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Continental AG: prodotti high-performance derivano da una cultura high-performance

Let your ideas shape the future

Sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni di infotainment, elettronica per veicoli, pneumatici ed elastomeri tecnici, sono solo alcuni esempi della vasta gamma prodotti di Continental.

Continental: Innovazione, Internazionalizazzione, Dinamicità

Continental è un Gruppo orientato allo sviluppo tecnologico, ed è considerato tra i fornitori leader del settore automotive a livello mondiale. Il Gruppo conta circa 200.000 dipendenti in 53 paesi e ha registrato un fatturato di circa 34,5 miliardi di € durante il 2014.

Negli ultimi anni, il Gruppo ha intrapreso cambiamenti evolutivi dinamici, crescendo su scala globale, grazie anche alle diverse acquisizioni e guadagnando posizioni nella competizione globale. In questo processo di continua evoluzione, la cultura aziendale ha giocato un ruolo fondamentale. Temi come  "sostenibilità", "innovazione" e "crescita profittevole" sono stati messi in luce.

Continental dà forma al futuro della mobilità interconnessa

La nostra Azienda vuole rendere la mobilità più sicura, più confortevole e più sostenibile. Grazie alle proprie competenze e ai propri prodotti e servizi, Continental, insieme ai suoi clienti, migliora la sicurezza, il comfort e il piacere di guida. I prodotti, le tecnologie e i processi del Gruppo, aiutano a dare un contributo significativo alla mobilità sostenibile.

I nostri dipendenti sono la chiave del successo 

La chiave del successo di Continental dipende dalle persone. Il Gruppo si aspetta impegno e dedizione nel raggiungimento degli obiettivi dai propri dipendenti. Premia l'eccellenza e crea le condizioni di lavoro necessarie a migliorare e rafforzare le performance qualitative. Promuove di conseguenza la passione, le qualifiche, l'educazione e l'apprendimento, la flessibilità e la lealtà. Grande attenzione viene dedicata a tutte le aree aziendali. Il Gruppo si impegna a garantire condizioni di lavoro salutari e sicurezza sul luogo di lavoro. Pari opportunità, indipendentemente da età, nazionalità, genere, religione, razza e orientamento sessuale sono i cardini della nostra Azienda.

L'Employer Brand Continental

Attraverso il nostro Employer Brand esprimiamo ciò che Continental vuole rappresentare oggi: Innovazione, Internazionalizzazione, Passione e Successo. 

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Posizioni aperte

Accountant & Tax Specialist – Categorie Protette

La risorsa entrerà a far parte del team amministrazione all’interno della funzione Finance e si occuperà principalmente della gestione delle fatture fornitori e della gestione degli incassi da clienti.

Di seguito le attività previste:

  • Registrazione delle fatture fornitori, in particolare fatture marketing e Conti 360°
  • Gestione del libro omaggi e delle spese di rappresentanza in linea con quanto previsto dalla normativa
  • Gestione degli incassi inclusa presentazione SDD/Riba, gestione factoring, giri a perdita e contenzioso
  • Supporto all’attività contabile della società controllata
  • Supporto periodico alla società di revisione nell’attività di audit

Requisiti richiesti:

  • Laurea a indirizzo economico
  • Esperienza di almeno 4/6 anni in contesti multinazionali nell’area contabilità
  • Conoscenza di Iva e spese di rappresentanza
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Dinamismo e forte orientamento ai risultati
  • Ottima capacità di lavorare in team

È gradita la conoscenza di Sap e Navision.

Rappresenta un requisito obbligatorio l’appartenenza alle liste 68/99

Sede di lavoro: Milano

Fa sì che le tue idee possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv cliccando qui

Sales Specialist Sicilia Orientale - Divisione Passenger & Light Truck

All’interno della BU Passenger & Light Truck Tyres, il candidato, a diretto riporto dell’Area Manager, avrà la piena responsabilità, per il proprio territorio di riferimento, della gestione e dello sviluppo del business dei pneumatici dedicati al mondo Vettura e Trasporto Leggero rappresentato dai principali dealer di mercato: Car Dealer e Retail (gommisti).

Dettaglio della posizione:

Il Sales Specialist si occuperà delle attività di analisi del mercato al fine di individuare potenzialità e possibili nuovi canali di sviluppo. Attiverà azioni di gestione e di supporto al cliente per migliorare ed incrementare la sua redditività, creando un rapporto di consolidata fiducia e partnership con l'azienda.

Requisiti:

  • Preferibilmente Laurea
  • Precedente esperienza di almeno 3 anni in mansioni analoghe
  • Conoscenza base della lingua inglese
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office, SAP R/3 base

Sono richieste inoltre buone capacità nella gestione di progetti base, forte orientamento ad obiettivi e risultati, capacità organizzative e di pianificazione, orientamento al cliente.

