Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Extreme E: il SUV elettrico gommato Continental debutta al Festival della velocità di Goodwood

17/07/2019

Extreme E: il SUV elettrico gommato Continental debutta al Festival della velocità di Goodwood

  • Il SUV elettrico Extreme E si mostra al pubblico per la prima volta al Festival della velocità di Goodwood
  • Il rivoluzionario veicolo è equipaggiato con gli pneumatici speciali Extreme E progettati da Continental per l’off-road
  • Continental è partner fondatore del campionato off-road Extreme E

Due nuovi pneumatici, appositamente sviluppati per la serie di gare Extreme E, hanno fatto il loro debutto al Festival della velocità di Goodwood. Disegnati per le più estreme condizioni di guida, i nuovi pneumatici con tecnologia summer e winter sono stati presentati al pubblico insieme all’esclusivo SUV elettrico con cui affronteranno le location più estreme del globo. I partecipanti a questo evento saliente del calendario motoristico hanno avuto un’anteprima live del SUV elettrico che sarà protagonista della nuova serie competitiva che andrà in scena nel 2021.      


Extreme E-SUV ODYSSEY 21

L'Extreme E-SUV ODYSSEY 21 è diverso da qualsiasi altro nel panorama del motorsport. La tecnologia all’avanguardia e il disegno degli pneumatici che Continental ha sviluppato hanno prodotto una formidabile vettura in grado di offrire elevate performance nei più duri ambienti del pianeta. Che sia nell’Artico, in Himalaya, in Amazzonia, nel Sahara o nelle isole dell’Oceano Indiano, questo veicolo mostrerà le proprie capacità di E-SUV non solo agli appassionati del motorsport, ma anche ai consumatori che scelgono un SUV elettrico per fare qualcosa di concreto a difesa del pianeta.” dichiara Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E.

Tansu Isik, Mikaela Åhlin-Kottulinsky e Alejandro Agag

Tansu Isik, capo del marketing EMEA in Continental insieme a Mikaela Åhlin-Kottulinsky e Alejandro Agag fondatore e CEO della Formula E.

“Siamo lieti di essere presenti anche in un grande evento come il Giro d’Italia – dichiara Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italia – e di poter mettere in evidenza la qualità assoluta del nostro prodotto bici. Abbiamo una lunga esperienza nelle competizioni ciclistiche di alto livello e siamo già fornitori di molti team world tour. Vogliamo anche sottolineare, grazie a questa collaborazione, alcuni temi che ci stanno particolarmente a cuore. In particolare, la sicurezza sulle strade, che è il tema sul quale Continental investe molte risorse nella ricerca e sviluppo di tecnologie innovative di supporto alla guida e di pneumatici di elevata qualità per tutti i tipi di mezzi. La strada, che va intesa come ecosistema complesso, deve poter accogliere gli utenti in sicurezza siano essi pedoni, automobilisti, motociclisti o autisti di mezzi pesanti. I ciclisti devono far parte di questo ecosistema e consideriamo questa una magnifica occasione per lanciare una campagna di sensibilizzazione sulla loro sicurezza, in coerenza con Vision Zero, la nostra visione che si prefigge di azzerare gli incidenti, i feriti e le vittime della strada.”

“È con vero piacere poter accogliere nella grande famiglia del Giro d’Italia un partner di prestigio e di caratura internazionale come Continental – dichiara Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport – Un’azienda che fa della sicurezza stradale, attraverso ricerca e sviluppo, uno dei suoi principali obiettivi. Questo è un tema che a noi sta molto a cuore e siamo certi che questa partnership risulterà importante per entrambe le nostre realtà.”

Con i nostri pneumatici ad elevate performance per la serie Extreme E abbiamo fornito ai piloti un grip molto elevato per accelerazioni, frenate e precisione di guida su quelli che saranno percorsi molto sfidanti” dichiara Tansu Isik, capo del marketing EMEA in Continental. “Gli pneumatici si adatteranno alla perfezione ai SUV elettrici di questa serie, in modo da garantire il miglior controllo possibile del veicolo e sicurezza, anche su terreni irregolari”.

Situato nel parco che circonda Goodwood House, nel West Sussex, in Inghilterra, il Festival della velocità di Goodwood è la celebrazione del motorsport e della cultura automobilistica. È qui che i fan possono vedere come potenti vetture e moto affrontano la pista Hillclimb e possono divertirsi vedendo da vicino veicoli classici e all’avanguardia. Con un occhio alle glorie del passato il Festival della velocità di Goodwood è il luogo perfetto per svelare il promettente futuro di Extreme E nel motorsport.

Tutti i team di Extreme E dovranno utilizzare lo stesso set di equipaggiamento standardizzato, creato e assemblato dal produttore motorsport Spark Racing Technology, equipaggiato con una batteria prodotta dalla Williams Advanced Engineering e con i pneumatici Continental.

I test dei prototipi SUV elettrici sono ora iniziati seriamente, con il fondamentale contributo degli pneumatici ad elevata tecnologia del Partner Fondatore Continental. Ogni team di Extreme E riceverà due set di pneumatici estivi e invernali, ottimizzati per rispondere a qualunque esigenza in termini di performance e sicurezza dei SUV elettrici.


Per maggiori informazioni: www.EngineeredForTheExtreme.com  


Extreme E-SUV ODYSSEY 21


Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager


Contatti
Marco Vellone

PR & After Sales Director

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1- Milano

+39 02.42410.286