Prodotti per Auto / Van / 4x4

New content item

Newsletter Continental.

Il Giro d'Italia con Continental

New content item

La passione, la tenacia, le emozioni e la sicurezza. Continental è il giro d'Italia hanno molto in comune.

Che cosa unisce Continental, brand di pneumatici e di sistemi integrati automotive e il gruppo RCS Sport sulle strade del Giro d’Italia?

Non ci sono dubbi: è la sicurezza sulla strada. La partnership fra Continental e il Giro d'Italia, attiva per i per prossimi tre anni, prevede la fornitura di pneumatici per le bici in corsa, grazie al supporto fornito all’assistenza neutrale gestita da Shimano, la dotazione dei mezzi ufficiali in gara e una campagna di sensibilizzazione sui temi della sicurezza.

Oltre a presentare su questo prestigioso palcoscenico il prodotto bici che già equipaggia molte squadre World Tour, Continental vuole richiamare l’attenzione dei media su come sulla strada tutti devono poter coesistere in sicurezza.

La partnership con il Giro, che si svolge dal 4 al 27 maggio 2018, si inserisce in un contesto di collaborazioni che vedono il produttore tedesco protagonista nel mondo cycling. La tecnologia dei prodotti da competizione di Continental cycling, così come per gli altri prodotti, è estremamente avanzata e la passione e la competenza che caratterizzano l’ambiente delle gare ciclistiche rappresentano il giusto contesto per mettere in risalto il ruolo del pneumatico nella performance e nella sicurezza degli atleti.

La presenza di Continental al Giro fa parte di una più ampia strategia internazionale che vede il brand protagonista nel mondo del ciclismo professionistico. La passione per il ciclismo non si ferma qui: ci saranno anche partnership con il Tour de France e con la Vuelta a España. Il Giro d'Italia è il completamento idealmente di questo trittico delle più prestigiose corse a tappe a livello mondiale.

Ora non resta che emozionarsi con la gara.

Temi correlati

Utilizziamo i cookie per offrire agli utenti un’esperienza eccellente sul nostro sito web. Fai clic qui per scoprire di più o per modificare le tue impostazioni sui cookie.