassi costi operativi e bassi livelli di rumorosità sono solo alcuni dei tanti motivi per cui la tendenza della mobilità elettrica sta diventando sempre più popolare. Come si traduce questa rivoluzione per gli pneumatici? Rispetto a un'auto convenzionale, lo pneumatico di un'auto elettrica è esposto a carichi molto più pesanti e deve soddisfare esigenze complesse.

Scopri la nostra ampia gamma di pneumatici per veicoli elettrici.

Start
 

A causa delle capacità limitate delle batterie, i veicoli elettrici hanno ancora un'autonomia ridotta rispetto ai motori a combustione convenzionali. È qui che entrano in gioco gli pneumatici. Minore è la resistenza al rotolamento, minore è il consumo di energia, sia per i motori a combustione che per le auto elettriche. In questo modo, è possibile ottenere un'autonomia aggiuntiva e contemporaneamente aumentare la sostenibilità.

Nei veicoli elettrici, i rumori del motore sono ridotti. Sebbene il ridotto livello di rumorosità sia piacevole durante la guida, ha anche un effetto collaterale. Tutti gli altri rumori vengono percepiti in modo molto più intenso. Tra questi, il rumore di rotolamento degli pneumatici, soprattutto quando si viaggia a velocità elevate. Per questo motivo, i conducenti di auto elettriche attribuiscono grande importanza alla silenziosità degli pneumatici.

Le auto elettriche sono più pesanti di quelle convenzionali, soprattutto a causa delle batterie, del telaio rinforzato e dell'armatura metallica che copre le batterie. Inoltre, hanno una coppia istantanea in quanto la trasmissione elettrica funziona molto più velocemente rispetto alle auto tradizionali. Il carico e la coppia più elevati di un veicolo elettrico possono aumentare l'usura degli pneumatici! Per questo motivo, gli pneumatici di un'auto elettrica devono essere particolarmente robusti.

NON ESISTE UN’UNICA SOLUZIONE PER TUTTI I TIPI DI PNEUMATICI.

New content item

Sviluppiamo  prodotti su misura per ogni tipo di veicolo elettrico.

Le differenze tra le auto convenzionali e le auto elettriche sono notevoli. Ma le differenze tra le auto elettriche richiedono anche soluzioni diverse. Il segmento dei veicoli elettrici è molto vario e presenta requisiti complessi per gli pneumatici. Ecco perché non ci limitiamo a offrire un'unica linea di pneumatici per tutti i veicoli elettrici, indipendentemente dalle dimensioni, dal peso e dalla velocità. Ci affidiamo invece ai nostri pneumatici esistenti, che tengono già conto delle diverse caratteristiche dei vari veicoli e le rendono compatibili con i veicoli elettrici. In questo modo troviamo la soluzione migliore per ogni esigenza.

Scopri la nostra ampia gamma di pneumatici

I NOSTRI PNEUMATICI RISPONDONO AD OGNI ESIGENZA DI MOBILITÀ ELETTRICA

 

Tecnologie innovative - basate su 150 anni di esperienza

Come riusciamo a rendere gli pneumatici adatti ai nuovi requisiti della mobilità elettrica e a garantire robustezza, efficienza e silenziosità? La risposta sta nella nostra esperienza e competenza. Da oltre un secolo e mezzo, gli esperti di Continental collaborano con i produttori più importanti per trovare soluzioni sostenibili e orientate al futuro. Ecco perché le nostre tecnologie innovative sono in prima linea quando si parla di mobilità elettrica. Il risultato parla da solo: offriamo lo pneumatico adatto ad ogni veicolo elettrico.


ContiSeal™

La batteria dei veicoli elettrici richiede molto spazio. Per questo motivo non sono dotati di un vano per la ruota di scorta, che potrebbe essere montata in caso di danno ad uno pneumatico. Pertanto, i conducenti hanno bisogno di pneumatici con la massima sicurezza. La tecnologia ContiSeal™ è stata sviluppata per autosigillare i battistrada danneggiati.

Scopri Conti Seal™

ContiSilent™

Nei veicoli elettrici, il rumore del motore è estremamente ridotto. Questo comporta che tutti gli altri suoni, compreso il rumore degli pneumatici, diventano molto più evidenti. ContiSilent™ utilizza un esclusivo strato di schiuma che riduce il picco di rumore fino a 9 dB.

Scopri ContiSilent™

Resistenza al rotolamento ottimizzata

La riduzione della resistenza al rotolamento aumenta l'autonomia elettrica di un veicolo. In Continental abbiamo migliorato la resistenza al rotolamento di tutti gli pneumatici e le prestazioni di frenata per una maggiore sicurezza stradale. Ad esempio, alcune misure dei più recenti pneumatici EcoContact 6 sono migliori del 15% rispetto alla migliore Classe A dell'etichetta UE.

Scopri di più
Start
 

LA NUOVA MARCATURA CONTINENTAL EV

Gli pneumatici ideali per il futuro della mobilità elettrica

La nuova marcatura EV garantisce che lo pneumatico sia ottimizzato per le esigenze di un veicolo elettrico. A partire dall'introduzione del Continental PremiumContact 7, tutti i futuri pneumatici Continental saranno dotati del marchio EV sul fianco!


Related content

Elettronica e pneumatici intellingenti per la VW ID.3

The Volkswagen ID.3 on the road.

Computer ad alte prestazioni come il cervello elettronico dell'ID.3.

Scopri di più