Prodotti per Auto / Van / 4x4

Test indipendenti in tutte le condizioni
Test indipendenti
in tutte le condizioni

Test e risultati – qualità garantita per la tua sicurezza

La tua sicurezza è la nostra priorità assoluta. Ecco perché in fase di sviluppo dei suoi pneumatici Continental prende in considerazione tutti i possibili aspetti che riguardano sicurezza e comfort. Prima di andare in produzione, tutti i nuovi prodotti Continental devono essere sottoposti a un intenso regime di test. Ogni nuovo pneumatico deve completare centinaia di km di collaudo sul nostro principale sito di prova, il Contidrom. Un totale di 140.000 pneumatici viene testato ogni anno in diverse condizioni. Lo scorso anno i nostri collaudatori hanno accumulato talmente tanti km che è come se avessero fatto il giro del mondo per 500 volte.

Sottoponiamo i nostri pneumatici a più test di qualsiasi altro marchio. Ma ancora non basta: per noi è importante che i nostri pneumatici ottengano buoni risultati anche con test indipendenti. Ed è quello che accade, perché le prestazioni dei pneumatici Continental ricevono spesso voti eccellenti nei testi imparziali e per più di una volta il nostro è stato votato il miglior marchio dell’anno dall’ADAC, l’Associazione automobilistica tedesca, e da rinomate riviste come AutoBild e AutoZeitung. Questi risultati ci riempiono di orgoglio perché ancora una volta confermano che con i pneumatici Continental la tua sicurezza sulla strada è garantita in qualsiasi condizione.

Luoghi dei test Continental: il giro del mondo attraverso i test

Collaudo a tutti i livelli – dal prototipo alla produzione

Al fine di consegnare pneumatici sicuri, ottimizzati e affidabili, Continental utilizza sia i metodi di prova abituali che i nuovi metodi. Andreas Schlenke, esperto R&D di Continental, spiega in che modo i test – dalle simulazioni virtuali ai test oggettivi e soggettivi – sono parte integrante di ogni singola fase di sviluppo del pneumatico.

Start
Andreas Schlenke
 

La conferma arriva dai media di settore: valutazioni eccellenti per i pneumatici Continental

I pneumatici Continental continuano a vincere i test in tutto il mondo. In 653 test indipendenti eseguiti dal 2007 i nostri prodotti hanno ricevuto le valutazioni più alte per 511 volte, con una straordinaria percentuale di successo del 78%. I riconoscimenti che ci rendono così tanto orgogliosi includono quello per il miglior pneumatico negli ultimi 50 anni concesso dalla rivista Auto Motor Sport, oltre che le straordinarie valutazioni che regolarmente ci vengono date dall’Associazione degli automobilisti tedeschi per i principali test sui pneumatici estivi e invernali. Questi risultati sono fondamentali anche per il rapporto di fiducia tra Continental e le case automobilistiche, che continuano a credere in noi e a montare i nostri pneumatici su un terzo delle auto che escono dalle loro catene di montaggio.

Temi correlati

Risultati dei Test

Risultati dei Test

Sviluppiamo e collaudiamo i nostri pneumatici premium considerando ogni parametro prestazionale e di sicurezza.

Scopri di più

Test indipendenti

Test indipendenti

Sviluppiamo e collaudiamo i nostri pneumatici premium considerando ogni parametro prestazionale e di sicurezza. Il risultato: eccellenti.

Scopri di più

Competenza automotive

Dalla guida autonoma alla e-mobility, passando per la sostenibilità, scopri in che modo Continental supera il concetto di pneumatico e contribuisce a creare il futuro delle nostre autovetture.

Scopri di più

Ingegneria tedesca

Gli ingegneri tedeschi sono famosi per la loro serietà, precisione ed efficienza, gli stessi valori alla base delle innovazioni passate e presenti targate Continental.

Scopri di più

Primo equipaggiamento

Con il primo equipaggiamento Continental fai parte della più grande community al mondo per la sicurezza.

Scopri di più

Pneumatici in evidenza

Trova il tuo pneumatico

La strada più veloce per trovare il giusto pneumatico.