Prodotti per Auto / Van / 4x4

Il Gruppo

Il Gruppo

Lavora con noi

Continental AG: prodotti high-performance derivano da una cultura high-performance

Let your ideas shape the future

Sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni di infotainment, elettronica per veicoli, pneumatici ed elastomeri tecnici, sono solo alcuni esempi della vasta gamma prodotti di Continental.

Continental: Innovazione, Internazionalizazzione, Dinamicità

Continental è un Gruppo orientato allo sviluppo tecnologico, ed è considerato tra i fornitori leader del settore automotive a livello mondiale. Il Gruppo conta circa 200.000 dipendenti in 53 paesi e ha registrato un fatturato di circa 34,5 miliardi di € durante il 2014.

Negli ultimi anni, il Gruppo ha intrapreso cambiamenti evolutivi dinamici, crescendo su scala globale, grazie anche alle diverse acquisizioni e guadagnando posizioni nella competizione globale. In questo processo di continua evoluzione, la cultura aziendale ha giocato un ruolo fondamentale. Temi come  "sostenibilità", "innovazione" e "crescita profittevole" sono stati messi in luce.

Continental dà forma al futuro della mobilità interconnessa

La nostra Azienda vuole rendere la mobilità più sicura, più confortevole e più sostenibile. Grazie alle proprie competenze e ai propri prodotti e servizi, Continental, insieme ai suoi clienti, migliora la sicurezza, il comfort e il piacere di guida. I prodotti, le tecnologie e i processi del Gruppo, aiutano a dare un contributo significativo alla mobilità sostenibile.

I nostri dipendenti sono la chiave del successo 

La chiave del successo di Continental dipende dalle persone. Il Gruppo si aspetta impegno e dedizione nel raggiungimento degli obiettivi dai propri dipendenti. Premia l'eccellenza e crea le condizioni di lavoro necessarie a migliorare e rafforzare le performance qualitative. Promuove di conseguenza la passione, le qualifiche, l'educazione e l'apprendimento, la flessibilità e la lealtà. Grande attenzione viene dedicata a tutte le aree aziendali. Il Gruppo si impegna a garantire condizioni di lavoro salutari e sicurezza sul luogo di lavoro. Pari opportunità, indipendentemente da età, nazionalità, genere, religione, razza e orientamento sessuale sono i cardini della nostra Azienda.

L'Employer Brand Continental

Attraverso il nostro Employer Brand esprimiamo ciò che Continental vuole rappresentare oggi: Innovazione, Internazionalizzazione, Passione e Successo. 

Visita il sito Jobs & Careers Corporate

Visita la sezione dedicata a Università e Career day

Posizioni aperte

Agenti Monomandatari

Continental Italia S.p.A., nell’ottica di rafforzamento della rete commerciale, ricerca professionisti di vendita dei prodotti e servizi del Gruppo da inserire come Agenti Monomandatari per le seguenti aree:


Torino, Genova, Milano, Verona, Treviso, Bologna, Firenze, Roma, Perugia, Ancona, Napoli, Campobasso


Si richiede esperienza nel settore pneumatici, forte motivazione, determinazione, serietà ed affidabilità.
L’azienda garantirà un pacchetto retributivo di sicuro interesse in linea con il profilo e l’esperienza del candidato.


Gli interessati potranno inviare il proprio Curriculum Vitae aggiornato cliccando QUI.

Agente Monomandatario - Divisione Moto

Continental Italia S.p.A., nell’ottica di rafforzamento della rete commerciale della BU Moto, ricerca professionisti di vendita dei prodotti e servizi del Gruppo da inserire come Agente Monomandatario per le seguenti aree geografiche:


Sud Italia e Lazio


Si richiede esperienza nel settore pneumatici e/o automotive, forte motivazione, determinazione, serietà, affidabilità e capacità di adattamento ad interlocutori diversi

L’azienda garantirà un pacchetto retributivo di sicuro interesse in linea con il profilo e l’esperienza del candidato.


Gli interessati potranno inviare il proprio Curriculum Vitae aggiornato cliccando QUI.


Inoltre, in occasione del Salone Internazionale EICMA in programma dal 7 al 12 Novembre 2017, la BU Moto sarà presente con uno stand dedicato. I candidati potranno trovare un referente a disposizione per fornire ulteriori informazioni in merito.


Si richiede residenza nel Lazio o Nord Puglia.

Sales Specialist Sicilia Orientale - Divisione Passenger & Light Truck

All’interno della BU Passenger & Light Truck Tyres, il candidato, a diretto riporto dell’Area Manager, avrà la piena responsabilità, per il proprio territorio di riferimento, della gestione e dello sviluppo del business dei pneumatici dedicati al mondo Vettura e Trasporto Leggero rappresentato dai principali dealer di mercato: Car Dealer e Retail (gommisti).

Dettaglio della posizione:

Il Sales Specialist si occuperà delle attività di analisi del mercato al fine di individuare potenzialità e possibili nuovi canali di sviluppo. Attiverà azioni di gestione e di supporto al cliente per migliorare ed incrementare la sua redditività, creando un rapporto di consolidata fiducia e partnership con l'azienda.

Requisiti:

  • Preferibilmente Laurea
  • Precedente esperienza di almeno 3 anni in mansioni analoghe
  • Conoscenza base della lingua inglese
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office, SAP R/3 base

Sono richieste inoltre buone capacità nella gestione di progetti base, forte orientamento ad obiettivi e risultati, capacità organizzative e di pianificazione, orientamento al cliente.

