Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Continental annuncia un programma di sostituzione volontaria per pneumatici auto

30/11/2021

• L’iniziativa riguarda lo pneumatico ContiEcoContact 5 nella misura 235/55 R 17 103 H XL
  • Il programma interessa un totale di 67.128 unità prodotte tra la settimana 40 del 2015 e la settimana 2 del 2021

Hannover, 26 novembre 2021 – Continental ha annunciato oggi un programma di sostituzione volontaria che riguarda 67.128 pneumatici per auto ContiEcoContact 5 nella misura 235/55 R 17 103 H XL. L’iniziativa è stata decisa in modo proattivo per evitare ogni possibile rischio per i conducenti di veicoli e gli altri utenti della strada. Si sono verificati 3 casi di improvvisa perdita di pressione e uno di questi ha comportato lievi danni materiali. Non sono stati segnalati danni a persone.

In rari casi può succedere infatti che gli pneumatici del lotto in questione, se utilizzati per lunghi periodi di tempo con carichi pesanti o eventuali sovraccarichi, possano subire perdite di pressione. Il monitoraggio attivo del mercato di Continental ha riscontrato tali risultati solo nell'utilizzo su VW Caravelle e Multivan. Gli stessi pneumatici montati su altri tipi di veicoli non hanno riportato simili problematiche.

Il modello di pneumatico interessato è stato venduto in vari paesi, tra cui Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Svizzera, Spagna e Regno Unito come primo equipaggiamento e ricambio. Per i clienti, l’attività di sostituzione è gratuita. Gli utenti che hanno ricevuto questi pneumatici in primo equipaggiamento saranno informati direttamente dalla casa automobilistica.

Continental ha iniziato a informare le rispettive autorità nazionali il 24 novembre 2021 ed è in contatto con la casa automobilistica e la rete di rivenditori per dar seguito alla sostituzione volontaria. Per maggiori informazioni su come identificare gli pneumatici oggetto del programma e contattare il partner di riferimento locale, visitare il sito web di Continental: https://www.continental-tires.com/car/tires/technical-services/voluntary-exchange-programs.

Gli pneumatici interessati sono identificabili come segue:

Linea di prodotto: ContiEcoContact 5, misura 235/55 R 17 103 H XL

Numeri seriali DOT: CN 7AD72Y 4015 fino 0221

Le ultime quattro cifre del DOT indicano il periodo di produzione (rispettivamente settimana e anno). Questi pneumatici verranno sostituiti gratuitamente. Il programma di sostituzione non interessa altre misure di pneumatici, periodi di produzione o linee di prodotto Continental.

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Il Gruppo ha generato nel 2020 un volume di affari pari a 37,7 miliardi di euro impiegando più di 235.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. Nel 2021 Continental celebra il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 56.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 10,2 miliardi di euro nel 2020. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.

Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager