Prodotti per Auto / Van / 4x4

New content item

Newsletter Continental.

Guida alle ultime tecnologie automotive

guida alle ultime tecnologie automotive

Sempre più automobili sono dotate degli ADAS (Advanced Driver-Assistance Systems), i sistemi di assistenza al guidatore che rendono più sicuri i nostri viaggi e più rilassata la vita al volante. Ecco alcune indicazioni per orientarsi tra queste nuove tecnologie (già esistenti o in arrivo): quali sono le più utili, come funzionano e quando fanno la differenza.

Automatic Emergency Braking (AEB)

Negli ultimi anni, il freno di emergenza automatico è una delle tecnologie più richieste da chi cerca un’auto nuova. È comprensibile, vista la sua grandissima utilità: quando i sensori del veicolo percepiscono una potenziale collisione, l’AEB aziona il freno con una velocità circa 5 volte maggiore di quella umana. Per questo motivo l’Insurance Institute for Highway Safety ha stimato che il rischio di incidenti, quando si guida un’auto dotata di AEB, si riduce del 50%.

Blind Spot Detection

Hai presente la zona d’ombra degli specchietti retrovisori che nasconde alla vista gli altri veicoli, specie durante un sorpasso o una manovra? I sensori del BSD percepiscono esattamente quei veicoli e avvertono il guidatore quando si sta avvicinando troppo

Lane Departure Warning e Lane Keep

Può capitare che in certi momenti di distrazione l’auto si sposti dal centro della carreggiata, superando a destra o a sinistra la linea: in questi casi interviene il LDW, che avverte il guidatore con un segnale. Il Lane Keep invece agisce sul volante, girandolo delicatamente per riportare l’auto in carreggiata.
Da anni noi di Continental dedichiamo la nostra esperienza automotive allo studio e allo sviluppo di molte di queste tecnologie.
Vogliamo continuare a progettare e creare innovazione, dai pneumatici fino ai dispositivi più avanzati, per aumentare la sicurezza sulla strada a 360° e ridurre sempre di più gli incidenti.Hai presente la zona d’ombra degli specchietti retrovisori che nasconde alla vista gli altri veicoli, specie durante un sorpasso o una manovra? I sensori del BSD percepiscono esattamente quei veicoli e avvertono il guidatore quando si sta avvicinando troppo.

Temi correlati

Utilizziamo i cookie per offrire agli utenti un’esperienza eccellente sul nostro sito web. Fai clic qui per scoprire di più o per modificare le tue impostazioni sui cookie.