Prodotti per Auto / Van / 4x4

Una coinvolgente avventura attraverso la Francia

Tour de France

tour de france

Continental è sponsor del Tour de France - la più grande gara ciclistica del mondo - che si svolge in Francia ogni anno dal 1903. L’evento internazionale presenta gli pneumatici Continental in un contesto ad alte performance, durante l’apice annuale delle corse ciclistiche. Diverse squadre del World Tour che partecipano alla gara ripongono fiducia negli pneumatici per bicicletta Continental, fatti a mano a Korbach in Germania.

Continental inoltre equipaggia i veicoli ufficiali con speciali pneumatici per auto PremiumContact 6. Questi pneumatici sono progettati presso la sede dell'azienda ad Hannover, in Germania, e prodotti a Sarreguemines, in Francia.

All'inizio della stagione ciclistica gli pneumatici vengono montati presso il garage ufficiale del Tour de France a Évry vicino a Parigi. Durante la gara gli pneumatici per auto devono affrontare condizioni difficili come improvvisi cambi meteorologici, superfici stradali diverse, ripide salite e discese di montagna. Gli pneumatici per auto forniscono ai piloti ufficiali la sicurezza di concentrarsi sulla realizzazione di un tour sicuro mentre vengono acclamati da milioni di appassionati di ciclismo lungo il percorso, creando un'atmosfera incredibile.

In qualità di partner principale e presentatore del vincitore di tappa, Continental premia ogni vincitore di tappa del Tour de France con una medaglia individuale sul podio per il suo risultato speciale - come molti ciclisti professionisti hanno sottolineato nel corso degli anni: un momento indimenticabile della carriera, in grado di cambiare la vita.

Il percorso del Tour de France è diverso ogni anno, ma in gara c’è sempre la presenza di montagne iconiche come Alp d'Huez, Tourmalet, Mont Ventoux o Galibier. Quasi sicuramente, i ciclisti attraverseranno parti delle Alpi e dei Pirenei e arriveranno con un gran finale sui famosi Champs-Élysées di Parigi. Il Tour de France non parte sempre dalla Francia: la cosiddetta "Grand Départ" si è svolta a Bruxelles nel 2019 e si svolgerà nella capitale danese di Copenhagen nel 2022. Nel 2021 i ciclisti partiranno il 26 giugno dalla città di Brest, in Bretagna.


TOUR DE FRANCE – DURATA DELLO PNEUMATICO

Start
Official Skoda race director car before stage start at Tour de France 2020 - A.S.O. Pauline Ballet Kopie
 
Mappa ufficiale Tour de France 2021

Mappa ufficiale Tour de France 2021

“Siamo lieti di ricoprire un ruolo importante nella gara ciclistica più prestigiosa al mondo. Essere partner della vittoria di tappa del Tour de France è in perfetta sintonia con uno dei nostri valori “passione per la vittoria”. Attendiamo con grande impazienza l’opportunità di contribuire alla gara con la nostra gamma di pneumatici ad alte prestazioni.”

Christian Kötz, Membro del Comitato e Capo della Divisione Pneumatici Continental

Galleria degli highlights 2021

TOUR DE FRANCE 2020- HIGHLIGHTS

Start


 

Cosa succede al momento sui Social Media:


Temi correlati

Massima qualità per le biciclette così come per le auto

New content item

Indipendentemente dal veicolo che preferite, Continental vi supporta in ogni situazione di guida con una tecnologia di pneumatici di prim'ordine.

Scopri di più

Continental supporta i giovani cadetti

New content item

Ogni anno la generazione futura di talenti del ciclismo è invitata a correre davanti al peloton (gruppo) come Les Cadets Juniors du Tour ufficiali.

Scopri di più

Evitate i pericoli con una manutenzione regolare dei pneumatici

New content item

Vi immaginate di partecipante al Tour de France? Ecco alcuni suggerimenti per la manutenzione degli pneumatici da bicicletta.

Scopri di più

Perché Continental

Ingegneria tedesca

Gli ingegneri tedeschi sono famosi per la loro serietà, precisione ed efficienza, gli stessi valori alla base delle innovazioni passate e presenti targate Continental.

Scopri di più

Primo equipaggiamento

Con il primo equipaggiamento Continental fai parte della più grande community al mondo per la sicurezza.

Scopri di più

Test e risultati

I pneumatici Continental ricevono continuamente le migliori valutazioni nei test indipendenti di tutto il mondo e questo non fa che confermare la qualità di un’esperienza di guida sicura, in tutte le condizioni.

Scopri di più