Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Continental al Tour de France 2021 con la corsa ciclistica virtuale Fanta Tour

29/06/2021

In occasione della 108esima edizione del Tour de France, Continental lancia un Campionato virtuale e invita tutti gli appassionati di ciclismo a correre la propria gara


Giugno 2021 – Continental, Main Sponsor e protagonista del Tour de France, in occasione dell’edizione 2021 ha organizzato un Fanta Tour virtuale aperto a tutti i praticanti e agli appassionati delle due ruote.

Una coinvolgente gamefication ispirata alla più importante corsa ciclistica al mondo, lanciata in collaborazione con FCB Partners e Fantacycling, la prima app ufficiale di “fantaciclismo”. L’iniziativa celebra i valori e l’expertise tecnologica di Continental nel mondo bici e invita tutti i ciclisti italiani a schierare il proprio Team di corridori per sfidarsi nel Campionato virtuale dedicato a Continental.

Il virtual Fanta Tour Continental sta già riscontrando molto successo tra gli amanti della bicicletta, con l’adesione di oltre 1.600 Team. I fantagiocatori che prenderanno parte alla Lega Continental correranno indossando una maglia brandizzata e personalizzata con l’icona della propria squadra.

Sui canali social del brand e di Fantacycling sarà possibile seguire, tramite contenuti e live dedicate, le classifiche e gli sviluppi del Fanta Tour (de France) marchiato Continental.

 

 

 

 

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Il Gruppo ha generato nel 2020 un volume di affari pari a 37,7 miliardi di euro impiegando più di 235.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. Nel 2021 Continental celebra il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 56.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 10,2 miliardi di euro nel 2020. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.

Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager


Contatti
Mauro Perego

PR & Account Director


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano


+39 3938188596

Contatti
Monica Lodi

Account Executive


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano