Milano - Si è chiuso con successo e con un bilancio positivo il Top Customer Summer Car Dealer 2016, organizzato da Continental Italia al Forte Village Resort, a Santa Margherita di Pula, dal 14 al 16 settembre. L’evento, come oramai di consueto, è rivolto a tutti i professionisti delle migliori concessionarie d’Italia. I dealer si sono ritrovati al Forte Village Resort, in una vera “full immersion” di tre giorni tra attività di Team Building, meeting sulla condivisione di strategie e tecniche di vendita del pneumatico.
Diversi e interessanti gli spazi di formazione e riflessione: a partire dall'intervento del 15 di settembre di Ignazio Signorelli, formatore e consulente della TrainerMKT, relativamente alla modalità dei processi di vendita. Signorelli ha ingaggiato e coinvolto l’intera platea grazie ad attività di role-play. Il 16 settembre, una plenaria dedicata alle politiche commerciali del canale Car Dealer è stata condotta da Paolo Leoncini, direttore vendite Continental Italia. A seguire, Linda Spagnoli, Key account e TTM specialist Continental Italia ha presentato il progetto internazionale di consulenza Tyre Trade Management, dedicato in esclusiva ai concessionari. Marco Vellone After sales director di Continental Italia, infine, è intervenuto in merito alle nuove tecnologie e alla prestazione del prodotto invernale TS860.
Paolo Leoncini, direttore vendite Continental Italia
Favorire il confronto sul futuro del settore automotive, supportare il business del dealer, guidare il concessionario in un percorso di consulenza e formazione tecnico-commerciale attraverso il programma europeo Continental Tyre Trade Management, sono gli obiettivi che Continental Italia si propone con questi appuntamenti periodici, utili anche per consolidare la forte relazione tra i partecipanti, sviluppata in anni di partnership con l’azienda tedesca, basata su competenza e valori umani.