4MATIC TOUR

4MATIC TOUR

IL 4MATIC TOUR RIPARTE CON CONTINENTAL

Da Plan de Corones a Bormio, passando per il Lazio, l’Abruzzo, la Toscana e il Veneto. Questo è l’itinerario del 4MATIC TOUR, uno degli eventi più belli della stagione invernale marcato Mercedes-Benz che anche quest’anno torna in pista con gli pneumatici Continental.

 

Un Tour ricco di emozioni con la tecnologia 4MATIC che si combina a quella di Continental per offrire il massimo della trazione della sicurezza, in ogni condizione. Le vere protagoniste del Tour sono infatti le superfici innevate e ghiacciate delle località di montagna tra le più belle e ambite d’Italia a sfidare la tenuta e le performance della trazione integrale 4MATIC e delle nostre miscele.

 

 


Il Villaggio 4MATIC

Un Villaggio itinerante tra le piste sciistiche italiane più esclusive, con test drive e dj set, eventi e molto altro, per un’esperienza all’insegna del divertimento e della sicurezza Continental.



Gli pneumatici

Tutti i veicoli Mercedes-Benz sono equipaggiati con pneumatici Continental della gamma WinterContact. Un’eccellente stabilità di guida in tutte le condizioni invernali, con una maggiore resa chilometrica: per questo la tecnologia Mercedes-Benz sceglie ogni anno Continental come partner del 4MATIC TOUR.

La marcatura MO, dove presente, indica che si tratta di pneumatici Original Equipment (OE), sviluppati in collaborazione e approvati da Mercedes-Benz.


Le tappe

Scegli la pista e unisciti al 4MATIC TOUR.

 

27-30 Dicembre – Plan de Corones (BZ) Alto Adige

1-3 Gennaio – Ponte di Legno (BS) Lombardia

4-6 Gennaio – Tonale (BS) Lombardia

18-19 Gennaio – Ovindoli (AQ) Abruzzo

25-26 Gennaio – Terminillo (RT) Lazio

1-2 Febbraio – Prato Nevoso (CN) Piemonte

8-9 Febbraio – Folgarida-Marilleva (TN) Trentino

15-16 Febbraio – La Thuile (AO) Valle d’Aosta

20-23 Febbraio – Arabba (BL) Veneto

29 Febbraio-1 Marzo – Abetone (PT) Toscana

7-8 Marzo – Bormio 2000 (SO) Lombardia

Continental e Mercedes-Benz ti aspettano, non perderti le emozioni di un inverno unico!


I test drive

Al Villaggio 4MATIC avrai l’occasione di provare in prima persona la guida sulla neve ad alte prestazioni offerta da Mercedes-Benz e Continental: auto potenti e confortevoli equipaggiate con pneumatici progettati per offrire il massimo nelle condizioni invernali, in termini di grip, trazione e sicurezza. Il prossimo appuntamento per effettuare i test drive è la tappa del 25-26 gennaio sul Terminillo.

 

Potrai provare i nostri WinterContact TS 860 S SSR montati su Mercedes GLC 220 d, una vettura elegante e allo stesso tempo potente. Oltre a offrire uno straordinario piacere di guida ed elevate prestazioni in frenata, questi pneumatici sono dotati della tecnologia Self Supporting Runflat : si tratta di un particolare rinforzo sul fianco dello pneumatico, che in caso di foratura permette di continuare a guidare per ben 80 km, fino alla velocità di 80 km/h, evitando così di dover necessariamente montare il dispositivo di scorta. Una scelta perfetta per affrontare situazioni complicate, come ad esempio rimanere fermi sul ciglio della strada di notte, con la neve o in caso di condizioni climatiche avverse.

 

WinterContact TS 850 P, invece, potranno essere testati sulla Mercedes GLE 300 d 4MATIC, un SUV in cui la tecnologia è al servizio dell’istinto del pilota. Un esempio? La trazione integrale 4MATIC, che sceglie automaticamente e istantaneamente la quantità di coppia da inviare ad ogni ruota, a tutto vantaggio delle prestazioni, della sicurezza e dei consumi. Grazie all’insieme delle tecnologie impiegate, questi pneumatici offrono una guida precisa e sicura anche su strade innevate e a basse temperature. Tecnologia, potenza, sicurezza: un abbinamento vincente per mordere la neve ed essere liberi di continuare il proprio viaggio senza preoccupazioni.

 

L’area test drive, infine, dispone anche di una Mercedes GLA 200 d 4MATIC, un SUV dall’anima sportiva. Quest’auto è equipaggiata con i ContiWinterContact TS 830 P con marcatura MO ad indicare che si tratta di prodotti sviluppati ad hoc per una vettura specifica e approvati ufficialmente da Mercedes-Benz come OE (Original Equipment – Primo Equipaggiamento). Un processo di sviluppo di ogni singolo prodotto ha una durata media di circa 2-3 anni e necessita di superare numerosi e severi test sia in laboratorio sia su strada prima di essere messo in produzione. Per ulteriori info clicca qui . Gli pneumatici di primo equipaggiamento Continental sono la garanzia di massima qualità e permettono di godere al massimo delle potenzialità dell’auto, su ogni fondo stradale.

 

Non perderti le emozioni di un inverno unico!

Vieni a provare le incredibili performance degli pneumatici Continental.

Ti aspettiamo alle prossime tappe del 4MATIC TOUR!


Temi correlati

Massima qualità per le biciclette così come per le auto

New content item

Indipendentemente dal veicolo che preferite, Continental vi supporta in ogni situazione di guida con una tecnologia di pneumatici di prim'ordine.

Scopri di più

Continental supporta i giovani cadetti

New content item

Ogni anno la generazione futura di talenti del ciclismo è invitata a correre davanti al peloton (gruppo) come Les Cadets Juniors du Tour ufficiali.

Scopri di più

Evitate i pericoli con una manutenzione regolare dei pneumatici

New content item

Vi immaginate di partecipante al Tour de France? Ecco alcuni suggerimenti per la manutenzione degli pneumatici da bicicletta.

Scopri di più