La passione per l’apprendimento, capacità relazionali e negoziali, proattività e problem solving costituiranno un requisito preferenziale.

Zona di lavoro: Sicilia Orientale – Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Enna

Preferibile il domicilio: Catania/Messina

Fai in modo che le tue idée possano influenzare il futuro: invia la tua candidatura cliccando sul seguente link: https://joblink.allibo.com/ats4/job-offer.aspx?DM=1499&ID=13917&LN=IT&FT=207&SG=2

Pricing Manager PLT

Dettaglio della posizione:

All’interno divisione Passenger & Light Truck Tyres, stiamo ricercando il Responsabile dell’ufficio Pricing Management.

Sarà responsabile delle attività di pricing, analisi e monitoraggio della concorrenza, price administration in SAP al fine di contribuire attivamente allo sviluppo del business PLT nel rispetto delle strategie Marketing locali della divisione e in accordo con le direttive funzionali di Casa Madre.

Coordinerà, inoltre, l'analisi della presenza di Continental nei diversi canali.

Principali attività:

  • Gestione risorse umane: Agisce come leader guidando, motivando e sviluppando il potenziale umano. Gestisce attivamente, in maniera costruttiva e convergente la comunicazione interna, verificando l'applicazione delle procedure funzionali ed aziendali. Contribuisce alla definizione di profili e competenze per la copertura dei diversi ruoli all'interno della funzione.
  • Rapporti con Casa Madre: Partecipa a meeting e workshop di pricing EMEA, contribuendo attivamente alle decisioni e allo sviluppo dei progetti di pricing internazionale.
  • Price Administration: È responsabile del processo di creazione dei listini locali e della loro comunicazione al Marketing per la relativa pubblicazione. Assicura la manutenzione tempestiva dei prezzi a sistema (SAP) e loro comunicazione ai clienti (stampa e/o online). Monitora ed assicura la manutenzione tempestiva delle condizioni commerciali (sconti), degli accordi di bonus e/o rimborsi specifici per i clienti a sistema (SAP).
  • Reporting: Monitora e analizza la disciplina di prezzo e il livello di posizionamento versus i corridoi europei, il Price Discount Development (PDD), il Customer Condition Sheet (CCS).
  • Progetti: Prepara offerte per tender. Dà supporto alla forza vendita e al Sales Management nei processi di negoziazione e preparazione di offerte e contratti.
  • Sell-in Pricing: Elabora le strategie di prezzo locali di sell-in interfacciandosi con il Marketing, il Sales Management ed il Pricing centrale di Casa Madre. Definisce i "corridoi" di pricing più adeguati all'interno e tra i diversi canali di distribuzione del mercato (per brand/segmento) in accordo con le linee guida e le direttive stabilite dal Pricing centrale. Sulla base del posizionamento della concorrenza e delle dinamiche di mercato, analizza e propone possibili contromisure (azioni di pricing/aggiustamenti) al Sales Management e le condivide con Casa Madre per ottenerne l'autorizzazione.
  • Pricing Intelligence: Assicura che le fonti di informazioni siano appropriate e ben bilanciate definendo i relativi KPIs. Stabilisce l'algoritmo appropriato per il calcolo del posizionamento di prezzo della concorrenza, il posizionamento competitivo per i vari marchi e per le analisi di margine. Garantisce la corretta implementazione dell'intero sistema di pricing intelligence.
  • Business Intelligence – Market Analisys: Coordina la produzione su base mensile della reportistca relativa ai dati di mercato ETRMA (European Tire Manufacturers' Association), l'elaborazione del Ranking per misura su base semestrale, la stima del mercato M100, la stima delle quote di mercato dei diversi players, il peso dei diversi canali e la quota di canale dei diversi players.
  • Interfaccia con altre funzioni: Si interfaccia con Logistica e Product Placement per facilitare l'armonizzazione tra dinamiche di pricing e supply chain (forecast e approvvigionamenti). Coopera con il Controlling per il monitoraggio delle dinamiche di prezzo e cmc, preparazione di budget e forecast.
  • Membership of Management Teams: È membro del PLT Management Council.

Prerequisiti:

  • Laurea in Economia, Statistica, Ingegneria Gestionale, Marketing ed affini
  • Esperienza nella gestione di risorse
  • Esperienza minima di 5 anni preferibilmente in un ruolo similare
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza degli strumenti di Office
  • Preferibile conoscenza di SAP
  • Preferibile esperienza pregressa nelle vendite

Competenze distintive:

  • Forte capacità di lavorare in team collaborando con i colleghi dell’ufficio Marketing e di altri dipartimenti
  • Abitudine a relazionarsi con contesti multinazionali
  • Standing e Assertività
  • Orientamento ai processi e all’organizzazione
  • Capacità negoziale
  • Ottime capacità comunicative e relazionali
  • Proattività e orientamento a lavorare per pianificazione
  • Multitasking e gestione delle priorità
  • Orientamento all’obiettivo
  • Sensibilità ai numeri e capacità di lettura del mercato.

Fai in modo che le tue idee possano influenzare il futuro: invia la tua candidatura cliccando sul seguente link: https://joblink.allibo.com/ats4/job-offer.aspx?DM=1499&ID=13915&LN=IT&FT=207&SG=2

Stage