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Continental AG: prodotti high-performance derivano da una cultura high-performance

Let your ideas shape the future

Sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni di infotainment, elettronica per veicoli, pneumatici ed elastomeri tecnici, sono solo alcuni esempi della vasta gamma prodotti di Continental.

Continental: Innovazione, Internazionalizazzione, Dinamicità

Continental è un Gruppo orientato allo sviluppo tecnologico, ed è considerato tra i fornitori leader del settore automotive a livello mondiale. Il Gruppo conta circa 200.000 dipendenti in 53 paesi e ha registrato un fatturato di circa 34,5 miliardi di € durante il 2014.

Negli ultimi anni, il Gruppo ha intrapreso cambiamenti evolutivi dinamici, crescendo su scala globale, grazie anche alle diverse acquisizioni e guadagnando posizioni nella competizione globale. In questo processo di continua evoluzione, la cultura aziendale ha giocato un ruolo fondamentale. Temi come  "sostenibilità", "innovazione" e "crescita profittevole" sono stati messi in luce.

Continental dà forma al futuro della mobilità interconnessa

La nostra Azienda vuole rendere la mobilità più sicura, più confortevole e più sostenibile. Grazie alle proprie competenze e ai propri prodotti e servizi, Continental, insieme ai suoi clienti, migliora la sicurezza, il comfort e il piacere di guida. I prodotti, le tecnologie e i processi del Gruppo, aiutano a dare un contributo significativo alla mobilità sostenibile.

I nostri dipendenti sono la chiave del successo 

La chiave del successo di Continental dipende dalle persone. Il Gruppo si aspetta impegno e dedizione nel raggiungimento degli obiettivi dai propri dipendenti. Premia l'eccellenza e crea le condizioni di lavoro necessarie a migliorare e rafforzare le performance qualitative. Promuove di conseguenza la passione, le qualifiche, l'educazione e l'apprendimento, la flessibilità e la lealtà. Grande attenzione viene dedicata a tutte le aree aziendali. Il Gruppo si impegna a garantire condizioni di lavoro salutari e sicurezza sul luogo di lavoro. Pari opportunità, indipendentemente da età, nazionalità, genere, religione, razza e orientamento sessuale sono i cardini della nostra Azienda.

L'Employer Brand Continental

Attraverso il nostro Employer Brand esprimiamo ciò che Continental vuole rappresentare oggi: Innovazione, Internazionalizzazione, Passione e Successo. 

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Posizioni aperte

Supply & Inventory Analyst - Milano

Qui in Continental siamo in grado di offrire opportunità interessanti ed un ambiente dinamico per persone altrettanto dinamiche ed innovative a cui verrà data la possibilità di dar vita alle proprie idee – qualunque sia il proprio ruolo in azienda -. Da oltre 140 anni siamo in grado di sviluppare con successo le più innovative soluzioni di mobilità: il tutto grazie alle nostre competenze, ad un portafoglio prodotti così diversificato, ma anche grazie al personale contributo di ogni dipendente.

Entrando a far parte del nostro team internazionale che conta più di 235.000 dipendenti in 61 paesi, avrai la libertà, insieme con noi, di influenzare il futuro in movimento.

Stiamo cercando persone come te.


Supply & Inventory Analyst


Dettaglio della posizione:


All’interno dell’ufficio Supply & Inventory Management e della funzione Market Operations, ricerchiamo un/a giovane brillante laureato/a che si occuperà di ottimizzare il livello di servizio per diversi gruppi di clienti secondo gli input di Sales & Marketing mantenendo al contempo l'appropriato livello di stock.

