Prodotti per Auto / Van / 4x4

La nostra
visione supera
i pneumatici

Competenza automotive – più di un semplice pneumatico

Continental offre molto più di semplici pneumatici. Sin dalla sua fondazione nel 1871, la nostra azienda ha lavorato su come rendere più sicuro ed efficiente il trasporto di persone e merci. La nostra visione innovativa è rimasta inalterata nel corso dei decenni. Grazie alla diffusione di veicoli sempre più intelligenti, combiniamo la nostra competenza nel campo della mobilità autonoma e della sicurezza con l’interconnessione tra i veicoli, per trasformare le informazioni e le sinergie in una migliore esperienza di guida.

Le nuove tecnologie sviluppate dal nostro dipartimento di ricerca includono radar, sensori e sistemi di connettività che contribuiscono ad aumentare la sicurezza per tutti coloro che si mettono su strada. Poiché sono interconnessi, tutti i sistemi come ad esempio la funzione di frenata automatizzata non possono far altro che offrire eccellenti prestazioni ad auto che montano il meglio dei pneumatici. Le innovative soluzioni di ricarica per le auto elettriche e le propulsioni ibride preparano i veicoli ad affrontare il futuro della mobilità. La sicurezza è una priorità assoluta per Continental, partendo dal pneumatico, il solo punto di contatto tra il tuo veicolo e la strada, fino ad andare oltre.

Innovazione per il futuro: i megatrend della mobilità

Nessuno alla guida? Niente paura: guida autonoma

Assistenti alla frenata, sistemi di mantenimento della corsia e parcheggio automatico sono solo l’inizio. Nei prossimi due anni le auto potranno assumere sempre di più il controllo di funzioni che oggi sono prerogativa del guidatore: una rivoluzione condotta dagli specialisti di Continental, che lavorano per sviluppare tecnologie di sensori e sistemi computerizzati dalle elevate prestazioni in grado di connettere le auto e creare reti. Le auto sono già in grado autonomamente di parcheggiare e di viaggiare in modalità di crociera in autostrada.

Uno dei principali obiettivi è arrivare alla nostra Vision Zero: in tre fasi, stiamo lavorando per creare un futuro senza vittime della strada, senza feriti e, in sostanza, senza incidenti. L’auto è ancora il pericolo principale, eppure grazie all’intelligenza di sensori e tecnologie possiamo invertire la rotta.

Scopri di più

L’elettrificazione del traffico: E-mobility

La visione dell’“energia pulita” di Continental offre già diversi componenti per i veicoli ibridi ed elettrici, tutti orientati a rendere la guida non solo più ecosostenibile, ma anche più accessibile. Uno dei nostri punti di forza è la tecnologia a 48 volt per le auto ibride, che si è rivelata efficace nel ridurre il consumo di carburante del 21%. E il nostro sistema AllCharge prepara effettivamente le auto elettriche per andare su strada, permettendo ai guidatori di caricare la batteria della propria vettura in modalità wireless. In Cina tutti i parchi auto di media cilindrata sono dotati di motori elettrici forniti da Continental. E noi miglioreremo anche le auto diesel. Con i nostri modelli Super Clean Electrified è possibile ridurre del 60% l’emissione di ossido di azoto del motore a combustione.

Scopri di più

Prevedere il pericolo: sicurezza

Le auto autonome e le auto connesse in rete continuano a proteggere i passeggeri. Continental ha sviluppato sistemi in grado di riconoscere semafori, strisce pedonali, pedoni, marciapiedi e segnali stradali. Questi sistemi riescono a interpretare la situazione sulla strada e agiscono di conseguenza, anche nelle condizioni di traffico più caotico. Con l’aiuto di telecamere posizionate su specchietti laterali, griglia del radiatore e posteriormente, i nostri sensori rilevano i possibili pericoli – come il fenomeno dell’aquaplaning con la pioggia -, calcolano la velocità ottimale e informano il guidatore. E soprattutto, la nostra comunicazione V2X avvisa le auto quando si trovano in prossimità di un pericolo. Il sistema è in grado di riconoscere molte più cose della sola strada bagnata, persino con la neve o il ghiaccio il nostro “”Osservatore delle Condizioni Stradali”” sarà un tuo fedele alleato.