La passione per l’apprendimento, capacità relazionali e negoziali, proattività e problem solving costituiranno un requisito preferenziale.

Zona di lavoro: Sicilia Orientale – Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Enna

Preferibile il domicilio: Catania/Messina

Fai in modo che le tue idée possano influenzare il futuro: invia la tua candidatura cliccando sul seguente link: https://joblink.allibo.com/ats4/job-offer.aspx?DM=1499&ID=13917&LN=IT&FT=207&SG=2

Stage

Stage Trade Marketing Divisione PLT – Rif. TMRK

Dettaglio della posizione:

All’interno dell’ufficio Marketing - Divisione pneumatici per auto e trasporto leggero - la risorsa potrà apprendere operativamente le dinamiche della funzione Trade Marketing.

Il candidato/a collaborerà con il team Trade Marketing per la gestione delle attività di back office, reportistica, monitoraggio budget/fatture, supporto per lo sviluppo dei piani di comarketing e raccolta informazioni di marketing intelligence sui competitor, nonché per lo scouting di nuovi fornitori aziendali.

Inoltre, seguirà un progetto di implementazione attributi digital nel CRM aziendale con focus sulla ricerca, raccolta ed inserimento di attributi digital e altri attributi inerenti lo sviluppo degli investimenti sui clienti che supporteranno poi lo sviluppo della nuova offerta commerciale.


Durata:

6 mesi – Stage curriculare


Facilitazioni:

Rimborso spese mensile: 700 euro


Prerequisiti:

  • Laurea in Discipline Economiche/Umanistiche/Marketing
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Windows e della Suite Office (soprattutto excel e power point)
  • Propensione e passione per i temi digital
  • Sono richiesti inoltre: accuratezza, precisione e buone doti organizzative, proattività, autonomia, predisposizione al problem solving e al lavoro in team.

Orientamento al cliente (interno ed esterno), autonomia operativa e capacità relazionali completano il profilo.


Zona di lavoro: sede di Milano

Residenza: Milano o Hinterland


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Customer Service Support Trainee

Dettaglio della posizione:

All’interno delle divisione Primo Equipaggiamento PLT, che si occupa della vendita di pneumatici per il trasporto leggero (auto, moto e caravan) alle Case Automobilistiche e in un’ottica di sviluppo della struttura organizzativa, ricerchiamo un/a brillante trainee che supporterà il team di Customer Service per FCA e Iveco nell’attività di:

  • Preparazione e sviluppo del portale gestionale di FCA
  • Preparazione dei dati di fatturazione per il carico sul portale FCA
  • Sviluppo del sistema logistico gestionale per Iveco
  • Supporto alla logistica per le attività di test Continental
  • Supporto nelle attività di carico merce (INBOUND), archiviazione liste di carico e bolle, creazione bolle di vendita (OUTBOUND).

Durata:

6 mesi


Facilitazioni:

Rimborso spese mensile: 700 euro


Prerequisiti:

  • Laureando/a o Laureato/a Triennale o Specialistica in corso in Discipline Economiche/Tecniche o affini;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e sensibilità interculturale;
  • Buona conoscenza di Windows e di Office (in particolare di Excel).

Si richiedono, inoltre, spirito di iniziativa, ottime doti relazionali, orientamento al cliente e buone doti analitiche.


Zona di lavoro: sede di Milano

Residenza: Milano ed Hinterland


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Conti360° Back Office Operations Trainee – Rif. Conti360°

Dettaglio della posizione:

All’interno delle divisione CVT, che si occupa della vendita di pneumatici per Veicoli Commerciali, stiamo ricercando un/a giovane brillante neolaureato/a che verrà inserito/a all’interno dell’ufficio Conti360° Operations.

Il/la candidato/a supporterà il responsabile dell’ufficio nel seguire i processi relativi ai servizi alle flotte.

Principali attività:

  • Gestione delle attività di back office;
  • Manutenzione del sistema;
  • Project work;
  • Calcolo dei conguagli e bonus dei contratti fleet e coordinamento con la forza di vendita;
  • Reportistica relativa all’area Conti360° Fleet Services e ai contratti fleet;
  • Raccolta attiva di informazioni rilevanti per i processi e relativa comunicazione proattiva al Conti360° Operations Manager, forza vendita e altri uffici coinvolti.

Durata:

6 mesi


Facilitazioni:

Rimborso spese mensile: 700 euro


Principali attività:

  • Laurea in Discipline Economiche ed affini
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Windows e della Suite Office

Si richiedono, inoltre, forti capacità analitiche, proattività e capacità di problem solving.

Orientamento al cliente, autonomia operativa e capacità relazionali completano il profilo.


Zona di lavoro: sede di Milano

Residenza: Milano o Hinterland


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