 

Principali attività:

  • Forecasting & Budget: Calcola e mantiene il forecast a livello di articolo garantendo la maggiore accuratezza. Prepara il budget a livello di articolo.
  • Disponibilità, Livello di servizio, Gestione delle scorte: Implementa le strategie di fornitura e stoccaggio per ogni articolo. Controlla la disponibilità dei prodotti, identifica le criticità e le eventuali alternative con focus sulle misure top, sugli articoli per le azioni commerciali e sugli eventi di pubbliche relazioni. Mantiene i contatti con le fabbriche e il CDM (HQ) per migliorare la disponibilità. Gestisce il portafoglio ordini per il phase in/out degli articoli. Assicura l'ottimale livello dello stock, controlla l'overstock e comunica proattivamente alle BU le informazioni di interesse.
  • Gestione degli approvvigionamenti: Monitora gli arrivi previsti dalle fabbriche in termini di quantità e di mix. Prende misure proattive per garantire un livello di stock in linea con la capacità a magazzino.
  • Gestione delle consegne dirette: Controlla gli ordini voluminosi per identificare le consegne dirette. Controlla e migliora le conferme degli ordini diretti verificando la disponibilità delle fabbriche e, se necessario, dei magazzini locali.
  • Gestione dell'anagrafica articoli: Mantiene l'anagrafica degli articoli in SAP e MADA per garantire la correttezza della fatturazione, l'adeguato approvvigionamento e stoccaggio per ogni articolo.
  • Reporting: Crea e mantiene i report di livello di servizio e di accuratezza del forecast per comunicare le maggiori problematiche di Supply.
  • Procedure: Crea e aggiorna le procedure d'ufficio per garantire la conoscenza adeguata e durata dei processi interni dell'ufficio e di interazione con le altre funzioni.

 

Prerequisiti:

  • Laurea in materie scientifiche e/o economiche.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Ottima conoscenza degli strumenti del pacchetto Office, in particolar modo di Excel.
  • Rappresenta requisito preferenziale la conoscenza di SAP e l’aver maturato un’esperienza professionale in ruoli analoghi.

 

Competenze distintive:

  • Assicura risultati di alta qualità & mantiene relazioni sostenibili
  • Identifica i problemi & sviluppa soluzioni
  • Proattività
  • Capacità di lavorare in team & flessibilità
  • Propensione al cambiamento & gestione del feedback

 

Zona di lavoro: sede di Milano

Residenza: Milano o Hinterland

 

Fai in modo che le tue idee possano influenzare il futuro: invia il tuo cv cliccando qui


Market & Pricing Analyst - Milano

Qui in Continental siamo in grado di offrire opportunità interessanti ed un ambiente dinamico per persone altrettanto dinamiche ed innovative a cui verrà data la possibilità di dar vita alle proprie idee – qualunque sia il proprio ruolo in azienda -. Da oltre 140 anni siamo in grado di sviluppare con successo le più innovative soluzioni di mobilità: il tutto grazie alle nostre competenze, ad un portafoglio prodotti così diversificato, ma anche grazie al personale contributo di ogni dipendente.

Entrando a far parte del nostro team internazionale che conta più di 235.000 dipendenti in 61 paesi, avrai la libertà, insieme con noi, di influenzare il futuro in movimento.

Stiamo cercando persone come te.


Market & Pricing Analyst


Dettaglio della posizione:


All’interno dell’ufficio Pricing – BU Passenger & Light Truck, il/la candidato/a si occuperà di analizzare lo scenario competitivo in termini di sell-in, sell-out e relativi margini lungo la catena distributiva; di mappare i principali indicatori di sviluppo del mercato e della sua struttura, contribuendo a determinare la previsione di sviluppo a medio termine.

Contribuirà alla gestione dei tools di Pricing per Casa Madre e per la forza vendita.

