Prodotti per Auto / Van / 4x4

Sponsorizzazione Extreme E

Extreme E, nuovo concetto di corse automobilistiche per SUV elettrici in condizioni estreme con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulle conseguenze tangibili del cambiamento climatico. Le corse si svolgeranno in diverse località del mondo che già mostrano gli effetti concreti di questo cambiamento. L’Artico, l’Himalaya, il Sahara, la foresta pluviale amazzonica e un’isola nell’Oceano Indiano sono i luoghi selezionati per la stagione del debutto.

Continental è partner fondatore per il campionato Extreme E 2019 e 2020. Dall’inizio delle gare, saremo Premium Partner e fornitori di pneumatici nelle serie 1-3 dal 2021 al 2023.

In qualità di sponsor di Extreme E, equipaggeremo i team con pneumatici appositamente realizzati e mostreremo le prestazioni degli pneumatici Continental in condizioni estreme e in ambienti diversi. Metteremo così in evidenza la nostra competenza ingegneristica e tecnologica.

Con Extreme E vogliamo ispirare gli appassionati di motori e anche informare sulle sfide ambientali in un contesto sportivo e interessante.

Extreme E è un format innovativo che affronta tendenze importanti nel nostro settore come l’elettrificazione, la propensione verso i SUV, oltre ad avere l’obiettivo di creare consapevolezza sul tema della sostenibilità.

Il campionato mira a combinare sport motoristici a livello mondiale e guida nelle condizioni ambientali più difficili del mondo, fornendo ai produttori un’importante piattaforma per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni per una mobilità sostenibile.