Scopri di più

La comunicazione è fondamentale: digitalizzazione

I moderni sistemi di infotainment delle auto rappresentano ben più della semplice presentazione di dati e informazioni essenziali. Continental sta lavorando sul dialogo integrato uomo-macchina. I potenti processori multi-core e i display ad alta risoluzione fanno in modo che le informazioni importanti vengano presentate al guidatore con la massima chiarezza. Attraverso il sistema è inoltre possibile scaricare le app HTML5 e Android, che possono essere continuamente aggiornate mediante connessione Internet. Come sempre, la sicurezza prima di tutto. Ecco perché dal primo giorno di sviluppo teniamo in grande considerazione la sicurezza dei nostri sistemi IT. Per loro natura, questi sistemi sono protetti dagli attacchi informatici e i programmi di sicurezza setacciano continuamente la rete all’interno e la comunicazione all’esterno dell’auto in cerca di anomalie.

Scopri di più

Soluzioni pulite, futuro più pulito: sostenibilità

Per Continental, la gestione sostenibile dell’azienda inizia con la struttura aziendale: Il nostro Consiglio per lo sviluppo sostenibile garantisce il rispetto dei diritti umani e delle leggi lungo tutta la catena di approvvigionamento. Tutti i nostri dipendenti, fornitori e partner commerciali devono attenersi a un Codice di condotta. I nuovi fornitori vengono esaminati accuratamente. Questo approccio integrato aiuta le case automobilistiche a portare sul mercato veicoli più ecocompatibili. Per noi, la creazione di valore sostenibile vuol dire anche maggiore efficienza nell’utilizzo di energia e risorse. Questo è il motivo per cui ci siamo prefissati obiettivi ambiziosi: entro il 2020 i nostri siti dovranno consumare il 20% in meno di acqua e di elettricità ed emettere il 20% in meno di CO2 rispetto al 2013.

Scopri di più

Un’auto carica di soluzioni Continental

In un’auto è possibile scovare componenti Continental praticamente ovunque. La nostra competenza si estende a numerose aree: dal telaio dei veicoli con tecnologie di sicurezza, alle innovative soluzioni di sistema per il gruppo propulsore, dagli elementi d’interno per un comfort maggiore fino ad arrivare, ovviamente, ai pneumatici. ContiTech inoltre sviluppa soluzioni per altri settori, come i materiali delle superfici o i sottocarri per altre classi di autoveicoli.

La soluzione giusta per ogni applicazione

Continental si impegna continuamente a offrire le migliori soluzioni e non solo per le auto. Infatti applichiamo la nostra ampia conoscenza in materia di pneumatici e di sviluppo di pneumatici a una vasta gamma di altri tipi di veicoli, dai veicoli commerciali agli autobus, alle macchine per il movimento terra, dai veicoli portuali e industriali ai trattori, alle bici e alle moto.

Solutions for motorcycles
Soluzioni per
le moto

Che tu sia in cerca della velocità su strada o della sicurezza sui percorsi fuoristrada, Continental ti propone i pneumatici giusti per la tua moto.

Scopri di più
Solutions for truck and bus
Soluzioni per
veicoli commerciali e autobus

Se su strada si immettono veicoli molto pesanti servono pneumatici più resistenti e con una maggiore durata. I pneumatici Continental per veicoli commerciali e autobus sono proprio quello che fa per te.

Scopri di più
Solutions for bicycles
Soluzioni per
le bici

Bici da corsa, mountain bike, bici da cross o bici da trekking: il nostro reparto dedicato alle due ruote propone gomme su misura per ogni tipo di ciclista.

Scopri di più
Solutions for specialty vehicles
Soluzioni per
veicoli speciali

Continental offre una selezione di pneumatici speciali che consentono ai veicoli pesanti da cantiere e ai transpallet di svolgere il proprio lavoro in tutta sicurezza.

Scopri di più

In un’occhiata: la competenza che conta in materia di pneumatici

Mobile Image Desktop Image

Temi correlati

Ingegneria tedesca

Gli ingegneri tedeschi sono famosi per la loro serietà, precisione ed efficienza, gli stessi valori alla base delle innovazioni passate e presenti targate Continental.

Scopri di più

Primo equipaggiamento

Con il primo equipaggiamento Continental fai parte della più grande community al mondo per la sicurezza.

Scopri di più

Test e risultati

I pneumatici Continental ricevono continuamente le migliori valutazioni nei test indipendenti di tutto il mondo e questo non fa che confermare la qualità di un’esperienza di guida sicura, in tutte le condizioni.

Scopri di più

Pneumatici in evidenza

Trova il tuo pneumatico

La strada più veloce per trovare il giusto pneumatico.

Utilizziamo i cookie per offrire agli utenti un’esperienza eccellente sul nostro sito web. Fai clic qui per scoprire di più o per modificare le tue impostazioni sui cookie.