 

Principali attività:

  • Analisi posizionamento sell-in della concorrenza: attraverso le informazioni della forza di vendita, produce periodicamente la relativa reportistica competitiva.
  • B2B & B2C Margin Analysis: monitora la catena del valore per cliente e prodotto stimando le relative marginalità. Coordinamento con Forza di vendita e con agenzie esterne.
  • Analisi delle campagne commerciali: predispone simulazioni di varianti prezzo interbrand e rispetto ai competitors a seconda delle politiche commerciali in vigore (listini dinamici e strumenti di generazione prezzo).
  • Business Intelligence - Market analysis (Etrma & M100): stima del mercato e ranking per misura.
  • Market research: Predisposizione parametri per survey e analisi risultati.
  • Customer Condition Sheet monitoring: aggiornamento delle scontistiche dei Top customers per canale e brand da condividere con HQ.
  • Innovazione: contribuisce proattivamente alla generazione di idee innovative e di miglioramento continuo.

 

Prerequisiti:

  • Laurea in Ingegneria o Economia.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Ottima conoscenza degli strumenti del pacchetto Office, in particolar modo di Excel e Power Point.
  • Rappresenta requisito indispensabile la conoscenza di SAP e l’aver maturato un’esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo.


 

Competenze distintive:

  • Ottima capacità analitica
  • Ottima capacità di ascolto
  • Identifica i problemi & sviluppa soluzioni
  • Ottima capacità di lavorare in team e creare relazioni interfunzionali
  • Integrazione nel team e collaborazione con i diversi uffici
  • Assicura risultati di alta qualità
  • Flessibilità, adattabilità e propensione al cambiamento
  • Ricerca input & assicura rilevanza
  • Gestione del feedback
  • Proattività e serietà nelle attività di competenza

 

Zona di lavoro: sede di Milano

Residenza: Milano o Hinterland

 

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Sales Specialist Truck Nord Est - Milano

Qui in Continental siamo in grado di offrire opportunità interessanti ed un ambiente dinamico per persone altrettanto dinamiche ed innovative a cui verrà data la possibilità di dar vita alle proprie idee – qualunque sia il proprio ruolo in azienda -. Da oltre 140 anni siamo in grado di sviluppare con successo le più innovative soluzioni di mobilità: il tutto grazie alle nostre competenze, ad un portafoglio prodotti così diversificato, ma anche grazie al personale contributo di ogni dipendente.

Entrando a far parte del nostro team internazionale che conta più di 235.000 dipendenti in 61 paesi, avrai la libertà, insieme con noi, di influenzare il futuro in movimento.

Stiamo cercando persone come te.


Sales Specialist Truck Nord Est - Divisione Commercial & Vehicle Tires


Dettaglio della posizione:


All’interno della BU Commercial & Vehicle Tires, il candidato, a diretto riporto dell’Area Manager, avrà la responsabilità della gestione della relazione commerciale con i clienti rivenditori e Flotte, del raggiungimento dei target di vendita e dello sviluppo della base clienti secondo la strategia aziendale propria della BU Truck Tires.

 

Principali attività:

  • Gestione del business dei pneumatici trasporto pesante;
  • Gestione dei principali dealer di mercato, per l’area di riferimento: Flotte e Canale retail: Gommisti
  • Attività di analisi del mercato;
  • Individuazione di opportunità di business e possibili nuovi canali di sviluppo;
  • Gestione e supporto del cliente per migliorarne ed incrementarne la produttività;
  • Creazione di un rapporto di consolidata fiducia e partnership tra l’azienda ed il cliente.

 

Prerequisiti:

  • Laurea o Diploma
  • Precedente esperienza di almeno 3 anni in mansioni analoghe
  • Buona Conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office

 

Competenze distintive:

  • Capacità gestione progetti;
  • Forte orientamento ad obiettivi e risultati;
  • Capacità organizzative e di pianificazione;
  • Orientamento al cliente.
  • Si richiedono un paio di anni di esperienza nelle vendite. 

 

Zona di lavoro: Friuli Venezia Giulia e Veneto (Belluno, Treviso, Venezia, Padova)

Domicilio: Tra Venezia e Udine

 

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Stage

Siamo spiacenti, ma al momento non ci sono posizioni aperte disponibili.

Women 2 Mobility - 21 marzo 2019 Roma

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