Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Continental annuncia il display che intrattiene i passeggeri senza distrarre chi è alla guida

04/05/2022
  • Il concept dinamico del nuovo Switchable Privacy Display di Continental consente al passeggero di guardare i video senza distrarre chi guida
  • Meno dell'1% di luce raggiunge il conducente
  • Il display soddisfa i più elevati standard in termini di contrasto, luminosità, definizione dell'immagine ed efficienza energetica

Hannover, maggio 2022 Continental ha sviluppato un display innovativo che consente di visualizzare le informazioni in modo dinamico, passando dalla modalità “privata” a quella “pubblica”, che tutti possono vedere. La nuova tecnologia di Continental, chiamata Switchable Privacy Display, permette a chi si trova sul sedile del passeggero anteriore di fruire dei contenuti multimediali, come i video, o di utilizzare le funzioni del sistema di infotainment, senza distrarre il conducente. Quando poi è necessario, e la situazione del traffico lo consente, tutti i passeggeri a bordo del veicolo possono visualizzare il contenuto premendo un semplice pulsante. I tradizionali display, finora rivolti principalmente ai passeggeri, non consentono il passaggio a una modalità “privata”.

I veicoli stanno diventando sempre più degli ‘smartphone su ruote’. La distrazione del conducente rimane però, ancora, una delle principali cause di incidenti stradali. Con la nostra nuova soluzione di visualizzazione, puntiamo quindi a offrire un'esperienza digitale che riduca al minimo le distrazioni", afferma Philipp von Hirschheydt, capo della User Experience Business Area di Continental. “La user experience rappresenta una caratteristica fondamentale e rivoluzionaria nella mobilità del futuro. Con questa tecnologia, forniamo al passeggero nuove opzioni di infotainment”.

Rendere i contenuti invisibili con un semplice pulsante

Sebbene le funzioni “privacy” siano utilizzate da tempo sui display dei laptop, non erano adatte all'uso nel settore automotive. Utilizzando la modalità “privata”, gli utenti impediscono la visualizzazione dei contenuti da parte delle persone nelle immediate vicinanze. Durante lo sviluppo della nuova soluzione, Continental è riuscita per la prima volta ad adattare questa tecnologia ai requisiti del veicolo e a combinare la luce in modo tale che meno dell'1% della radiazione luminosa del display arrivi nel campo visivo del conducente. E tutto questo senza intaccare l’elevata qualità delle immagini.

Attivando o disattivando la modalità “privacy”, il display rende di fatto i contenuti visibili solo a chi siede accanto al conducente o a tutti i passeggeri. "Grazie alla nostra esperienza nel comparto della retroilluminazione e delle materie plastiche, siamo stati in grado di sviluppare e produrre autonomamente le componenti chiave del Switchable Privacy Display", afferma Kai Hohmann, product manager per le display solutions. “Questo ci consente di soddisfare i più elevati requisiti di qualità sia dei produttori di veicoli che degli utenti, in termini di contrasto, luminosità e definizione dell'immagine. Continueremo anche a incrementare l'efficienza energetica del display fino al suo lancio sul mercato, rendendo così ancora più sostenibile la tecnologia".

Il nuovo Switchable Privacy Display sarà in commercio a partire dal 2024.



Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Nel 2021, il Gruppo ha generato un volume di affari pari a 33,8 miliardi di euro impiegando più di 190.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,8 miliardi di euro nel 2021. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.

Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager


Contatti
Mauro Perego

PR & Account Director


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano


+39 3938188596

Contatti
Monica Lodi

Account Executive


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano