Prodotti per Auto / Van / 4x4

Fatevi un Giro con noi.

Il Giro d’Italia.

Giro_d_Italia_1_612x

Il 103° Giro d’Italia è un Giro speciale. Per la prima volta si disputa in un mese dell’anno diverso dal consueto e in un periodo storico in cui realizzare un evento sportivo di questa portata rappresenta molto di più che una semplice sfida.

Continental sarà per il terzo anno Safety Sponsor e mai come in questa occasione la sicurezza assume nuovi significati. Il Giro è una bandiera, un simbolo di determinazione, competitività e capacità di superare i propri limiti. Gli pneumatici Continental sono pronti ad affrontare la sfida. Insieme ai grandi campioni che, anche quest’anno, si sfideranno nella competizione più difficile del mondo, nel Paese più bello del mondo. 

GIRO D’ITALIA 2019

Start
 


Giro d’Italia 2020 / 3 – 25 OTTOBRE

 

Quest’anno Ineos, Groupama-FDJ, Movistar, Bahrain-McLaren e Sunweb hanno scelto i nostri pneumatici Continental Competition PRO LTD, realizzati a mano e progettati per offrire il massimo del grip, la minima resistenza al rotolamento e un’alta resistenza a tagli e forature, tappa dopo tappa.

Le 21 tappe del Giro d’Italia 2020 sono tutte italiane, con la Grande Partenza del 3 ottobre a Monreale (Palermo) e l’arrivo in Piazza del Duomo a Milano, il 25 ottobre.

Gli atleti affronteranno 3 tappe cronometro individuale, 6 tappe di montagna per un totale di 3497,9 km da percorrere lungo la penisola, attraversando 12 regioni.

Ma per Continental il Giro d’Italia è più di una competizione. È un’occasione per confermare l’impegno di un grande brand capace di produrre tecnologia per rendere sicure anche le sfide estreme, come questa. 

"Per Continental la partnership con il Giro d’Italia rappresenta un’opportunità unica per promuovere la cultura della sicurezza su strada, che deve essere condivisa da tutti gli utenti di questo complesso ecosistema che vede coesistere mezzi diversi per tipologia peso e motorizzazione, guidatori professionisti e occasionali, in contesti urbani ed extraurbani. Un sistema complesso che richiede a tutti un atteggiamento responsabile e che, sempre più, si affida alla tecnologia per evitare incidenti.  Per questo siamo Safety Sponsor del Giro, e Safety Sponsor Of The Road."

Alessandro De Martino, CEO di Continental Italia

Photogallery 2020