Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Great Place to Work: Continental Italia premiata.

06/03/2019

Great Place to Work: Continental Italia premiata.

La Divisione Pneumatici italiana si aggiudica il lusinghiero riconoscimento e si inserisce

nuovamente tra i migliori ambienti di lavoro a livello nazionale all'interno della

classifica Best Workplaces™ Italia 2019.

 

 

Milano 16 marzo 2019. Great Place to Work® Institute Italia ha analizzato 136 aziende nel corso del 2018 e, tra queste, ne ha selezionate 50: sono i “Best Workplaces™ Italia 2019”.

In queste organizzazioni i dipendenti hanno fiducia nel management, orgoglio per l’azienda, e dimostrano senso di squadra e positività delle relazioni tra colleghi.

Per il secondo anno, Continental Italia fa parte di questa speciale classifica di aziende virtuose che, grazie alla qualità dei processi e all’attenzione nella gestione dei rapporti con i collaboratori, possono vantare un clima interno positivo improntato alla fiducia e allo spirito di squadra. Il 15 marzo, nella serata di premiazione targata Great Place to Work, è stata ufficializzata la classifica.

 

“Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento: - spiega l’amministratore delegato di Continental Italia Alessandro De Martino - da due anni abbiamo deciso di sfidarci, e da subito siamo entrati in classifica. Ma da molti anni stiamo lavorando su questi temi: qualità delle persone e qualità del clima interno. Le persone sono il motore del successo delle aziende e senza il contributo di tutti non si potrebbe raggiungere questo traguardo. Colgo l’occasione per ringraziare la squadra dei manager che, con le sue capacità di gestione, contribuisce in modo decisivo a far sì che tutto questo avvenga e viva concretamente ogni giorno.”

 

Continental Italia ha tra i propri Valori la Fiducia, la Passione per il Successo, la Libertà di agire e lo Spirito di Squadra. Il successo del business, nel mondo complesso e competitivo di oggi, non può che dipendere dal rispetto di questi Valori, dalla coerenza nei comportamenti agiti e dalla valorizzazione delle persone.         

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto di beni e di persone. Produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sostenibili, sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Il Gruppo con le sue cinque divisioni Chassis&Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech, ha generato nel 2017 un volume di affari pari a 44 miliardi di € impiegando oltre 235.000 dipendenti in 61 paesi in tutto il mondo.

www.continental-corporation.com

 

Divisione Pneumatici

La Divisione Pneumatici, con un fatturato di 10,5 miliardi di € nel 2016, è tra i produttori leader a livello mondiale e conta 24 centri di produzione e sviluppo nel mondo. L'ampia gamma di prodotti e gli ingenti investimenti in ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo ad una mobilità economicamente più efficiente e sostenibile.

 

Pneumatici per autovetture e trasporto leggero

Continental è il quarto più grande produttore di pneumatici per autovetture al mondo nel settore del primo equipaggiamento e del rimpiazzo. Lo sviluppo dei prodotti di Continental, marchio premium, si concentra sull’ottimizzazione di tutte le caratteristiche rilevanti per la sicurezza, con l’obiettivo di ridurre, al tempo stesso, la resistenza al rotolamento.

http://www.continental-pneumatici.it/auto

 

Pneumatici per moto

Continental è tra i maggiori produttori di pneumatici per moto. Sviluppo, test e produzione fanno base a Korbach, Hesse, Germania. Continental produce pneumatici per moto tourer, sport tourer, sport, enduro, cruiser, motocicli leggeri e scooter, ed equipaggia molte case produttrici tra le quali BMW, Husqvarna, KTM e Moto Guzzi. I suoi pneumatici sono approvati per l’utilizzo di una serie di motocicli prodotti in Europa, Giappone e Stati Uniti. 

www.conti-moto.com

 

Pneumatici per veicoli commerciali

Continental rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici per autocarri, autobus e veicoli industriali. La business unit, in ottica di partnership con i professionisti, sviluppa costantemente il proprio prodotto ed evolve la propria proposta di servizi e di soluzioni orientate al mondo dei trasporti.

http://www.continental-pneumatici.it/truck-autobus


Great Place to Work: Continental Italia premiata.


Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager


Contatti
Marco Vellone

PR & After Sales Director

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1- Milano

+39 02.42410.286